Citazioni MAGIA

Parliamo anche di altro!
dani magic

19/04/2017, 8:20

"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)

Questa frase ha un significato speciale per me, unisce due grandi passioni, la scienza e l'arte che a parer mio sono il motore dell'esistenza
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

sness1
MK Champion

25/04/2017, 19:33

"la semplicità è difficile da realizzare".
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

sness1
MK Champion

05/05/2017, 15:37

"non più avanti, non più nuovo, ma più in profondità". Arturo de Ascanio. Citazione usata da Sirius.

The Matt
Moderatore

10/05/2017, 10:22

"Para mi, la magia, es el desequilibrio emocional de alguien que pone en duda nuestra existencia. De alguien que te dice al oído que las leyes de la naturaleza son sólo habladurías y que te va a permitir ver por un momento otro mundo posible.
La magia es ese arte que te pide, por favor, que te relajes, que no luches, pero que no pierdas tu realidad para enfrentarla con la que muestra el mago.
La magia no es nada a no ser que el público y el mago decidan que sea el pinchazo que te retuerce y te hace mirar hacia otro lado." dal sito personale di Miguel Ángel Gea

Traduzione (pressapochista): "Per me, la magia è il disequilibrio emozionale di qualcuno che mette in dubbio la nostra esistenza. Di qualcuno che ti dice che le leggi della naturalezza sono solo voci e che ti permetterà di vedere per un momento un altro possibile mondo.
La magia è quell'arte che ti chiede gentilmente di rilassarti, di non lottare, però ti chiede anche di non perdere la tua realtà, per confrontarla con quella che ti mostra il mago.
La magia non è nulla a meno che il pubblico e il mago decidano che essa sia il pizzicotto che ti fa girare e ti fa guardare verso l'altra parte."
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Jack franzo
Moderatore

10/05/2017, 17:56

The Matt ha scritto:
10/05/2017, 10:22
"Para mi, la magia, es el desequilibrio emocional de alguien que pone en duda nuestra existencia. De alguien que te dice al oído que las leyes de la naturaleza son sólo habladurías y que te va a permitir ver por un momento otro mundo posible.
La magia es ese arte que te pide, por favor, que te relajes, que no luches, pero que no pierdas tu realidad para enfrentarla con la que muestra el mago.
La magia no es nada a no ser que el público y el mago decidan que sea el pinchazo que te retuerce y te hace mirar hacia otro lado." dal sito personale di Miguel Ángel Gea

Traduzione (pressapochista): "Per me, la magia è il disequilibrio emozionale di qualcuno che mette in dubbio la nostra esistenza. Di qualcuno che ti dice che le leggi della naturalezza sono solo voci e che ti permetterà di vedere per un momento un altro possibile mondo.
La magia è quell'arte che ti chiede gentilmente di rilassarti, di non lottare, però ti chiede anche di non perdere la tua realtà, per confrontarla con quella che ti mostra il mago.
La magia non è nulla a meno che il pubblico e il mago decidano che essa sia il pizzicotto che ti fa girare e ti fa guardare verso l'altra parte."
ho i brividi...
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

sness1
MK Champion

11/06/2017, 14:09

When a magician lets you notice something on your own, his lie become impenetrable. Teller

bicyclesvengali

08/08/2017, 13:50

"Attori, cantanti, musicisti, gente di teatro e musical compresi sono fra le persone più forti e coraggiose sulla faccia della terra. In un solo anno affrontano il rifiuto quotidiano da parte delle persone in misura maggiore di quello che gli altri vivono in un’intera vita. Ogni giorno affrontano la sfida finanziaria di vivere uno stile di vita freelance, la mancanza di rispetto della gente che pensa che dovrebbero trovarsi un lavoro vero, e la loro stessa paura di non lavorare più in futuro. Ogni giorno, devono ignorare la possibilità che la visione a cui hanno dedicato la propria vita sia un sogno irrealizzabile. Con ogni nota espongono se stessi, emotivamente e fisicamente, rischiando critiche e giudizi.
Ogni anno che passa, molti di loro guardano come i loro coetanei raggiungono gli obiettivi di una vita normale - la macchina, la famiglia, la casa, i risparmi.
Perché? Perché sono disposti a dare la loro intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell'accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico.
Sono persone che hanno assaporato il succo della vita in quel momento cristallino in cui hanno fatto uscire il loro spirito creativo e hanno toccato il cuore di qualcun altro.
In quell’istante erano più vicini alla magia, a Dio e alla perfezione di quanto chiunque altro avrebbe mai potuto.
E nei loro cuori, sanno che dedicarsi a quel momento vale più di mille vite intere."

David Ackert, L.A. Times

sness1
MK Champion

08/08/2017, 22:38

Wow, bellissimo. Grazie Luca :)

ste.scoz

09/08/2017, 11:33

Un po di battute pessime sul mondo della magia :mrgreen: :mrgreen: http://www.daimon.org/hum/aforismi/afor ... omanti.htm
Nulla è impossile è solo questione di applicazione, metodo e pratica. Questo è il messaggio che la magia trasmette :)

The Matt
Moderatore

09/08/2017, 13:51

"[How do you make your magic appear important?] Well, that's a big question. How do we do that? Well, the first thing would be to treat my magic as if it were important to me. If I think that what I'm doing is important, it might be that I can make my audience believe that as well. Much magic, particularly close-up magic, I think, is presented as if it were not important; it is trivialized. It is presented in much the same way as doing stunts, you know, balancing a chair on your head or a feather on your nose. While that can be exceedingly entertaining — you can stop a party doing that and everyone will enjoy it! — but for me that’s not magic. They are stunts. So the question for me is how do I get my audiences to see my magic as magic and not as a series of stunts?" (Eugene Burger)

Trad:
[Come fai a rendere importante la tua magia?] Beh, questa è una gran domanda. Come si fa? Beh, la prima cosa sarebbe trattare la mia magia come se fosse importante per me. Se penso che quel che faccio è importante, magari posso fare in modo che il pubblico lo reputi altrettanto importante. Molta magia, in particolare il close-up, penso, è presentata come se non fosse importante; è trivializzata. È presentata nella stessa maniera in cui sono presentate le acrobazie, sai, come tenere una sedia in equilibrio sulla testa, o una piuma sul naso. Anche se questo può essere incredibilmente divertente - puoi fermare una festa con queste cose e piaceranno a tutti! - per me questa non è magia. Sono acrobazie. Quindi la domanda per me è: come posso fare in modo che il mio pubblico veda la mia magia come magia e non come una serie di acrobazie?
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Rispondi
  • Informazione