Idee per tavolino per allenamento

Parliamo anche di altro!
Rispondi
salby

14/05/2017, 20:56

Buonasera, è da un po' che mi è venuta voglia di costruirmi un tavolino per allenarmi nella magia :)
Pensavo di fare un tavolo con i tre specchi e supporto al cellulare, un leggio, luci giuste e cassetti.
Ho fatto questo post per ricevere idee su cosa potrei aggiungere o togliere prima di iniziare a costruirmelo :)
Lo userei solamente a casa per allenarmi e fare video :)

Dani

14/05/2017, 21:42

Hai già provato all'Ikea?

Ehm, sì ecco, scusami. Davvero, mi spiace, ma non ho saputo resistere :lol:

Ok, adesso siamo seri.
Dunque, l'idea è davvero buona secondo me. Avere degli specchi sul tavolino che ti permettano di controllare i vari angoli di visuale è davvero un ottimo modo di allenarsi. Ti direi, però, di non posizionare gli specchi all'altezza del mazzo: tieni presente, infatti, che essi rappresentano gli occhi dello spettatore e uno spettatore non porrà mai i suoi occhi alla stessa altezza del mazzo. Dovresti posizionarli un po' rialzati in modo che guardino dall'alto verso il basso.
Buona anche l'idea del leggio che useresti, presumo, per leggere le presentazioni quando provi i vari giochi. In questo caso dovresti pensare bene dove metterlo poiché sono convinto che davanti a te terrai uno degli specchi, così da simulare uno spettatore posto frontalmente a te.
Il supporto al cellulare e per le luci ti direi di evitarli, così da non avere troppa roba intorno. Potresti, infatti, rischiare di trovarti un po' scomodo. Se proprio vuoi fare dei video, potresti pensare a un tavolo solo per l'allenamento e uno solo per i video.
10 The numbers don't lie 10

salby

14/05/2017, 23:09

Probabilmente tanti pezzi li prendo proprio da ikea (tipo gli specchi) :lol:
Comunque la cosa delle luci e del cellulare è più per la creazione dei video, i infatti il supporto per il cellulare è per registrare comodamente i video altezza occhi e le luci per avere la giusta luminosità, così da potermi rivedere dove sbaglio :) e inoltre farei queste cose dietro gli specchi così da non intralciare :)

Rispondi
  • Informazione