Addio (Speriamo sia un arrivederci)

Parliamo anche di altro!
Lorenzo Guglielmi

29/11/2017, 21:44

Salve a tutti.
Oggi è un giorno diverso, poiché ho deciso di lasciare la magia.
Vi chiederete il perché lasci la magia, e anche perché lo stia scrivendo qua, magari non vi importa.
Ci tenevo ad annunciarlo anche sul Forum di K52 perché "è da qui che ho iniziato a sentirmi integrato con la magia". Con voi mi sono trovato bene credo per un anno, sennonché la mia passione per la magia è svanita.
Come dice la parola, è una passione. Non un lavoro, nemmeno un obbligo. Da qualche mese non trovavo piacere ad allenarmi o ad eseguire effetti. Continuare la magia provando disagio o non capendo perché stia facendo quel che faccio, non mi avrebbe portato nulla di positivo.
Quindi, per ora lascio ciò che ho imparato, ciò che so e ciò che devo imparare.
Sicuramente è stata l'esperienza migliore della mia vita. Infatti di libri, carte, o ogni altra cosa riguardante la magia non vendo niente, non regalo niente, non butto niente. é stata una parte importante della mia vita, e anche voi lo siete stati.

Ci tenevo a ringraziarvi per il percorso svolto con voi. Spero di avervi dato una buona impressione di me e di colui che sono.
Come detto nel titolo, spero sia un arrivederci. Se un giorno dovesse tornarmi la passione (magari anche tra non molto), tornerò sicuramente anche qua sul Forum.

Vi pongo i miei più cari saluti, spero che possano andare avanti al meglio questo Forum e questa Comunità.

Ciao

-Lorenzo. :cry: :cry:
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

MarcoLostSomething
Moderatore

29/11/2017, 22:41

Accidenti, mi dispiace! Comunque sia, fai quello che ti senti, e poi non si sa mai che tra un anno o due ti torni in mente di riprendere.
Rimane pur sempre una parte della propria persona, sara' sicuramente una caratteristica in piu' da portarsi con se.
La cartomagia da, la cartomagia toglie.
C'e' spazio per tutto,
Buona fortuna!

Jack franzo
Moderatore

29/11/2017, 22:55

ohh...mi dispiace.. ma se è quello che ti senti è giusto così!
Buona fortuna per tutto nella tua vita! ti auguro il meglio
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Tubbadù

30/11/2017, 8:28

:cry: torna presto :cry: noi siamo qui ;)
Comunque il bello della cartomagia è che non ti abbandona mai del tutto: sono curioso di sapere chi, quando si ritrova in mano un qualsiasi pezzetto di carta, non lo impalmi in tutti i modi che conosce, e magari anche qualcuno in più :lol: , oppure quando si gioca a briscola con gli amici, a chi non è mai venuta la tentazione di eseguire un falso taglio?
Magari ogni tanto fallo lo stesso un salto sul forum, anche solo per salutare :) noi siamo sempre qua
Ale

dani magic

30/11/2017, 9:03

Tubbadù ha scritto:
30/11/2017, 8:28
:cry: torna presto :cry: noi siamo qui ;)
Comunque il bello della cartomagia è che non ti abbandona mai del tutto: sono curioso di sapere chi, quando si ritrova in mano un qualsiasi pezzetto di carta, non lo impalmi in tutti i modi che conosce, e magari anche qualcuno in più :lol: , oppure quando si gioca a briscola con gli amici, a chi non è mai venuta la tentazione di eseguire un falso taglio?
Magari ogni tanto fallo lo stesso un salto sul forum, anche solo per salutare :) noi siamo sempre qua
Eh già parole sante. Comunque buona fortuna per la vita e fidati che ti ritornerà la passione della magia, prima o poi.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Salvi83

30/11/2017, 15:54

Ciao Lorenzo, beh che dirti? Se non provi più passione, allora è giusto smettere (o prendere una pausa), perchè continuare ti porterebbe ad avere sentimenti sempre più negativi, fino ad arrivare all'avversione e allora sì che smetteresti comunque senza avere più la voglia di riprendere. Voglia che probabilmente ti tornerá: credo che molti di noi siano passati attraverso periodi di "fiacca", vuoi perchè i risultati non ci soddisfavano, vuoi perchè allenarsi da solo può essere effettivamente un po' noioso o vuoi semplicemente perchè il nostro "pubblico" di amici e famigliari non ci stava dando molte soddisfazioni; fatto sta che ti capiterà prima o poi di trovarti con un mazzo di carte in mano e magari mentre eseguirai un semplice miscuglio all'americana ci sará quello che ti chiederà: "conosci qualche tru**o con le carte?". E allora sono sicuro che la lampadina si riaccederá e, con un sorriso guascone sulle labbra, risponderai: "si, ne conosco giusto qualcuno, di cui un paio mi piacerebbe proprio mostrarteli perchè veramente carini, però da ora in avanti li chiamiamo effetti, o giochi, ti va?"
Ultima modifica di Salvi83 il 01/12/2017, 21:33, modificato 1 volta in totale.
-Francesco-

K
Boss

01/12/2017, 11:58

Salvi83 ha scritto:
30/11/2017, 15:54
Voglia che probabilmente ti tornerá
Torna, torna. 100%
La Magia è semplicemente troppo bella. :)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

GabriGrimm
Team Leader

01/12/2017, 13:10

Ciao Lorenzo,
ma secondo te io credo a quello che hai scritto?
Sei talmente giovane che sarebbe stato strano questo cambio di rotta.
Ma tu pensi che io stia tutto il giorno ad allenarmi, leggere effetti, performare!?
Sarebbe la cosa più sbagliata del mondo.
Proprio ieri è venuta qui in edicola la mamma di una bambina che mi ha chiesto di andare a fare la festa per il compleanno della figlia.
Le ho detto di no.
Non sono in forma, ho altri pensieri, sono stanco...quello che noi maghi facciamo è un'illusione, ma quello che trasmettiamo è vero, non bisogna mentire mai, che tu sia mago o no.
E' un periodo in cui ho bisogno di stare con me stesso, concentrarmi su altre cose e poi lo sai cosa accade?
Che apro il cassetto, prendo il mazzo di carte senza nemmeno accorgermene e provo una tecnica.
Non sto studiando, sto solo dicendo alla mia magia che non l'ho dimenticata, che le sono grato per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, di aspettarmi.
Amare qualcosa o qualcuno non significa ripeterglielo in continuazione, basta poco sai!?
Come dice il buon K...tornerai, tornerai....100%, la magia rende liberi, saper donare un'emozione è un talento talmente bello che non si può farne a meno.
Prenditi il tuo tempo, hai fatto benissimo a scriverci, ma guarda quanto affetto un forum di "sconosciuti" ti ha dato....passatemi la parola, siamo una grande famiglia. ;)
Ti accorgerai che la magia è entrata nella tua vita, nel tuo quotidiano e verrà fuori quando meno te lo aspetti, e sarà allora che tra te e te dirai..."sono un mago".
Ciao Lorenzino, a presto!
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

sness1
MK Champion

01/12/2017, 14:39

Mi accodo a tutte le belle cose che ti hanno già detto gl'altri utenti. A presto Lorenzo :)
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Simo

01/12/2017, 20:57

Ti dico a presto e non addio perchè sono sicuro che questa passione tornerà prima o poi, è una fase che tutti devono attraversare e dopo si torna piú forti di prima a presto lore
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione