Sono jack e volevo rispondere a dei messaggi

Parliamo anche di altro!
Jack Nobile
V.I.P.

22/01/2017, 22:17

CIao raga, mi sembra di tornare a 4 anni fa quando entravo per la prima volta in questo forum. Ho letto tanti post su di me, e mi spiace che le persone mi hanno descritto in diversi modi, dai piu' belli ai piu' brutti, mi spiace di non aver mai conosciuto queste persone dal vivo, perche' dal vivo si capiscono molte piu' cose rispetto allo stare dietro ad uno schermo, mi spiace che vengano dette, a volte esagerando, cose sul mio conto senza interpellarmi e senza sentire una mia opinione. volevo dire ai ragazzi e non che dicevano che io faccio tutorial, male, che attiro bambini, che i bambini imparano nel modo sbagliato, che faccio spettacoli solo perchè ho seguito e che non ho esperienza, volevo dire alle persone che tutti cambiano, ho sbagliato in passato e l'ho ripetuto penso tante tante volte, ma non basta a quanto pare, che ormai tutto è gia' svelato su internet, dalla prima all'ultima cosa, che ho detto piu' e piu' volte che i tutorial che facevo io, fino a prima di conoscere k52, erano scorretti e fatti male. Volevo dire inoltre che ricevo almeno 2000 messaggi al giorno, si 2000.. sono tanti e rispondo a tutti, e la maggior parte sono "grazie jack ho comprato il libro che hai consigliato nei video e sto imparando magia", io dico di comprare i libri, dico alla fine dei tutorial (basilari d'ora in avanti) di approfondire le conoscenze nei libri. Non ho esperienza e come qualcuno non ricordo chi diceva che non so gestire questo, va benissimo, ma sono cose mie, imparero' a gestirmele. Piu' di un mago professionista mi ha detto che non si vedeva un amore verso la magia dai tempi di Silvan, è pieno di gente che vuole imparare, e io sono il metodo piu' veloce, o meglio internet è il metodo piu' veloce ora, ma se io avessi continuato a fare tutorial fatti male forse i ragazzi ora non studierebbero sui libri. Quindi riassumendo, io faccio il mio con tutto il cuore e provo a farlo bene, questo è il mio punto di vista, in ogni video, in ogni tutorial ripeto sempre di approfondire sui libri, credo che ci sia solo che da essere felici e sorridenti che ci sia cosi' tanta gente che ama la magia. Tutto qua! Io continuo a studiare e spero anche voi!
Se non rispondo a commenti messaggi subito non preoccupatevi.. spero di non aver aperto un'altra gigantesca polemica perche' questo post era un qualcosa di felice e gioioso dal piu' profondo del cuore!
Pace!

_the mentalist

22/01/2017, 22:31

Jack:
1) bellissimo messaggio
2) tutti i dubbi che avevo su di te sono praticamente spariti. Spero un giorno di incontrarti e che tu non smentisca il tuo modo di fare/pensare.
Per quello che vedo nei video sei una persona fantastica.
"Esistono i giochi automatici ma non i maghi automatici" DANI DAORTIZ

Jack franzo
Moderatore

22/01/2017, 22:40

Benvenuto! Ti stavamo aspettando ;)
Questo post non creerà polemiche tranquillo, non è lo spirito del klan. Menomale che ti sei accorto dei tuoi errori, è il primo passo per migliorarsi! Un problema dei tutorial, secondo me, è che adesso il tuo pubblico non è composto solo da maghi ma anche da profani che curiosi si mettono a guardarsi i tutorial rovinandosi la magia... Stai dando una grande mano tramite EIS a far conoscere a diverse persone questa realtà nascosta che è il klan che è promotore della vera magia. :D
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

GabriGrimm
Team Leader

23/01/2017, 7:43

Bentornato!
Le critiche sono il prezzo da pagare quando decidi di salire sul palco, normale avere ammiratori e detrattori, non si può piacere a tutti.
Su Klan certo non ti chiederemo di consigliarci un mazzo di carte, piuttosto di condividere, sempre se a te faccia piacere, quello che sai, per aiutare chi è in difficoltà, come ci siamo prefissati di fare sin dal primo giorno in cui è nato il forum.
Ben venga se consigli i libri, è una vita che martelliamo su questo aspetto importantissimo, qui dentro i ragazzi sono cresciuti a pane e Card College, abbiamo sempre detto ai neofiti di aspettare ad acquistare il Mnemonica perchè senza le fondamenta è difficile affrontarlo.
L'invito che ti faccio è quello di trovare 5 minuti al giorno per affacciarti nel Klan, leggere, scrivere...non ci crederai ma è terapeutico per il corpo e per la mente, su Klan si sta bene e ti fa stare bene, abbiamo fatto capire a molti ragazzi che questa è un'arte, che va difesa e rispettata, thread dopo thread siamo cresciuti insieme e ...il bello deve ancora venire!
Klan e K52 dal primo giorno hanno lavorato duramente perchè la magia occupi il posto che merita, come? Investendo fatica e passione, sempre col sorriso che contraddistingue noi maghi.
Spero di rivederti presto da queste parti ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

sness1
MK Champion

23/01/2017, 10:41

eastpack711 ha scritto:Quindi riassumendo, io faccio il mio con tutto il cuore e provo a farlo bene
Questo lo si capisce e ti fa molto onore.
Come avrai già letto l' unica critica che avevo mosso io verso i tuoi video tutorial era l' argomento che affrontavi e a chi lo rivolgevi, essendo molti dei tuoi iscritti neofiti o ancora meno vedo inutile i tutorial del pass o del second deal.. ad esempio una mia amica che ti segue mi ha fatto vedere che aveva imparato il second deal (ovviamente non l' aveva affatto imparato) e teneva il mazzo in posizione di servizio completamente sbagliato..
Quindi riassumendo, questa piccola critica non è un giudizio su di te e su ciò che fai in generale, è solo un pensiero riguardo ad una piccola parte di quello che fai sul tuo canale.. Piuttosto troverei più utili per i tuoi iscritti tutorial sugl' argomenti del primo CC ad esempio (la prima parte del CC, magari tralasciando qualche consiglio utile dicendo che si possono trovare sul libro in modo ancora più dettagliato).. che farebbero dei passi da gigante..
Detto questo mi voglio complimentare con te per come stai crescendo, per quanto studi e soprattutto per la passione che hai per la magia che ho potuto constatare anche quando ci siamo conosciuti.. Ti do anche merito ovviamente dell' interesse rinato nei giovani per quest' arte, ma sono sicuro che non è grazie ai tutorial, ma grazie alla passione che trasmetti.
eastpack711 ha scritto: che ci sia cosi' tanta gente che ama la magia
Non penso che sia proprio amore per la magia.. per qualcuno sicuramente si, per molti altri.. si vedrà..
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Jack Nobile
V.I.P.

23/01/2017, 11:08

purtroppo il second deal è stato un tutorial forzato e me ne sono reso conto dopo! =)

S.W.Erdnase

23/01/2017, 15:22

Mi fa piacere vedere che stai maturando,anche se, onestamente,non lo credevo e sono contento di essermi sbagliato,almeno per adesso. Ti auguro comunque un grosso in bocca al lupo.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Lorenzo Guglielmi

24/01/2017, 19:35

Ciao Jack
é un piacere vederti qui oltre che nei video.
Per me sei davvero una brava persona. Sei uno dei miei idoli. Non ho mai avuto la possibilità di conoscerti o di vederti di persona tramite un raduno, ma spero che in futuro arriverà.
Devo dire che da quando ti seguo ho visto il tuo aumento di passione, e anche di (non so come si dice) trasmissione della passione. Io ti ho conosciuto grazie ai tutorial, ma ora non ti seguo affatto per quelli. Sei tu che mi hai fatto venire la passione per le carte, inizialmente era solo curiosità. Io non ti critico, la vita è tua e decidi tu cosa fare nella TUA vita.
Come dice Gabri, se riesci a trovare il tempo di leggere degli argomenti affrontati qua, ben venga.
Personalmente mi sono dispiaciuti solo due video del tuo canale: il tutorial sul pass e quello sul second deal. Ora (non per colpa tua) si dice che è una moda, ma solo perché vedono che tu sei bravo, che lo esegui, e volendo diventare come te iniziano da second deal e pass. Ma da quanto vedo ogni giorno continui a consigliare i libri.

Secondo me questi due tutorial li dovresti levare, poi tutto perfetto (secondo me)

Non scrivo questo per accontentarti, ma è quel che mi sento dentro.

Ciao!
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

Dani

24/01/2017, 21:01

Un saluto Jack. È bello avere finalmente l'occasione di discutere in modo un po' più diretto.
Ti confesso che ho sempre avuto dei sentimenti un po' contrastanti nei tuoi confronti: ci sono cose che ho davvero apprezzato, altre che mi hanno fatto storcere il naso. Ad esempio, ho sempre guardato con piacere i tuoi Vlog, nonché le varie Top che mi hanno permesso di conoscere mazzi praticamente fuori dal mondo. Senza contare il lavoro in corso con EIS che mi piace davvero tantissimo. E la cosa più bella: la passione per quello che fai. Senza quella non si va da nessuna parte e poterla vedere nei tuoi video è davvero meraviglioso ed entusiasmante, oltre a dare la carica per iniziare/continuare a studiare.
Come detto, però, ci sono anche state cose che non mi sono piaciute, in primo luogo il tuo proposito di insegnamento: ho sempre pensato che il fattore esperienza fosse un prerequisito fondamentale per qualsiasi insegnante che si rispetti. Il che per me vuol dire che prima di poter insegnare si deve avere sulle spalle un po' di anni di esercizio professionale e questo mi è sembrato un po' mancante nel tuo caso, cosa naturale essendo ancora giovane. È per questo motivo che ho provato fastidio nel vedere tutorial su Pass e Second Deal. Questo non vuol dire che tu non debba in alcun modo aiutare coloro che sono desiderosi di imparare, dico solo che più che come insegnante ti ho sempre visto più adatto al ruolo di "indirizzatore", se mi si passa il termine. "Volete studiare magia? Ecco i libri che fanno per voi... Avete difficoltà nell'eseguire una tecnica? Vi rimando a questo video di Diego...". Ecco, da questo punto di vista ho sempre pensato che tu possa fare davvero tanto per la diffusione della Magia. Ho notato che queste cose adesso sono presente con maggior frequenza e la cosa mi fa molto piacere.
Per quanto riguarda i tutorial, non sono contro il loro utilizzo poiché anche io ho iniziato con quelli e sono stati proprio loro a farmi conoscere questo mondo. Mi vanno bene, a condizione, però, che siano su effetti base poiché sicuramente riusciranno a calamitare coloro che sono davvero intenzionati a studiare la Magia. Su questo, quindi, mi trovi molto d'accordo.
Ho notato che più volte hai ammesso di aver commesso degli errori, e non è mia intenzione continuare a infilare il dito nella piaga: ho scritto tutto ciò solo per farti sapere qual'è il mio pensiero essendo stato io molto critico nei tuoi confronti. Non che avessi qualcosa contro di te, chiariamo, ma il fatto che tu abbia così tante persone che ti seguono rappresenta per me (e per tutti noi credo) un'opportunità per aiutare la Magia a uscire dalla condizione in cui YouTube l'ha messa e, quindi, ci tengo davvero tanto che questa occasione venga sfruttata.
Un saluto e un buon augurio per il futuro. Mantieni sempre viva la passione!
10 The numbers don't lie 10

Filippo1984

24/01/2017, 22:01

Ciao, come ho scritto nella mia presentazione al klan anche io i primi video che ho visto erano tuoi (proprio quello del pass).
Mi sono accorto da solo che non potevo correre se prima non fossi riuscito a stare in piedi ma il merito che devo riconoscerti è che mi hai fatto venire voglia di imparare.
Ho iniziato a studiare e sto migliorando pian piano (però ho già comprato mnemonica anche se lo tengo lì in attesa di essere pronto).
È sintomo.di maturità accogliere le critiche ed elaborarle, bravo.

Rispondi
  • Informazione