Street Magic/Guerrilla magic

Parliamo anche di altro!
Mad

24/12/2017, 15:42

Ciao a tutti, volevo aprire questo topic per parlare un po delle vostre esperienze in questo campo. Siccome mi sto esercitando ormai da quasi 3 mesi con le carte da solo, sto pensando di iniziare ad esercitarmi direttamente davanti ad amici e persone che non conosco anche se ho già fatto qualche magia agli amici però non tutte le volte ho sempre avuto successo per via dell'emozione o altro.. volevo sapere come lo avete affrontato voi inizialmente, anche conoscendo bene i giochi a volte non mi riescono per via della tensione magari o altri fattori emotivi e vi volevo chiedere anche qualche consiglio su come voi li avete affrontati anche se io ho esperienza live (suono la chitarra) devo dire che è totalmente diverso perché in live con le persone non ci parli visto che stai a pensare a suonare ecc... quindi non hai tutta la tensione che si crea quando fai un gioco di magia davanti alle a persone ecc quindi volevo chiedervi qualche consiglio su come superare la cosa .
Ringrazio anticipatamente tutti!!!

federick

24/12/2017, 16:47

Sinceramente non ho mai fatto nulla per la tensione perché non ce l ho quando mi esibisco.Infatti quando mi esibisco lo faccio perché mi diverto,se ciò fosse motivo di tensione e paura non lo farei.

Lam
Moderatore

24/12/2017, 17:22

Mad ha scritto:
Ciao a tutti, volevo aprire questo topic per parlare un po delle vostre esperienze in questo campo. Siccome mi sto esercitando ormai da quasi 3 mesi con le carte da solo, sto pensando di iniziare ad esercitarmi direttamente davanti ad amici e persone che non conosco anche se ho già fatto qualche magia agli amici però non tutte le volte ho sempre avuto successo per via dell'emozione o altro.. volevo sapere come lo avete affrontato voi inizialmente, anche conoscendo bene i giochi a volte non mi riescono per via della tensione magari o altri fattori emotivi e vi volevo chiedere anche qualche consiglio su come voi li avete affrontati anche se io ho esperienza live (suono la chitarra) devo dire che è totalmente diverso perché in live con le persone non ci parli visto che stai a pensare a suonare ecc... quindi non hai tutta la tensione che si crea quando fai un gioco di magia davanti alle a persone ecc quindi volevo chiedervi qualche consiglio su come superare la cosa .
Se cerchi sul forum troverai diversi topic che trattano di argomenti molto simili :)
Comunque, un consiglio che ti do è di scegliere due o tre effetti adatti ad essere eseguiti in ogni condizione ,possibilmente semplici dal punto di vista tecnico, e provali fino a poterli eseguire con totale padronanza. Così almeno potrai concentrarti su pubblico e presentazione, e non su quello che devi fare.
Minute after minute, hour after hour.

Simo

24/12/2017, 17:59

Mad ha scritto:
Io ti consiglio ancora di non esibirti e aspettare, magari comprati il card college 1 e tra un anno quando l’avrai studiato al meglio allora fooorse potrai provare ad andare a fare guerilla, invece per la street ci vuole molto di pù devi saper gestire il pubblico la pressione e qualsiasi cosa possa accaderti
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Mad

24/12/2017, 18:10

Ringrazio per le risposte ma come ho già detto in diversi topic ho già il primo volume del card e le tecniche basilari le so tutte e so fare anche vari giochi comunque secondo me l'esercizio migliore è proprio quello davanti le persone solo lì si può capire se si fa bene o male infatti esercitarsi davanti uno specchio da solo non ti dice nulla o meglio non sai quale reazione puoi avere anche perchè sto fatto di aspettare penso sia inutile una volta imparato bene due o tre giochi semplici puoi andarci tranquillamente più che altro mi serviva sapere come affrontare il tremolio che ti viene alle mani quando ti esibisci niente di più
Ps. evitate di consigliarmi libri ecc già mi sono informato su queste cose e se avessi i soldi li avrei già presi raga :lol:

Mad

24/12/2017, 18:16

federick ha scritto:
24/12/2017, 16:47
Sinceramente non ho mai fatto nulla per la tensione perché non ce l ho quando mi esibisco.Infatti quando mi esibisco lo faccio perché mi diverto,se ciò fosse motivo di tensione e paura non lo farei.
per la tensione intendo quel tremolio alle mani che ti viene mentre esegui un gioco che magari non sei particolarmente sicuro non so se mi spiego ahhaa

La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta.

sness1
MK Champion

24/12/2017, 21:26

Manco a farlo apposta Luca ha fatto un video che fa al caso tuo
https://youtu.be/U4wvh4vsKEM
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Tubbadù

24/12/2017, 21:28

Per il tremolio c'è un'unica via: allenamento, allenamento e ancora allenamento, fino a saperlo fare ad occhi chiusi. Buon allenamento :D
Ale

Mad

25/12/2017, 19:16

sness1 ha scritto:
24/12/2017, 21:26
Manco a farlo apposta Luca ha fatto un video che fa al caso tuo
https://youtu.be/U4wvh4vsKEM
ti ringrazio!

Simo

25/12/2017, 19:20

Mad ha scritto:
24/12/2017, 18:10
Ringrazio per le risposte ma come ho già detto in diversi topic ho già il primo volume del card e le tecniche basilari le so tutte e so fare anche vari giochi comunque secondo me l'esercizio migliore è proprio quello davanti le persone solo lì si può capire se si fa bene o male infatti esercitarsi davanti uno specchio da solo non ti dice nulla o meglio non sai quale reazione puoi avere anche perchè sto fatto di aspettare penso sia inutile una volta imparato bene due o tre giochi semplici puoi andarci tranquillamente più che altro mi serviva sapere come affrontare il tremolio che ti viene alle mani quando ti esibisci niente di più
Ps. evitate di consigliarmi libri ecc già mi sono informato su queste cose e se avessi i soldi li avrei già presi raga :lol:
Però prima di andare a fare i giochi in pubblico l’effetto lo devi saper fare ad occhi chiusi avere una presentazione ottima, prepararsi degli out e scriversi i vari imprevisti che potrebbero accadere per non rimanere a mani vuote se qualcosa non va come si deve
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione