ALCUNE CONSIDERAZIONI SUL "MAGIKLASH".

Partecipa e vinci!
vincesupermagia22

15/04/2017, 12:22

Premesso che sono di parte nella votazione, sono convinto che abbiamo creato un video assolutamente di valore e che rispetta, anche se in maniera "innovativa", la consegna per la finale voglio solo mettere l'appunto su un paio di cose che reputo molto importanti e che non hanno nulla a che fare con il video in se.

La gestione della finale è stata assolutamente fuori luogo a mio parere, ben venga nelle fasi di qualificazione una libertà di voto del pubblico ma per la fase finale è necessario che ci sia un controllo maggiore se non addirittura l'uso di una giuria imparziale... la votazione pubblica darà SEMPRE l'idea di qualcosa di pilotabile e influenzabile.

Mi permetto inoltre di contestare una mancanza di regole chiare sulla votazione... non c'è scritto nulla in merito alla limitazione del voto, il buonsenso vorrebbe che i voti debbano avere un certo valore... qui nessuno ha posto limiti di alcun tipo.
In merito a cosa allora è stata invalidata la prima votazione? qual'è l'articolo del regolamento che non è stato rispettato?
Non c'è nessuna regola che limita il numero, la tipologia e la provenienza dei voti... quindi?

Inoltre mi sembra assolutamente fuori luogo che venga ripresentata la votazione con le stesse identiche modalità con l'ulteriore fatto che i moderatori votino tra i primi... questo è influenzare palesemente la votazione...
(ricordiamo che l'aver messo la pulce all'orecchio di possibili non documentate anomalie già di fatto all'occhio degli utenti è un accusa a chi ha vinto il sondaggio, se poi il moderatore vota per primo si causa assolutamente un influenza pesante!!)

Vi faccio notare che l'investimento che abbiamo personalmente fatto per partecipare a questo concorso con la massima qualità e portando la massima innovazione è stato assolutamente impegnativo e da molto fastidio che alla fine vinca l'opportunismo e questo modo di fare solo perchè il regolamento è stato fatto con tanta, troppa leggerezza...

Mi scuso se ho usato questi toni, fidatevi, non è per il premio ma per il bene di tutti i partecipanti che hanno messo tutto l'impegno e l'entusiasmo possibile nel portare contenuti fantastici... si può perdere con onore... così, se dovesse succedere, sinceramente, da un po' troppo fastidio...

Questo è solo il mio pensiero, con la massima sincerità... non ho voluto ne tentato in alcun modo di "imbrogliare", mi piacerebbe che il tutto si fosse svolto con la massima trasparenza.

Grazie a tutti per l'attenzione
"What the eyes see and the ears hear, the mind believes."

- Harry Houdini

Dany

15/04/2017, 12:40

Essendo anche io ovviamente di parte nel voto e quindi non mi esprimo sui video in se dico che il pensiero di Vince rispecchia esattamente il mio... trovo veramente poco elegante come è stata gestita la votazione e come è stato posto il regolamento all'inizio...
Ci sta per le fasi di qualificazione una massima libertà ma poi bisogna affinare e alzare il livello anche dei giudici e una votazione pubblica SENZA nessuna limitazione la trovo veramente problematica.

Ho riletto più volte il regolamento e mi sono molto meravigliato che non ci siano riferimenti a prerequisiti necessari per votare, per come è messo il regolamento ci tengo a precisare che è assolutamente lecito che una persona si iscriva per votare e questo sicuramente ha reso le votazioni molto più tese e non realmente rispecchianti la realtà...
Questo ha fatto male non tanto a uno o all'altro partecipante ma all'immagine del torneo in se... e questo è davvero un peccato per un concorso che da parte dei partecipanti ha dato tantissimo e portato veramente delle cose bellissime.

Detto questo non posso che essere veramente dispiaciuto di come si stanno mettendo le cose...

Mi permetto di farvi anche un altro appunto... in una votazione PUBBLICA dove si vedono chiaramente le preferenze NON è assolutamente accettabile che votino (tra l'altro per primi) i moderatori, questo è di grandissima influenza nei confronti dell'utente e NON va assolutamente bene.

Ci tengo a precisare che non è un discorso legato alla vittoria o alla sconfitta che in tutto questo passa in assoluto secondo piano ma è un discorso sulla correttezza e sull'immagine di un concorso, dei suoi partecipanti e in specifico dei finalisti!

Spero ci si pensi bene e si risconsideri la possibilità di valutare il tutto in modo diverso, anche e soprattutto con l'uso di una giuria imparziale che entrambi i video meritano davvero!!!

Scusate del lungo messaggio, buona Pasqua a tutti!
Daniele Metelli

Salvi83

15/04/2017, 12:50

Vince non sono un moderatore quindi la mia risposta lascia il tempo che trova. Ti posso però dire come un utente abbastanza assiduo del forum come me (e credo che molti altri si possano rispecchiare nella mia esperienza) ha vissuto la votazione per la finale.
Premesso che il tuo video è indubbiamente di qualitá alta, sia per gli effetti proposti (bellissima l'ultima routine), sia per il montaggio che per la creatività. Hai un talento grandissimo e farai grandi cosi e se continui così.
Personalmente ti ho votato credo ad ogni fase, salvo forse per le finale dove, non con poca indecisione dovuta alla classe di entrambi, ho scelto Sness1.
Non sto qui a spiegare i motivi del voto, che non c'entrano nulla con il topic da te aperto, ma voglio parlare di quello che si è visto dopo. Ovvero durante le votazioni.
Innanzitutto il tuo video è presente sul canale youtube dove è stato visto da quasi 1500 persone: se anch pe solo il 2% di esse si fosse iscritto per sostenerti, questo avrebbe significato 30 voti in più per te che, in questo contesto, avrebbero fatto la differenza.
Non so se e quanti tuoi iscritti si sono registrati per votare, fatto sta che sicuramente ci sono stati degli utenti nuovi che si sono iscritti quasi unicamente per votare o, se non l'hanno fatto per votare, diciamo che la loro iscrizione in concomitanza con il concorso e lo zelo nell'andare direttamente a esprimere la propria preferenza lascia un po' perplessi.
Parli anche di influenzare la giuria. Mi pare che l'intervento del tuo amico Marco non sia stato assolutamente da meno: entrata "in punta di piedi" sfoggiando un curriculum roboante e poi subito a commentare il concorso con un messaggio che sfiorava il livello propaganda. Ma ci sta, ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle (sul come e quando magari ci sarebbe da dire, ma vabbè), solo che non puoi dire ai moderatori che influenzano le votazioni semplicemente postando un messaggio con un nome e nient'altro (tra l'altro ho riletto il regolamento e non vi è scritto che i mod non possono votare). In questo forum c'è gente di 30,40,50 e più anni e, per quanto ci stimiamo e apprezziamo l'un l'altro, credo che ognuno sia abbastanza grande per manifestare le proprie idee senza farsi condizionare dagli altri.
Fatto sta che un utente all'inizio del torneo è stato criticato per un comportamento non certo vietato, ma alquanto discutibile, per aver fatto iscrivere i suoi due fratelli al klan per votarlo.
Il concorso era stato indetto su questo forum e le votazioni sarebbero avvenute su questo forum: se qualcuno ha modo di far conoscere il proprio video e farlo vedere anche a molti altri su altre piattaforme capisci che dá un certo vantaggio, anche se questo non è espressamente proibito dal regolamento. Avresti potuto ad esempio non mettere il video in elenco, ma questa è solo un'opinione personale.
Alla fine devo dire che è stato un bellissimo torneo e ho imparato a conoscere i componenti di questo gruppo meglio: è stato un po' come entrate nelle vostre case e conoscere voi e anche i vostri amici: Mi è piaciuto molto il rapporto ad esempio che hai con Dani e questa collaborazione "magica" che aiuterá sicuramente entrambi a crescer, perciò auspico che questo concorso e anche l'atmosfera del klan non sia rovinata dalle polemiche. ;)
Si sta rifacendo la votazione, non è detto che tu non possa vincere di nuovo! ;)
Detto questo ti faccio ancora i complimenti e i jigliori auguri per il futuro: sei bravissimo e diventerai semore più bravo: continua così!
-Francesco-

Dany

15/04/2017, 13:08

Ciao Salvi83,

il discorso che fai è assolutamente lecito e ci sta assolutamente, per questo tutti avremmo preferito una giuria imparziale almeno per la finale...
Mi permetto però di focalizzare l'attenzione su una cosa... il problema non è avere un canale youtube e essere conosciuto... il problema è un regolamento che non regolamenta queste cose... Vince è da anni che è nel forum e quindi questa situazione è ovvio che avrebbe potuto presentarsi, ora è chiaro che il regolamento avrebbe dovuto tenerne conto.
Non potendo noi limitare eventuali utenti che volessero iscriversi non possiamo essere ritenuti responsabili se questo accade.
Se il regolamento avesse imposto che la votazione fosse di una giuria o di iscritti al forum da almeno 1 mese TUTTO sarebbe stato diverso.

Non è giusto però che per una mancanza dell'organizzatore del torneo sia un partecipante a pagare...

Questo per una questione di correttezza nei confronti di TUTTI.

Ricordiamo che nei video è stato solo messo il riferimento a K52 e fino ad ora non è stato mai detto ne nei video ne nei commenti ne privatamente di iscriversi per votare... a questo punto però dubitando della buona fede si agirà in modo diverso, sempre ovviamente nel rispetto del regolamento.

Come detto sopra qui non si giudicano le preferenze e che tu abbia votato sness1 per scelta non può far altro che piacere.

Aggiungo una piccola cosa... nonostante il trend delle votazioni ci abbia lasciato non pochi dubbi non abbiamo proceduto in ogni caso a far campagna di voti... almeno fino ad ora.

Tutto ciò lo sto dicendo con la massima sincerità e trasparenza.
Daniele Metelli

Salvi83

15/04/2017, 13:26

Dany ha scritto:
Ciao Salvi83,

il discorso che fai è assolutamente lecito e ci sta assolutamente, per questo tutti avremmo preferito una giuria imparziale almeno per la finale...
Mi permetto però di focalizzare l'attenzione su una cosa... il problema non è avere un canale youtube e essere conosciuto... il problema è un regolamento che non regolamenta queste cose... Vince è da anni che è nel forum e quindi questa situazione è ovvio che avrebbe potuto presentarsi, ora è chiaro che il regolamento avrebbe dovuto tenerne conto.
Hai ragione, ma infatti credo che anche gli organizzatori si stiano rendendo conto della cosa e, come hanno giá detto, questo torneo è stato un po' una prova. Difficilmente si riesce ad azzeccare il format migliore al primo tentativo ;) ed è stato giá detto che per i prossimi tornei che si faranno le cose saranno diverse.
E, comunque, difficilmente nei prossimi tornei ci saranno polemiche, visto che se parteciperò vincerò a mani basse 8-) 8-) 8-) 8-)
Hehee sto scherzando ovviamente :D solo per sdrammatizzare un po': neanche le scarpe posso lustrare a Vince o a Sness (e a molti altri)!
-Francesco-

DePa

15/04/2017, 13:33

mortorit ha scritto:
15/04/2017, 13:27
Altro non mi è venuto in mente,il che mi ha lasciato con una domanda: "se non c'è nessuna possibile anomalia,perchè annullare il voto?"
Forse il risultato non era ciò che i moderatori,o il signor K volevano?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ma semplicemente pensare a come si comportano tutti i giorni non ti é sufficiente per credere in loro e valutare magari che ci sia una ragione seria di fondo?

Dany

15/04/2017, 13:36

Salvi83 ha scritto:
15/04/2017, 13:26
Dany ha scritto:
Ciao Salvi83,

Hai ragione, ma infatti credo che anche gli organizzatori si stiano rendendo conto della cosa e, come hanno giá detto, questo torneo è stato un po' una prova. Difficilmente si riesce ad azzeccare il format migliore al primo tentativo ;) ed è stato giá detto che per i prossimi tornei che si faranno le cose saranno diverse.
E, comunque, difficilmente nei prossimi tornei ci saranno polemiche, visto che se parteciperò vincerò a mani basse 8-) 8-) 8-) 8-)
Hehee sto scherzando ovviamente :D solo per sdrammatizzare un po': neanche le scarpe posso lustrare a Vince o a Sness (e a molti altri)!
Assolutamente si... ma trovo più corretto ammettere di aver sbagliato a gestire la cosa correndo ai ripari piuttosto che costruire un castello di cose lasciate intendere e mezze influenze che fanno solo male a TUTTI.
Siamo in una condizione in cui, in ogni caso, questo concorso non può uscirne pulito... e di questo mi spiace tantissimo.
Indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta a meno di cambio di direzione drastiche questo concorso perde notevolmente di valore... e questo è un vero peccato perchè ha portato a tutti una grande qualità tecnica e una grande innovazione...

Questo mi lascia una profonda tristezza ...
Daniele Metelli

vincesupermagia22

15/04/2017, 13:37

DePa ha scritto:
15/04/2017, 13:33
mortorit ha scritto:
15/04/2017, 13:27
Altro non mi è venuto in mente,il che mi ha lasciato con una domanda: "se non c'è nessuna possibile anomalia,perchè annullare il voto?"
Forse il risultato non era ciò che i moderatori,o il signor K volevano?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ma semplicemente pensare a come si comportano tutti i giorni non ti é sufficiente per credere in loro e valutare magari che ci sia una ragione seria di fondo?
La esplicitino questa ragione, piuttosto che lanciare insinuazioni non provate.
"What the eyes see and the ears hear, the mind believes."

- Harry Houdini

GabriGrimm
Team Leader

15/04/2017, 13:38

Ciao, due parole per mettere le cose in chiaro anche se gli altri utenti sanno leggere, cosa che non hai fatto tu dato che non hai rispettato ciò che avevamo richiesto, nel regolamento non solo non c'è scritto che noi mod dobbiano astenerci dal votare, ma c'è anche scritto che in caso di parità siamo noi a decretare il vincitore.
detto questo , per correttezza aspetto la fine del torneo per fare le mie considerazioni.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

GabriGrimm
Team Leader

15/04/2017, 13:45

Sì, a fine votazioni
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione