recensione spettacolo live dynamo

Parliamo anche di altro!
Rispondi
kbmagician
Contatta:

02/02/2016, 23:35

ciao a tutti, è un paio di mesi che seguo un tizio su facebook, si chiama marco monty montemagno, fa video su molti argomenti e ritengo molti di essi abbastanza intelligenti, scrivo questo post perchè il 31 gennaio ha pubblicato sulla sua pagina facebook un video (abbastanza breve, un paio di minuti) della recensione di uno spettacolo di dynamo, ora non riesco a condividerlo ma se andate sulla sua pagina sicuramente lo trovate, comunque era abbastanza interessante capire il pensiero dei "non addetti" che hanno visto live dynamo e non solo in tv.
inoltre ha fatto un' altro video abbastanza interessante lo potete trovare cercando, "Perché è facile Ingannare la Massa marco monty montemagno" su google, e secondo me potrebbe dare qualche spunto positivo, o almeno un minimo di riflessione.. se li vedete ditemi che ne pensate che mi fa piacere avere nuove opinioni :D

zagher

03/02/2016, 14:03

Conosco il personaggio e a me lui non piace per niente, ma è un'opinione personale. ;)

Ho visto anche io lo spettacolo di Dynamo a Nottingham e devo dire che concordo abbastanza con i suoi pro e contro, soprattutto sul fattore "marchio".

Ipotizzo di aver capito il 50% dei giochi che ha fatto, e lo show è basato sul racconto della sua storia tramite dei mini-cartoon molto emozionali. Ero con mia moglie a vederlo e lei che è a digiuno di magia ne è uscita esaltatissima e felicissima, quindi in soldoni io consiglio lo spettacolo a tutti, con motivazioni diverse:

- per le emozioni che ti trasmette e la suspance che crea se non sei un appassionato o un addetto ai lavori
- per l'uso delle luci e lo storytelling agli altri

Thats my two cents

Sirius

03/02/2016, 14:34

Per quanto non mi piaccia troppo Dinamo... la video "recensione" è tristissima.

Una piccola analisi di uno spettacolo artistico sotto il punto di vista del brand commerciale ?!?
Quando afferma che il problema di tutti i maghi è youtube perché tutti sanno già le soluzioni dei tru**hi mi è salita la violenza/tristezza... Caro amico,vai a vederti qualche esibizione di Guimaraes, Tamariz, Daortiz, Aragon... poi ne riparliamo ;)

Piccola riflessione in coda: se con il web qualsiasi personaggio che non sa nulla di un argomento può sparare c...te a nastro e prendersi le visualizzazioni e i like beh... che dio ce ne scampi...

Scusate il tono caustico ma dopo mesi di lavoro su me stesso e sul mio spettacolo a livello artistico, di struttura, di scripting, di routining eccetera sentire il tipo che parla di Youtube e soluzioni mi ha fatto salire l'acido :evil:

K
Boss

03/02/2016, 15:11

Off-Topic :
Sirius ha scritto: ...afferma che il problema di tutti i maghi è youtube perché tutti sanno già le soluzioni dei tru**hi...
...sentire il tipo che parla di Youtube e soluzioni mi ha fatto salire l'acido...
Infatti, queste sono le argomentazioni di chi di magia non capisce ... molto.
Dove esibirai il tuo show?
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Sirius

03/02/2016, 17:46

Ciao K, in un hotel della mia città (Jesolo). Mi sono esibito tutta l'estate del 2015 e sono stato riconfermato per l'estate 2016.
Chissà non ne arrivino presto altri ;)

kbmagician
Contatta:

04/02/2016, 0:50

Sirius ha scritto:Per quanto non mi piaccia troppo Dinamo... la video "recensione" è tristissima.

Una piccola analisi di uno spettacolo artistico sotto il punto di vista del brand commerciale ?!?
Quando afferma che il problema di tutti i maghi è youtube perché tutti sanno già le soluzioni dei tru**hi mi è salita la violenza/tristezza... Caro amico,vai a vederti qualche esibizione di Guimaraes, Tamariz, Daortiz, Aragon... poi ne riparliamo ;)

Piccola riflessione in coda: se con il web qualsiasi personaggio che non sa nulla di un argomento può sparare c...te a nastro e prendersi le visualizzazioni e i like beh... che dio ce ne scampi...

Scusate il tono caustico ma dopo mesi di lavoro su me stesso e sul mio spettacolo a livello artistico, di struttura, di scripting, di routining eccetera sentire il tipo che parla di Youtube e soluzioni mi ha fatto salire l'acido :evil:
Diciamo che proprio essendo un non adetto alla fine la recensione è per me interessante,perche rispecchia quello che puo pensare uno spettatore medio.. E uno spettatore medio purtroppo difficilmente conoscerà un Tamariz, o un Daortiz piuttosto che diego allegri, anche se effettivamente sono maghi bravissimi,, pero conosceranno benissimo dynamo.. E diciamo che effettivamente i giochi che dynamo propone finiscono spesso su youtube spiegati..
E credo che succeda anche per il fatto che abbia un forte brand,, effettivamente desta molto interesse... É molto conosciuto e ammirato..

Poi copisco anche le tue ragioni e alcune le condivido ... :)

Sirius

04/02/2016, 19:53

C'è spettatore medio e spettatore medio... ma lì entra in gioco la sensibilità e il carattere di ognuno di noi. E pr fortuna siamo tutti diversi a questo mondo ;)

K
Boss

06/02/2016, 23:54

Off-Topic :
Sirius ha scritto:sono stato riconfermato per l'estate 2016.
Complimenti, è sempre bello vedere l'impegno riconosciuto e ripagato.

In bocca al lupo ;)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Rispondi
  • Informazione