Difficoltà sul forum per un nuovo arrivato

Parliamo anche di altro!
Rispondi
AlexVulkano

16/05/2020, 7:07

Riflettevo, la netiquette vuole che, quando si entra in una nuova comunità si debba stare attenti alle regole di quest ultima, ovviamente questa è la cosa più civile e giusta a cui pensare, così come il presentarsi, giusto per far capire a chi "abita" questo luogo , mi sembra il minimo sindacale dell'educazione...
Quindi ho letto con attenzione le regole, in particolare emerge l'uso del tasto cerca , giustamente non è il caso di sommergere il forum delle stesse domande, a volte così trite e ritrite , da risultare ovvie ed addirittura sgradevoli ;questo però causa la mia difficoltà più grande , vorrei dimostrare la mia partecipazione al forum, ma la mia scarsa cultura magica, mi costringe al silenzio, ovvero tutte le domande che potrei / vorrei fare sono a livello della scoperta dell'acqua (nemmeno calda)e quindi già poste e risposte da tempi immemori.
Credo che oltre a me , anche altri si trovino nello stesso nodo gordiano, mi rendo conto anche che non è facile dare consigli ad un posto così generico , comunque se ce ne sono sarò ben contento di leggerli...

Vin Brillante

18/05/2020, 11:55

Io ho fatto innumerevoli domande...sia banali che ultra banali...
Ho spinto tra gli altri a creare la sezione Beginer proprio per quelli come noi...
Giustamente si dovrebbe cercare,prima di aprire in tr.,ma a volte si vorrebbe entrare più nello specifico...e quindi le domande "apparentemente"scontate per i neofiti trovano posto in quella sezione..giustamente..
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

S.W.Erdnase

19/05/2020, 20:38

AlexVulkano ha scritto:
Riflettevo, la netiquette vuole che, quando si entra in una nuova comunità si debba stare attenti alle regole di quest ultima, ovviamente questa è la cosa più civile e giusta a cui pensare, così come il presentarsi, giusto per far capire a chi "abita" questo luogo , mi sembra il minimo sindacale dell'educazione...
Quindi ho letto con attenzione le regole, in particolare emerge l'uso del tasto cerca , giustamente non è il caso di sommergere il forum delle stesse domande, a volte così trite e ritrite , da risultare ovvie ed addirittura sgradevoli ;questo però causa la mia difficoltà più grande , vorrei dimostrare la mia partecipazione al forum, ma la mia scarsa cultura magica, mi costringe al silenzio, ovvero tutte le domande che potrei / vorrei fare sono a livello della scoperta dell'acqua (nemmeno calda)e quindi già poste e risposte da tempi immemori.
Credo che oltre a me , anche altri si trovino nello stesso nodo gordiano, mi rendo conto anche che non è facile dare consigli ad un posto così generico , comunque se ce ne sono sarò ben contento di leggerli...
Potresti comunque riallacciarti ad una domanda già posta e dare comunque il tuo contributo. Questo magari porterà altri a seguirti a ruota.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

AlexVulkano

21/05/2020, 13:29

Grazie ragazzi , proverò a seguire i vostri consigli :mrgreen:

K
Boss

23/05/2020, 23:33

AlexVulkano ha scritto:
Riflettevo, la netiquette vuole che, quando si entra ... comunque se ce ne sono sarò ben contento di leggerli...
S.W.Erdnase ha scritto:
19/05/2020, 20:38
Potresti comunque riallacciarti ad una domanda già posta e dare comunque il tuo contributo. Questo magari porterà altri a seguirti a ruota.
Esatto, una volta trovato il post potresti scrivere lì e riprenderlo, in modo da renderlo più ricco.
In ogni caso non preoccuparti, capita a tutti di aprire nuovi argomenti su temi già trattati: non succede nulla ;)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

AlexVulkano

ieri, 6:48

8-) Grazie Boss ! Ora sono più tranquillo !! seguirò le dritte !!! :mrgreen:

Rispondi
  • Informazione