18-20/5/2018, Fontanellato (Pr), Stupire! Il Festival delle Meraviglie 2018

Annunci e recensioni di spettacoli ed eventi live!
Rispondi
Avatar utente
Jaqk
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/09/2013, 15:22
Località: Chivasso
Contatta:

03/05/2018, 16:57

Dopo il successo della prima edizione, dal 18 al 20 maggio 2018 il progetto Mesmer organizza “Cinque secoli di magia”, seconda edizione di Stupire!, un festival dedicato alla Meraviglia; tre giorni di incontri, laboratori e spettacoli che uniscono cultura e intrattenimento, nel segno di un ingrediente fondamentale: la Magia degli illusionisti.

Ad accesso libero e gratuito, il Festival si terrà nella splendida Rocca Sanvitale a Fontanellato (Parma), uno scrigno di capolavori artistici il cui profilo turrito – specchiandosi in un fossato – ne fa il palcoscenico fiabesco perfetto per gli incontri proposti.
Il programma è ricchissimo http://www.prestigiazione.it/wp/18-20-5 ... glie-2018/

Ma molto interessante è anche il concorso ad iscrizione gratuita!
IL CONTEST PER GIOVANI MAGHI E IL SEMINARIO DI MENTALISMO
Il pomeriggio di sabato 19 maggio i giovani e le giovani illusioniste tra gli 8 e i 18 anni si confronteranno in un contest di street magic a iscrizione gratuita. A ognun* verrà assegnata una postazione intorno alla piazza centrale di Fontanellato e per un’ora, dalle 15 alle 16, ogni partecipante intratterrà i passanti con i propri giochi più belli. Una giuria farà il giro della piazza e valuterà le performance sulla base della tecnica prestigiatoria e della capacità di intrattenimento. L’artista migliore sarà proclamat* al termine delle performance e invitat* a proporre il suo migliore effetto magico davanti al pubblico del Galà di domenica 20 maggio nella meravigliosa cornice del Teatro di Fontanellato.

A tutti i ragazzi iscritti al contest sarà offerto l’ingresso al seminario Mesmer condotto da Mariano Tomatis domenica mattina alla Rocca Sanvitale di Fontanellato: un incontro durante il quale saranno proposti effetti concepiti all’incrocio tra la cartomagia e il mentalismo; aperto ai soli partecipanti del concorso e pensato appositamente per i più giovani, l’incontro con Mariano Tomatis sarà un’opportunità didattica ad accesso gratuito.
Maggiori informazioni su http://www.marianotomatis.it/blog.php?p ... g/20180501
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Damianflag
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/03/2017, 19:47

04/05/2018, 18:34

Molto interessante grazie! :D
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque!

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite