consigli Bottom deal

S.W.Erdnase

15/09/2014, 16:56

bicyclesvengali ha scritto:Ciao ragazzi :) c'è qualcuno qui nel forum che usa la Madison grip per il bottom deal? Quella che proprio daniel Madison spiega nel suo libro "how to cheat at cards" e nel set di 2 DVD "mechanic"...grazie ;)
Io no,non posso aiutarti.Personalmente uso il grip di Gene Maze con piú di metà mazzo e il mechanic grip con meno di metà mazzo.Comunque,se é per l'effetto dei giorni scorsi anche un semplice straddle va bene.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

bicyclesvengali

15/09/2014, 17:30

S.W.Erdnase ha scritto:
bicyclesvengali ha scritto:Ciao ragazzi :) c'è qualcuno qui nel forum che usa la Madison grip per il bottom deal? Quella che proprio daniel Madison spiega nel suo libro "how to cheat at cards" e nel set di 2 DVD "mechanic"...grazie ;)
Io no,non posso aiutarti.Personalmente uso il grip di Gene Maze con piú di metà mazzo e il mechanic grip con meno di metà mazzo.Comunque,se é per l'effetto dei giorni scorsi anche un semplice straddle va bene.
Capisco, nessun problema, vediamo se qualcun altro qui la usa :) comunque non è tanto per l'effetto di cui parlavamo Erdnase, è che sto sperimentando diversi metodi di bottom deal per vedere quale si adatta di più alla mia mano ed è più illusivo allo stesso tempo, solo che non ho avuto molto successo fino ad adesso :( il mio più grande problema è che dopo 4-5 bottom deal consecutivi il mazzo si sposta sempre più in avanti nella mano, e questo è dovuto al push off dell'ultima carta che eseguo con anulare e mignolo

S.W.Erdnase

15/09/2014, 17:44

bicyclesvengali ha scritto:Sto sperimentando diversi metodi di bottom deal per vedere quale si adatta di più alla mia mano ed è più illusivo allo stesso tempo, solo che non ho avuto molto successo fino ad adesso :( il mio più grande problema è che dopo 4-5 bottom deal consecutivi il mazzo si sposta sempre più in avanti nella mano, e questo è dovuto al push off dell'ultima carta che eseguo con anulare e mignolo
Questo in genere accade per due motivi,il primo perché la tua presa sul mazzo non é ben salda mentre il secondo perché forse per spingere l'ultima carta metti le dita (anulare e mignolo) troppo dentro,verso il centro della carta mentre dovresti metterle piú verso l'esterno.Per estrarre la carta usi il buckle?

bicyclesvengali

15/09/2014, 19:13

Non proprio :) tengo l'anulare e il mignolo dritti per evitare il knuckles flash, li muovo insieme vicino al medio, contatto la carta sul fondo e riportando le dita giù, spingo semplicemente la carta verso l'esterno (il medio lo tengo sul lato corto esterno del mazzo, non sull'angolo, altrimenti non potrei cavarmela senza fare il buckle) ;)

S.W.Erdnase

15/09/2014, 19:56

bicyclesvengali ha scritto:Non proprio :) tengo l'anulare e il mignolo dritti per evitare il knuckles flash, li muovo insieme vicino al medio, contatto la carta sul fondo e riportando le dita giù, spingo semplicemente la carta verso l'esterno (il medio lo tengo sul lato corto esterno del mazzo, non sull'angolo, altrimenti non potrei cavarmela senza fare il buckle) ;)
Usi il mio stesso grip,volendo puoi anche evitare qualsiasi tipo di loosening action

bicyclesvengali

15/09/2014, 20:54

La presa che uso l'ho imparata appunto dai DVD di Madison (l'ho leggermente modificata perché lui tiene il medio all'angolo, io lo tengo sul lato corto, per il resto è uguale), evidentemente è molto simile a quella di gene maze :) comunque preferisco spostare la carta rispetto a fare uno strike, perché non sempre quest'ultimo mi riesce, a volte la carta si incastra, e poi la loosening action mi permette di non aprire anulare e mignolo quando estraggo la carta ;)

damianosj93

07/12/2014, 18:28

Per chi fosse interessato, questo è un video in cui viene mostrata l'esecuzione del Bottom Deal da Dan and Dave, al rallentatore (minuto 3:40). Personalmente, mi ha aiutato parecchio in particolare quando iniziai a cimentarmi con questa tecnica.
https://www.youtube.com/watch?v=BJJqqwN5mCE

bicyclesvengali

27/02/2015, 17:06

Ragazzi ma secondo voi qual è la miglior posizione e angolazione della mano da tenere se si sta eseguendo un bottom deal al tavolo verde, con gli altri giocatori seduti tutti intorno? (Chiedo non perché voglia andare a barare, solo per curiosità e per eventuali applicazioni a qualche effetto magico). Io mi alleno davanti allo specchio e noto che si vede abbastanza il momento in cui alzo le dita per la loosening action, nonostante non abbia il problema del knuckles flash visto che uso una tecnica di push-off che mi permette di tenere le dita dritte, ma si vede che si muovono...forse è lo specchio che non mi dà la vera visuale dei potenziali altri giocatori seduti come me al tavolo da poker? O sono io che dovrei ruotare di più il polso verso l'esterno? Grazie :)

bicyclesvengali

24/02/2016, 18:11

Ho preso il DVD di Jerry camaro, ma il suo bottom non mi piace molto, l'indice sull'angolo esterno destro del mazzo impedisce l'estrazione fluida dell'ultima carta, in più anche se lui dice che con il suo metodo non c'è finger flash per me c'è eccome, lo si vede bene anche quando esegue gli effetti che poi spiega (sempre nel DVD). Eppure il bottom deal di camaro è considerato uno dei migliori...magari mi sbaglio ma a me non sembrava così efficace...quello di gene maze a mio parere è estremamente superiore :)

S.W.Erdnase

25/02/2016, 10:23

bicyclesvengali ha scritto:Ho preso il DVD di Jerry camaro, ma il suo bottom non mi piace molto, l'indice sull'angolo esterno destro del mazzo impedisce l'estrazione fluida dell'ultima carta, in più anche se lui dice che con il suo metodo non c'è finger flash per me c'è eccome, lo si vede bene anche quando esegue gli effetti che poi spiega (sempre nel DVD). Eppure il bottom deal di camaro è considerato uno dei migliori...magari mi sbaglio ma a me non sembrava così efficace...quello di gene maze a mio parere è estremamente superiore :)
Se la carta inferiore non esce con grip di Camaro significa che sbagli posizione perchè con quel grip la carta esce fuori praticamente da sola.
Riguardo al finger flash invece concordo,con quella presa,il medio e l'anulare sporgono parecchio lungo il lato lungo destro del mazzo pertanto quando estrai la carta queste dita vengono distese e il movimento è molto evidente.
Questo non accade(o meglio,accade meno) con il grip di Maze che però,rispetto alla normale posizione di servizio,differisce parecchio.

Rispondi
  • Informazione