Il Mazzo di carte

Parliamo anche di altro!
Rispondi
GabriGrimm
Team Leader

19/07/2017, 7:53

Vi voglio raccontare un storia,
su Klan c'è tanto della mia vita, questo è un altro piccolo frammento che stamattina avevo voglia di condividere con voi.
Dentro all'edicola accadono cose davvero strane, si conosce tanta gente, che poi diventano persone e qualcuno arrivi a chiamarlo "amico".
Uno di questi è stato Peppe "Wild Joey", storico batterista di un gruppo della mia città.
Prima di intraprendere la mia avventura nella carta avevo notato quel tipo strano tra le vie di Civitavecchia, e mi aveva colpito perchè era praticamente come me: maglietta dei cantanti Rock, chiodo, capelli lunghi e quell'aria da eterno bambino.
Accadde poi una sera che me lo ritrovai all'angolo della mia edicola che distribuiva gli adesivi del suo gruppo, mi regalò un plettro e gli dissi "Suono anche io la chitarra!".
Da li scoccò la scintilla, ogni sera veniva a trovarmi a parlare di musica, solo e sempre di musica, era un vero intenditore, scoprii col tempo che "viveva per lei".
Peppe era praticamente cieco e la musica l'ha aiutato a costruirsi un modo attorno.
Una sera stavo allenando alcune tecniche con le carte e mi disse: "Cos'è questo rumore?, ma giochi a carte?"
No, gli risposi, mi alleno...
Non parlammo mai più di magia.
Un brutto male poi lo colpì e in poco tempo ce lo portò via.
Un pò di tempo fa mi venne a trovare sua madre, le avevo chiesto un suo ricordo da tenere con me qui dentro...lo so ragazzi è un pò strana questa cosa ma io sono fatto così.
Mi portò le sue bacchette e...una scatoletta di metallo dei Kiss, il suo gruppo preferito.
Li misi sul bancone e ringraziai la madre, due parole e la promessa di andarla a trovare.
Aprii , in un momento di tranquillità , la scatoletta di metallo e...c'erano due mazzi di carte incelofanati che avevano la tematica del gruppo Glam.
La mamma non sapeva della mia passione, Peppe non poteva averglielo detto ma...quelle carte hanno tanto un profumo di magia, di qualcosa di speciale.
Probabilmente è stata una casualità, ma mi piace pensare che non sia così. :)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

MarcoLostSomething
Moderatore

19/07/2017, 9:50

Le storie di grimm <3

The Matt
Moderatore

19/07/2017, 10:06

Che bella storia, Gabri :D
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Salvi83

19/07/2017, 13:19

Che bella storia! Grazie d'avercela raccontata!
-Francesco-

Rispondi
  • Informazione