Qualche nome!

Rispondi
Dani

20/04/2017, 21:28

Saluti a tutti!
Sono da sempre un grandissimo fan del cheating e mi piacerebbe molto conoscere qualche nome che si è particolarmente distinto in questa branca della Magia. L'unico nome con cui ho familiarizzato è quello di Gianfranco Preverino (che mi piace davvero tantissimo!), ma volevo sapere quali altri professionisti vale la pena seguire. Mi é capitato di leggere più volte i nomi di Steve Forte e Jason England, anche se di loro non so molto. Ho avuto modo di vedere all'opera anche Paul Wilson, che è stato presentato come uno dei massimo esperti di gambling al mondo (ovviamente, essendo io inesperto, non so se questo corrisponde effettivamente al vero). C'è qualche altro professionista che bisogna conoscere?
Grazie a tutti per l'aiuto! :D
10 The numbers don't lie 10

ste.scoz

20/04/2017, 21:47

Lennart Green , artista contemporaneo
https://www.youtube.com/watch?v=L1M0L9w ... hEXaQGcoT9
Johne scarne, artista morto nel 1985, ha dato un notevole contributo a sviluppare e divulgare testi sul gambling
https://www.youtube.com/watch?v=_eZPxhT ... Z&index=45
https://www.youtube.com/watch?v=WbTvDP8 ... Z&index=46
Dato che non me ne intendo tanto, questi sono i 2 nomi che mi sono passati subito in mente :)
Nulla è impossile è solo questione di applicazione, metodo e pratica. Questo è il messaggio che la magia trasmette :)

Sardosono
Contatta:

20/04/2017, 21:55

A mio dire c'è un nome sopra tutti: Derek DelGaudio

Il privo video è di cheating, il secondo più propriamente di prestigiazione.

Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

MarcoLostSomething
Moderatore

21/04/2017, 12:33

Fino ad oggi non ho mai visto qualcuno piu' abile al lavoro da tavolo di Steve Forte, la sua preparazione sul campo del gioco d'azzardo e' immensa (e credo sia direttamente proporzionale al suo cattivo gusto delle copertine dei suoi due libri :D). Purtroppo non e' proprio un "performer", lavorando nel campo del gambling protection, la sua unica apparizione accessibile e' uno speciale per una vecchia trasmissione "Hidden Secrets of Magic" dove dimostra un po' di tecniche. E' bello il tour nella sua collezione di materiale usato dai truffatori e la sezione "52" in cui dimostra 52 mosse assurde (selezionate da Jason).
Jason ha di buono che e' attivo nel campo della magia, quindi e' piu' reperibile da questo punto di vista, ma la roba "hardcore" la tiene fuori dalla portata dei media. Ritengo abbia messo sul mercato i video di qualita' piu' alta per l'insegnamento di "mosse".

A parte Marlo, che ha scritto roba praticamente su tutto, ti posso citare il nomi di Sal Piacente (stimatore del punch deal), George Joseph (che ha scritto forse l'unico libro sugli scambi attivi delle carte al tavolo). Entrambi lavorano nella gambling security.

Poi c'e' Andrew Wimhurst, mi sta un po' antipatico ma e' bravo. Le sue note "Down Under Deals" sono terribilmente difficili e usano al 99% tecniche di cheating.

Dani

23/04/2017, 20:27

Signori, grazie davvero per i vari spunti! Mi sono già messo a cercare un po' del materiale suggerito e lo guarderò con molto interesse!
Grazie nuovamente a tutti! ;)
10 The numbers don't lie 10

Rispondi
  • Informazione