Roberto Giobbi - K52

Da ascoltare con attenzione!
Dani

25/10/2016, 12:19

Possiamo solo ringraziare Klan52 per questo meraviglioso regalo che ci ha fatto.
È stato un piacere immenso aver avuto la possibilità di sentire e vedere all'opera Roberto Giobbi. È stato davvero strano, un po' come incontrare per la prima volta il tuo amico di penna: non l'hai mai visto eppure un po' lo conosci già.
Ho davvero adorato la similitudine che ha fatto tra musica e magia e la trovo davvero azzeccata. Anche io posso prendere una chitarra e pizzicare le corde, ma non vuol dire che stia facendo musica. La musica, la magia, il disegno, la fotografia,... Ogni forma di arte diventa tale solo quando l'artista ci mette se stesso in quello che fa, andando oltre alla semplice meccanica di esecuzione.
Grazie a Giobbi per aver dedicato il suo tempo a condividere questo messaggio e grazie al Klan perché dedica TUTTO il suo tempo per lo stesso scopo.
Voglio lanciare un messaggio anche io, ma questa volta al Klan: se pensate che quello che state facendo sia inutile perché continuano a spuntare "tutorial" irrispettosi in ogni dove, sappiate che io sono qui solo per merito vostro. ;)
Lunga vita al Klan e, sopratutto, #RespectForMagic!!
10 The numbers don't lie 10

Ibalez

25/10/2016, 14:23

Ho avuto l'onore di assistere di recente ad una sua conferenza dal vivo. E' una persona fantastica, grande Roberto!
Nel mio piccolo ultimamente anche io mi sono messo a "combattere" attivamente questa moda, con dei messaggi su YouTube a questi ragazzini con questo "vizietto" :) .
Spero di portarne qualcuno qua magari. #RespectForMagic
Ciao a tutti.

Cate

25/10/2016, 14:39

Messaggio davvero bello e significativo. Grazie Klan :)

Flaxer

25/10/2016, 14:58

Quando c'è rispetto per la Magia questo si avverte, di riflesso, nelle proprie esibizioni.
C'è una bella differenza tra "il ragazzo simpatico" e il Mago.
Vedere Maestri che cercano di far comprendere ai giovani il vero senso della Magia, dimostra quanto siano davvero grandi. Mi emoziona.
Grazie Klan 52.

degge

25/10/2016, 15:48

Beh che dire... WOW :shock: :shock:

Vedere all'opera sul Klan, uno dei maestri di tutti noi è un grande onore e per questo grazie mille K. :)

Credo che la performance rispecchi quello che viene detto poi da Rob. I ragazzi su youtube svelano e fanno vedere metodi eppure quella non è Magia, è un granello di sabbia possiamo dire. La vera Magia si crea quando mago e strumento diventano un tutt'uno lavorando insieme e creando un'atmosfera magica.

Ora però vorrei l'intervista :lol: :lol: :lol:
C è differenza tra usare una tecnica e padroneggiarla

MrMagorium

25/10/2016, 17:16

Un grande della Magia, altri aggettivi ...... superflui.
Sarebbe molto bello poter assistere ad un work shop online con Roberto Giobbi......... :D :D
Che ne dici K??
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Rispondi
  • Informazione