Cosa e´ successo a Blackpool?

Parliamo anche di altro!
Rispondi
Salvi83

04/12/2017, 19:49

Salve a tutti, ragazzi! Qualche giorno fa stavo guardando questo video sul canale di Diego Allegri https://youtu.be/ooVfz5djQMQ dove Diego parla con lo staff delle "Fabbrica della Magia" riguardo allo stato della prestigiazione in Italia. Ovviamente l´argomento cade anche su Jack Nobile e qui ognuno esprime la sua opinione sul personaggio, opinioni più o meno condivisibili: non importa, non sono qui per parlare prettamente di quello. Ma quello che ho notato e´che vengono menzionate due cose: un gruppo whatsapp di prestigiatori e "quello che e´ accaduto a Blackpool". Io non so cosa sia accaduto a Blackpool, ma, visto che questi fatti vengono menzionati e non approfonditi, dando quasi per scontato che tutta la comunità magica italiana (o perlomeno quella che bazzica YouTube e i vari social) sappia cosa sia successo, mi domando se sono solo io a non sapere nulla della questione.
L´impressione che ho avuto vedendo questo video e´ che l´ambiente cartomagico italiano sia spezzato, quasi diviso, in varie fazioni "in lotta" tra loro. Io, per limiti anagrafici (sono un trentenne), geografici (abito all´estero) e tecnici (faccio schifo) sono fuori dal giro, ma mi spiacerebbe che un´attivita´ che potrebbe essere spunto d´aggregazione e di condivisione generi invidie e faide...
-Francesco-

K
Boss

04/12/2017, 21:07

Salvi83 ha scritto:
04/12/2017, 19:49
L´impressione che ho avuto vedendo questo video e´ che l´ambiente cartomagico italiano sia spezzato, quasi diviso, in varie fazioni "in lotta" tra loro.
Non è un'impressione, non è una cosa nuova, non riguarda solo l'Italia, non riguarda solo la cartomagia. :)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Sergio Michelotto

04/12/2017, 23:30

Una cosa è quantomeno oggettiva: nobile è sulla bocca di molti, fa discutere e spesso al centro di querelle. Ultimamente vedo e leggo sempre più video e commenti che riguardano proprio questo ma in chiave negativa...personalmente inizia ad essere stucchevole tutto questo sia da una parte sia dalla altra.
Pratica, pratica e ancora pratica!

Rispondi
  • Informazione