Luca Bono- L'illusionista

Annunci e recensioni di spettacoli ed eventi live!
Rispondi
Jack franzo
Moderatore

10/01/2018, 23:10

Il 28 dicembre ho avuto la fortuna di partecipare allo spettacolo di Luca Bono a Torino! Per questo ragazzo era il primo one man show e devo dire che ha avuto grnade successo, anche perchè ha fatto sold out tutte le sere! Lo spettacolo mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto personale infatti ha raccontato la sua vita attraverso la magia e ha toccato anche temi molto importanti passando da produzione di colombe a carte, da sparizioni a produzioni di sabbia!

Mi sono divertito e soprattutto mi sono stupito! Diverse volte nel corso dello spettacolo mi sono venuti i brividi e questo vuol dire che mi è arrivata la magia! Tecnicamente è stato praticamente perfetto! Mi è piaciuta molto l'idea di prendere le domande classiche che vengono poste a noi maghi e rispondere sia in modo educativo ( come spiegare che non possiamo fare scomparire mogli e suocere :lol: ) sia con dimostrazioni pratiche e quindi con magie!
Poichè sono ignorante nelle grande illusioni naturalmente mi è piaciuto molto, soprattutto quando si è chiuso in un baule e si è scambiato con la propria assistente che è stata sempre in vista! Sono contento che diverse volte durante lo spettacolo mi ha fatto ritornare bambino e mi ha lasciato a bocca aperta con gli occhi a cuoricino! A un certo punto si è fatto serio e si è messo a parlare del tempo e di quanto ne sprechiamo e poi ha iniziato a produrre magicamente la sabbia dalle proprie mani e li in quel momento la magia si è mischiata con la poesia!Per non parlare dell'effetto finale in cui si è creata un'atmosfera fantastica!

Vorrei fare due mie osservazioni sul pubblico della serata: la prima è che a volte partecipava poco e che se Luca faceva una domanda a cui si doveva rispondere in coro poche persone rispondevano (ma non è importante perchè poi dopo un po' ci si è sbloccati :lol: ), la seconda è che ho visto la sala con tanti bambini e mi sono chiesto il motivo perchè comunque non era uno spettacolo esclusivo per bambini ma per tutte le età! Al momento no so com'era nelle altre date, però la risposta che mi sono dato è che forse in Italia si pensa spesso che la magia sia solo una cosa per bambini mentre invece tutti sappiamo che non è così!

In conclusione sono stato molto soddisfatto di essere riuscito ad andare a un suo spettacolo! Se farà altre date consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità di partecipare!
Jack
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Tubbadù

10/01/2018, 23:26

Grande Jack! Mi dispiace un sacco non aver potuto partecipare :roll:
Ale

Rispondi
  • Informazione