consigli Bottom deal

Alessandro

25/03/2014, 18:04

Salve a tutti, mi sto esercitando con il bottom deal, ma è molto difficile, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per allenare ed eseguire al meglio questa tecnica?
( spero non ci fosse già un argomento aperto a riguardo )
ringrazio anticipatamente per le risposte :-) :D

(Spostato in Cheating)

S.W.Erdnase

25/03/2014, 20:25

Il Bottom Deal non è semplice perciò per impararlo è necessario avere 2 cose fondamentali.

1 - Una buona fonte da cui imparare
2 - Tanta buona volontà

La seconda probabilmente ce l'hai,e la prima?Da dove stai imparando?
Io personalmente ne appresi una prima versione sul libro "Ultimate secrets of card magic" di Dai Vernon.Il Bottom Deal lì descritto è attribuito al Dr. James William Elliott che,a detta di Vernon,eseguiva tale mossa in maniera assolutamente illusiva.
Il grip in questo caso è un semplicissimo Straddle grip il che rende il Bottom Deal estremamente facile.
Il problema sta nel fatto che con questo grip non è possibile effettuare lo spostamento della prima carta in diagonale,cosa che a mio parere rende il tutto piu illusivo.
Inoltre lo Straddle Grip,durante un servizio,reale o meno,è innaturale.
Un altro problema,stavolta personale,è che lo Straddle Grip non mi permette di effettuare anche il Second Deal,infatti negli anni ho apportato delle modifiche che mi permettono,con lo stesso grip,di eseguire sia il Bottom Deal che il Second Deal.
Per il Centre Deal invece devo cambiare grip ma,grazie a Dio,non mi capita mai di dover eseguire un Bottom Deal,Second Deal e Center Deal uno dietro l'altro.

Comunque,tornando a noi e al Bottom Deal,se possiedi il libro che ti dicevo prima ti consiglio di darci un'occhiata,per iniziare e per prendere confidenza con la mossa puo andare bene.
Dopodichè ti consiglio il video tutorial di Jason England scaricabile dal sito http://www.theory11.com/ al costo di $14.95 ,poco più di 10 €
Jason ti spiega diversi grip perciò poi potrai trovare quello che più si adatta a te.
Un'altra risorsa è il libro di Gene Maze dal titolo "The art of the Bottom Deal" oppure,nel caso la cosa dovesse prenderti,c'è anche un DVD di Jerry Camaro,della A1 Multimedia mi sembra,non ricordo,che si chiama "Jerry Camaro on the Bottom Deal"
Validissimo è anche il DVD,anzi due,di Richard Turner,anche lui un maestro del Bottom Deal,che si chiama "Best Of The Bottoms".
Altro che mi viene in mente?
Ah si!Bè ovviamente il libro di Preverino che ancora riesco a leggere,comunque nel libro "Il baro al Poker" è spiegato il suo Bottom Deal.
Se ti interessa il cheating,ti consiglio anche il libro "Il re dei Bari",un libro eccellente.
Bè,penso di aver scritto anche troppo,se hai altre domande chiedi pure.

Ciao
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Alessandro

25/03/2014, 20:37

Ciao grazie dei consigli :-) cmq sto cercando di impararlo da un tutorial su YouTube, il video è di Juan Fernando, mi sembra si scriva così :-) cmq sta già andando meglio, almeno con la meccanica ci sono abbastanza, ora con un po di pazienza aumenterò anche la velocità :-)

S.W.Erdnase

25/03/2014, 20:56

Alessandro ha scritto:Ciao grazie dei consigli :-) cmq sto cercando di impararlo da un tutorial su YouTube, il video è di Juan Fernando, mi sembra si scriva così :-) cmq sta già andando meglio, almeno con la meccanica ci sono abbastanza, ora con un po di pazienza aumenterò anche la velocità :-)
Lui usa lo Straddle Grip.Per adesso va bene però tieni conto che,come già detto,è un grip innaturale quindi dovrai cambiarlo,usalo solo per prendere confidenza con il fatto di estrarre la carta da sotto,mi raccomando.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Alessandro

25/03/2014, 21:01

Sì sì infatti ho visto molti altri usare la mechanic's grip o la master :-)

Seve

07/05/2014, 13:01

Ciao a tutti,

volevo chiedervi, io sto allenando il bottom deal attraverso il tutorial di xavier perret, vi sembra la strada giusta?
Attualmente lo sto facendo molto lentamente anche se a volte le carte mi scivolano e perdo la stretta della mano sul mazzo.

Grazie

bicyclesvengali

07/05/2014, 19:42

Seve ha scritto:Ciao a tutti,

volevo chiedervi, io sto allenando il bottom deal attraverso il tutorial di xavier perret, vi sembra la strada giusta?
Attualmente lo sto facendo molto lentamente anche se a volte le carte mi scivolano e perdo la stretta della mano sul mazzo.

Grazie
Xavier Perret non è affatto un incapace, anzi è molto esperto. Guardati anche il video di Fernando-P1 art zone production e prenditi un buon libro. Usa un mazzo non troppo usurato per l'allenamento e non avere fretta, ciao :)

matteov

08/05/2014, 12:58

Grazie mille sapevo già tutto questo ma ho sempre avuto un dubbio: Quando prendi la carta da sotto, qualche parte della mano(l'indice solitamente), la blocca, la carta che deve uscrire, come si fa a rimediare? Grazie, spero sia stato chiaro :roll:
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
-Leonardo da Vinci

Matt82

08/05/2014, 13:30

Ti consiglio il video di jason england sul servizio dal fondo.
Spiega come tenere il mazzo e come muovere le mani.
Quid est veritas?

Diego Allegri
V.I.P.

22/05/2014, 22:28

Per quel che riguarda lo straddle bottom deal, vi giro un idea che mi disse Gazzo in privato tempo fa, ve la dico passo a passo per chiarezza ma durante l'esecuzione ci vuole una frazione di secondo per eseguirla: nello squadrare il mazzo per metterlo in posizione di servizio sfalsatelo (sventagliatelo) leggermente verso destra (per i destri) e spingete in avanti (sempre sfalsandolo) il lato corto interno della metà inferiore. Mettendo il mazzo in posizione di servizio sarete in grado di tenere la metà inferiore in straddle facendo finire il mignolo sul lato lungo sinistro della metà superiore. Per chi guarda il mazzo sembra essere tenuto in mechanic grip... una di quelle idee semplici e geniali.

P.S. spero di essere stato abbastanza chiaro, per delucidazioni sono qui! ;)
"Don't give a performance, let the performance gives you."
-Sanford Meisner
[/color]

Rispondi
  • Informazione