consigli Bottom deal

Alessandro

23/05/2014, 13:29

Diego Allegri ha scritto:Per quel che riguarda lo straddle bottom deal, vi giro un idea che mi disse Gazzo in privato tempo fa, ve la dico passo a passo per chiarezza ma durante l'esecuzione ci vuole una frazione di secondo per eseguirla: nello squadrare il mazzo per metterlo in posizione di servizio sfalsatelo (sventagliatelo) leggermente verso destra (per i destri) e spingete in avanti (sempre sfalsandolo) il lato corto interno della metà inferiore. Mettendo il mazzo in posizione di servizio sarete in grado di tenere la metà inferiore in straddle facendo finire il mignolo sul lato lungo sinistro della metà superiore. Per chi guarda il mazzo sembra essere tenuto in mechanic grip... una di quelle idee semplici e geniali.

P.S. spero di essere stato abbastanza chiaro, per delucidazioni sono qui! ;)
no no calma, come fai a mettere il mazzo in posizione di servizio, tenere la metà inferiore in straddle facendo finire il mignolo sul lato lungo sinistro della metà superiore??? :?: :?: :?: :?:

Diego Allegri
V.I.P.

24/05/2014, 12:06

Allora, spero che le foto (per i destri) chiariscano l'idea:

Prima si sventaglia leggermente il mazzo...
Immagine

... quindi si spinge in avanti il lato corto interno...
Immagine

... dopodiché si afferra in straddle solo la metà inferiore.
Immagine

Qui una vista dall' alto...
Immagine

... e una da sotto
Immagine

Et volià! ;)
"Don't give a performance, let the performance gives you."
-Sanford Meisner
[/color]

Alessandro

24/05/2014, 12:44

Diego Allegri ha scritto:Allora, spero che le foto (per i destri) chiariscano l'idea:

Immagine

... quindi si spinge in avanti il lato corto interno...
Immagine

... dopodiché si afferra in straddle solo la metà inferiore.
Immagine

Qui una vista dall' alto...
Immagine

... e una da sotto
Immagine

Et volià! ;)
Oh grazie :) così è perfetto :) ora mi è tutto chiaro :D grazie Diego :D

Matt82

24/05/2014, 13:18

Diego Allegri ha scritto:
"Too late! Too late!"

:lol:

Scherzi a parte, grazie. Ma dove lo troviamo un professionista così disponibile???????????
;)
Quid est veritas?

Diego Allegri
V.I.P.

24/05/2014, 13:36

Matt82 ha scritto:"Too late! Too late!"
F..k You Dai! ahahahah
"Don't give a performance, let the performance gives you."
-Sanford Meisner
[/color]

Matt82

24/05/2014, 13:52

:lol: :lol: :lol:
Quid est veritas?

bicyclesvengali

11/08/2014, 12:57

Io mi sto allenando con il video di Jason England scaricato da theory 11, e per ora sono fermo alla original Erdnase's grip, ma è molto difficile :cry: :cry: :cry: spesso faccio fatica a spingere la carta verso destra con anulare e mignolo perché la base dell'indice e la parte carnosa del pollice la bloccano (ho la pelle tendenzialmente umida). Quando riesco abbastanza velocemente a spostare la carta a destra, d'altro canto, si sposta lebbermente verso destra anche tutto il resto del mazzo (soprattutto se ne uso uno non nuovissimo) e quindi non sono più nella presa perfettamente corretta per un altro bottom deal...dovrei aiutarm con la mano destra per rimettere a posto il mazzo per un altro bottom deal :( qualcuno può aiutarmi? grazie :)

S.W.Erdnase

11/08/2014, 13:03

bicyclesvengali ha scritto:Io mi sto allenando con il video di Jason England scaricato da theory 11, e per ora sono fermo alla original Erdnase's grip, ma è molto difficile :cry: :cry: :cry: spesso faccio fatica a spingere la carta verso destra con anulare e mignolo perché la base dell'indice e la parte carnosa del pollice la bloccano (ho la pelle tendenzialmente umida). Quando riesco abbastanza velocemente a spostare la carta a destra, d'altro canto, si sposta lebbermente verso destra anche tutto il resto del mazzo (soprattutto se ne uso uno non nuovissimo) e quindi non sono più nella presa perfettamente corretta per un altro bottom deal...dovrei aiutarm con la mano destra per rimettere a posto il mazzo per un altro bottom deal :( qualcuno può aiutarmi? grazie :)
Prova a farlo con una ventina di carte.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

bicyclesvengali

11/08/2014, 17:46

Si si lo facevo già con 2/3 del mazzo ;) comunque va già molto meglio (mi sono allenato tutta oggi :mrgreen: ) adesso sono solo un po' lento a distribuire la carta, nel senso che si nota CGE ritardo un po' rispetto alla normale distribuzione da sopra,ma continuerò ad allenarmi :)

Grazie mille SW Erdnase per le veloci ed efficaci risposte

bicyclesvengali

15/09/2014, 16:05

Ciao ragazzi :) c'è qualcuno qui nel forum che usa la Madison grip per il bottom deal? Quella che proprio daniel Madison spiega nel suo libro "how to cheat at cards" e nel set di 2 DVD "mechanic"...grazie ;)

Rispondi
  • Informazione