Allenamento Bottom Deal

-RD-

06/09/2017, 17:48

E' da un po' di tempo che mi alleno su questa tecnica e oggi volevo condividere un video che ho fatto per ricevere critiche e consigli. Diciamo che sono in un momento di stallo dell'allenamento, so che ci sono tante cose da mettere a posto (alcune anche molto evidenti secondo me) ma faccio fatica a fare passi avanti.
Tutti i consigli e le critiche sono ovviamente ben accetti!

https://youtu.be/T1sXBWpaKL0
It is a great ability to be able to conceal one's ability

Filippo

06/09/2017, 20:06

Secondo me sei molto bravo, da quanto ti alleni?

Antily95

06/09/2017, 23:03

Quasi perfetto io non mi sono mai allenato su questa tecnica ti consiglio di effettuare sempre il movimento che fai quando svolgi il bottom xk uno attento se ne accorge che cambi qualcosa

MarcoLostSomething
Moderatore

07/09/2017, 13:14

Cosa sentono le mie orecchie!
..Niente.
Il prossimo e' con il sail !

-RD-

07/09/2017, 15:52

Filippo ha scritto:
06/09/2017, 20:06
da quanto ti alleni?
Da 6-7 mesi, ma considerando il tempo necessario per impararla bene sono ancora all'inizio!
Antily95 ha scritto:
06/09/2017, 23:03
ti consiglio di effettuare sempre il movimento che fai quando svolgi il bottom xk uno attento se ne accorge che cambi qualcosa
Eh si, quello infatti è il principio che sta alla base di tutte le false distribuzioni :D
Come dici tu ci si accorge che cambia qualcosa, e secondo me l'incongruenza più grande (non l'unica) è il suono, soprattutto nei primi giri di distribuzione quando il mazzo è intero.
Invece un difetto che è evidente sempre (indipendentemente che voglia distribuire top o bottom) è il movimento poco naturale del pollice sinistro mentre spingo in fuori la prima carta (questo è soprattutto conseguenza del grip, ma è comunque una cosa su cui si può migliorare).
MarcoLostSomething ha scritto:
Cosa sentono le mie orecchie!
..Niente.
Di la verità che l'hai guardato senza volume :lol: :lol:
Alla prossima aggiungo anche il sail, e cerco un'inquadratura migliore ;)

Salvi83

07/09/2017, 22:00

Anche secondo me sei molto bravo, sinceramente non avrei saputo dire in quale mazzo erano finiti i "K" e questo vuol dire che mi avresti ingannato alla grande!
-Francesco-

francesco.martina

12/09/2017, 0:32

Molto molto bene!! Per aggiustare quelle cosine che non vanno (ma già così andrebbe bene dato che in una situazione reale magari c'è anche la misdirection mentre distribuisci le carte) serve solo tanto allenamento, o almeno per me è così! Più mi alleno e più metto apposto alcune cosine, tuttavia "Dio è nei dettagli" sta a te scegliere se fare una magia con o senza Dio!!!

Buon allenamento e buona magia
-Francesco

-RD-

14/09/2017, 16:04

francesco.martina ha scritto:
12/09/2017, 0:32
Molto molto bene!! Per aggiustare quelle cosine che non vanno (ma già così andrebbe bene dato che in una situazione reale magari c'è anche la misdirection mentre distribuisci le carte) serve solo tanto allenamento, o almeno per me è così! Più mi alleno e più metto apposto alcune cosine, tuttavia "Dio è nei dettagli" sta a te scegliere se fare una magia con o senza Dio!!!

Buon allenamento e buona magia
-Francesco
Sono d'accordo con te, i dettagli fanno la differenza, ma sono proprio quelli che rendono la tecnica illusiva e quindi.. proprio dettagli non sono :D
Come aveva scritto Marco in questo post: http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=47&t=10974
22/05/2016, 13:36
L'apprendimento di questa mossa e' molto stratificato!
niente di più vero! Ci sono tanti aspetti da considerare e tanti parametri (che secondo me dettagli non sono) che caratterizzano questa mossa e ci vuole tempo e pazienza perché magari col tempo si migliora qualcosa e se ne peggiora un'altra.
Sono convinto che comunque alcuni compromessi si debbano fare, ci si allena per trovare il compromesso migliore.

A grande richiesta (più o meno :lol: :lol: :lol: ):

Qui la differenza nel suono secondo me è meno evidente, forse perché non distribuendo le carte direttamente sul tavolo la presa è più leggera.
In ogni caso il problema del pollice che è troppo statico sul mazzo rimane (credo ci vorrà un bel po' di tempo prima di migliorarlo :? ).

MarcoLostSomething
Moderatore

14/09/2017, 17:32

-RD- ha scritto:
14/09/2017, 16:04
Qui la differenza nel suono secondo me è meno evidente, forse perché non distribuendo le carte direttamente sul tavolo la presa è più leggera.
In ogni caso il problema del pollice che è troppo statico sul mazzo rimane (credo ci vorrà un bel po' di tempo prima di migliorarlo :? ).
Credo che il problema del rumore sia il fatto che la carta non uscendo perfettamente parallela, gratti inevitabilmente contro al bordo del mazzo: infatti se ci fai caso, solo la prima, quella col mazzo piu' "pieno", e' distinguibile, gia dalle altre non si sente piu'.

Sul pollice non credo, si muove esattamente come negli altri deal, ma soprattutto si muove! Ho pure messo in pausa il video per notare questo dettaglio e in effetti "da thumb moves" quindi mi sembra gia' buono.

Ora BD consecutivi, (sail e non), e BD a cadenza irregolare (sail e non).

-RD-

14/09/2017, 19:50

Sul pollice non credo, si muove esattamente come negli altri deal, ma soprattutto si muove! Ho pure messo in pausa il video per notare questo dettaglio e in effetti "da thumb moves" quindi mi sembra gia' buono.
Si è vero il pollice si muove, in realtà volevo scrivere (errore mio) che rimane dritto nello spingere in fuori la carta, invece di simulare l'azione naturale, col pollice un po' piegato.
Ora BD consecutivi, (sail e non), e BD a cadenza irregolare (sail e non).
Aggiunto alle cose da fare! In effetti sono esercizi che non ho mai fatto ma che fan bene.

Rispondi
  • Informazione