Grip/Bottom Deal

Foxy

03/12/2014, 14:42

Premetto dicendo che ho iniziato da pochissimo con il cheating (nemmeno 2 settimane) con Mechanic 1 di Daniel Madison.
All'inizio fa un discorso molto approfondito sul grip, dicendo che lui consiglia di usare il "medicine grip". Dì per se non è fastidiosissimo, devo solo prenderci un po' la mano... il problema sorge quando devo fare i bottom deal, dovrei tenere le dita tese e unire e allontanare la 4° e la 5° dalla 2° e la 3°. Purtroppo, nel farlo le mie dita si contorgono, nel vero senso della parola, non riuscendo nemmeno a spostare l'ultima carta del mazzo, figuriamoci a farlo in contemporanea con la prima.
Secondo me il problema sorge dal grip innaturale, me ne sapreste consigliare qualche altro? O magari darmi qualche consiglio sul bottom deal?
Grazie :)

Ciarla93
Moderatore

03/12/2014, 15:40

http://www.klan52.org/viewtopic.php?f=4 ... 907547ac34
Qui se ne era discusso,alla fine dovrebbe esserci,se ricordo bene,una modifica ad un grip di Madison ;)
..Mundus Vult Decipi..

Matt82

03/12/2014, 18:23

Foxy ha scritto:lui consiglia di usare il "medicine grip"
Sicuro che non dica "Madison Grip"?
Ne parla all'inizio dicendo anche che a suo avviso non si debba prendere tutto come Vangelo. Dice che ognuno ha mani diverse e quindi un modo diverso di tenere il mazzo.
Lui se non sbaglio tiene ilmazzo con le dita sotto tenute alla "Star Trek" per intenderci. E le tiene distese per evitare quel piegamento del dito che fa capire che si sta servendo dal fondo.
Per i consigli segui quello che ha detto Ciarla.
Il servizio di vantaggio dal fondo è una tecnica avanzata, è normale non trovarsi ed è, come il salto, una di quelle tecniche che si continuano a perfezionare durante la vita, se a uno interessa.
Madison spiega la sua versione, Jason England nei suoi video lo esegue diversamente.
Come dice DM devi provare e trovare cosa è meglio per te, devi servire dal fondo senza farlo capire, il concetto è questo.
Penso che solo la pratica continua possa portarti a correggere gli errori, una volta che hai due o 3 metodi da seguire capirai il migliore. ;)
Quid est veritas?

Ibalez

04/12/2014, 15:44

Foxy ha scritto:Premetto dicendo che ho iniziato da pochissimo con il cheating (nemmeno 2 settimane) con Mechanic 1 di Daniel Madison.
Grazie :)
Mi piace molto il cheating e un po' l'ho fatto ma voglio iniziare come si deve pure io.

Faccio una piccola domanda OT: Ti piace Mechanic di Daniel? E' un dvd vero? Ti ci trovi bene?

Poi volevo chiedere per le "false" c'è un "ordine" da cui iniziare? Cioè prima il second, bottom e center (eventualmente) per esempio oppure non c'è un ordine consigliato?
secondo la vostra esperienza. Grazie. :)

Matt82

04/12/2014, 17:21

Se posso darti un consiglio, i video di Jason England sono migliori di Mechanic. Madison è bravissimo ma non c'è paragone con Jason England...
Con quei video vai tranquillo!
Quid est veritas?

Ciarla93
Moderatore

04/12/2014, 18:22

Mah penso l'ordine sia ininfluente..magari la center è un po' più difficile,ma penso puoi ordinarle come preferisci te ;)
..Mundus Vult Decipi..

S.W.Erdnase

04/12/2014, 22:19

Ibalez ha scritto:Poi volevo chiedere per le "false" c'è un "ordine" da cui iniziare? Cioè prima il second, bottom e center (eventualmente) per esempio oppure non c'è un ordine consigliato?
L'ordine consigliato,almeno da me è Second Deal - Bottom Deal - Centre Deal (eventualmente)
C'è però da dire che,se uno vuole cimentarsi in queste cose e farle "per bene" ci sono molte altre false distribuzioni che magari sarebbe anche stimolante studiare.
Vi faccio una breve lista,così giusto per farvi disperare un pochino :lol:

Push off second deal
Double deal
Gambler's double deal
One hand second deal
Strike second deal
Stud second deal
Third deal
Deep deal
Bottom deal
Stud bottom deal
One hand bottom deal
Greek deal
One hand greek deal
Center deal
One hand center deal
Misdirection is not something you do,it is something that is.

OldTheMagic

04/12/2014, 22:22

S.W.Erdnase ha scritto:
Ibalez ha scritto:Poi volevo chiedere per le "false" c'è un "ordine" da cui iniziare? Cioè prima il second, bottom e center (eventualmente) per esempio oppure non c'è un ordine consigliato?
L'ordine consigliato,almeno da me è Second Deal - Bottom Deal - Centre Deal (eventualmente)
C'è però da dire che,se uno vuole cimentarsi in queste cose e farle "per bene" ci sono molte altre false distribuzioni che magari sarebbe anche stimolante studiare.

Push off second deal
Double deal
Gambler's double deal
One hand second deal
Strike second deal
Stud second deal
Third deal
Deep deal
Bottom deal
Stud bottom deal
One hand bottom deal
Greek deal
One hand greek deal
Center deal
One hand center deal
mi fai passar la voglia di iniziare ahahahahahah
Sezione Aurea ha scritto: ...chi fa girare le carte è un mago tanto quanto chi fa girare le penne è uno scrittore!

Ibalez

04/12/2014, 22:35

S.W.Erdnase ha scritto:

Push off second deal
Double deal
Gambler's double deal
One hand second deal
Strike second deal
Stud second deal
Third deal
Deep deal
Bottom deal
Stud bottom deal
One hand bottom deal
Greek deal
One hand greek deal
Center deal
One hand center deal
Va bene ci rinuncio! :D
Anche io pensavo quell'ordine per lo studio!
Grazie mille a tutti per i consigli! ;)

ps. di Jason England volevo prendere qualcosa più avanti, magari quando inizio ad avere problemi con i risultati a studiare sui libri e avere un video mi può sbloccare. che ne dite?
Ho visto che oltre singolarmente ci sono i tre DVD Foundation che sono una raccolta di tecniche (il primo tutte di questo ambito).Qualcuno ce li ha? come sono? consigli? :D

Ps. Erdnase, vacci piano! XD

S.W.Erdnase

04/12/2014, 22:50

Sono eccellenti,non credo che esista nulla di meglio in video fino ad oggi
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione