shark attack

Ibalez

01/05/2015, 14:44

Gianfranco Preverino ha scritto: Prima che la discussione prenda una piega non voluta, visto che (forse) ET scherzava.
Per definizione il “falso modesto” è colui che sminuisce volutamente le sue capacità confidando che i suoi interlocutori tessano le sue lodi per dimostrare il contrario.
Ciò non corrisponde a quello che ho scritto, dove ho solo fatto capire che non volevo usare la domanda come occasione da prendere al volo per citare un mio lavoro.
Ce ne sono già troppi in questo ambiente che usano ogni mezzo per dire “io…” “io…” “io…” e spesso si attribuiscono anche meriti che non hanno; di conseguenza, preferisco evitare di essere scambiato per un membro della stessa categoria.

Io invece volevo ringraziare ET perché se prima Gianfranco era un mio idolo, adesso, dopo la risposta che ha dato ad ET (a causa del suo intervento ignorante nel vero senso della parole) , lo è ancora di più! :)
E mi conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che gran persona è!
Inutile dire che quoto in pieno la risposta!

Ps. Gianfranco, grazie per la disponibilità. ;)

Prévert

01/05/2015, 16:08

Preverino ♛ è IL TOP
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
(Platone)

luca marcucci

01/05/2015, 17:56

Gianfranco Preverino ha scritto:Ciao,
ammetto di non aver risposto prima volutamente, perché non mi piaceva l’idea di autocitarmi, spesso è poco elegante.
Però vedo che la tua domanda è rimasta irrisolta, quindi…
Dovendo fare uno stack per una demo col pubblico è meglio farne uno in cui si dimostra anche una certa abilità (reale o presunta che sia… stai facendo spettacolo!) nel farlo velocemente. A tal fine puoi trovare varie soluzioni a pag. 93 de “Il re dei bari” dove comincia una sezione intitolata “Esibizioni di doppio posizionamento". Ci sono idee per farlo sia con il miscuglio nel cavo della mano, sia all’americana, sia usando il miscuglio Faro.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
grazie sempre utilissimo ma alla fine ho risolto semplicemente guardando le carte ( dato che all'ottava posizione capita sempre la stessa carta ) poco elegante ma sembra che per ora funzioni
Gianfranco Preverino ha scritto:
katun82 ha scritto:Spero che ET stesse scherzando.

Prima che la discussione prenda una piega non voluta, visto che (forse) ET scherzava.
Per definizione il “falso modesto” è colui che sminuisce volutamente le sue capacità confidando che i suoi interlocutori tessano le sue lodi per dimostrare il contrario.
Ciò non corrisponde a quello che ho scritto, dove ho solo fatto capire che non volevo usare la domanda come occasione da prendere al volo per citare un mio lavoro.
Ce ne sono già troppi in questo ambiente che usano ogni mezzo per dire “io…” “io…” “io…” e spesso si attribuiscono anche meriti che non hanno; di conseguenza, preferisco evitare di essere scambiato per un membro della stessa categoria.
non pensavo che si creasse questa situazione spiacevole immagino che ET scherzasse...... grazie a tutti comunque

=ET=

01/05/2015, 21:50

Prima che la discussione prenda una piega non voluta, visto che (forse) ET scherzava.
Non scherzavo, ma evidentemente mi sono espresso male (anzi malissimo a quanto pare!) Gianfranco sai che ti stimo moltissimo; ma non intendevo la falsa modestia in quel senso che dici tu, ANZI! Volevo dire che non serve che tu spieghi che non volevi fare "Io, Io, Io", lo sanno anche i sassi che non è da te fare una roba del genere, per carità... Mi solo sembrato (in questo ambito) superflua la puntualizzazione da parte tua.

Sorry, non mi permetterei mai di offendere una persona come te.
Mi dispiace veramente, scusate. :oops:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Ibalez

02/05/2015, 1:11

=ET= ha scritto:

Non scherzavo, ma evidentemente mi sono espresso male (anzi malissimo a quanto pare!) Gianfranco sai che ti stimo moltissimo; ma non intendevo la falsa modestia in quel senso che dici tu, ANZI! Volevo dire che non serve che tu spieghi che non volevi fare "Io, Io, Io", lo sanno anche i sassi che non è da te fare una roba del genere, per carità... Mi solo sembrato (in questo ambito) superflua la puntualizzazione da parte tua.

Sorry, non mi permetterei mai di offendere una persona come te.
Mi dispiace veramente, scusate. :oops:
Purtroppo nei siti internet, come nelle chat ecc non si capisce il tono è si può fraintendere. capita! ;) Adesso ha più senso sinceramente! :)

=ET=

02/05/2015, 8:29

Ibalez ha scritto:
Purtroppo nei siti internet, come nelle chat ecc non si capisce il tono è si può fraintendere. capita! ;) Adesso ha più senso sinceramente! :)
Vero, ma in questo caso la mia mostruosa gaffe era il frutto di un mio errore triplo:
1- subito lessi la risp di Gianfranco e non volevo rispondere a mia volta non vedendo il motivo, ma poi...
2- leggendo altre cose mi venne in mente quanto spiegato in seguito, ergo tornai in dietro a scrivere
3- ma un po' di fretta (con mio figlio alle calcagna per tirarmi via dal computer) un po' la sbadataggine alla fine:

ho solo postato l'ironico commento finale senza la linea di pensiero che mi aveva portato ad essa.

Per dirlo in breve ho postato fuori dal contesto.

Per fortuna la gentile intelligenza di Gianfranco, che era dall'altra parte evitò il peggio dando una ulteriore lezione di signoria.

Mi dispiace; questo dimostra che va sempre riletto prima di fare INVIO; e/o non si dovrebbe scrivere di fretta, si tende a fare delle misere figure come ho fatto io.

Scusate. :(
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

K
Boss

02/05/2015, 8:42

ET, come vedi non è mancato il beneficio del dubbio nei tuoi confronti.
Vorrà dire qualcosa, no? :)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

CheatingAce

02/05/2015, 9:37

Errare è umano, Gianfranco capirà ;)

ET scusandoti hai dimostrato di essere un signore. Bravo!
AMAT - VICTORIA - CURAM

GabriGrimm
Team Leader

02/05/2015, 9:50

...secondo me era uno dei suoi tanti esperimenti di Mentalismo ;)
Mi associo a K e Ace :)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Matt82

02/05/2015, 10:33

Quoto!
Effettivamente mi sembrava strana come uscita da parte di ET che comunque è sempre stato educato.
;)
Quid est veritas?

Rispondi
  • Informazione