ALCUNE CONSIDERAZIONI SUL "MAGIKLASH".

Partecipa e vinci!
Dany

15/04/2017, 13:47

DePa ha scritto:
15/04/2017, 13:33
mortorit ha scritto:
15/04/2017, 13:27
Altro non mi è venuto in mente,il che mi ha lasciato con una domanda: "se non c'è nessuna possibile anomalia,perchè annullare il voto?"
Forse il risultato non era ciò che i moderatori,o il signor K volevano?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ma semplicemente pensare a come si comportano tutti i giorni non ti é sufficiente per credere in loro e valutare magari che ci sia una ragione seria di fondo?
Sarebbe stato molto bello ammettere che c'è un problema di regolamento, sospendere la votazione a quel punto trovare il modo per fare un qualcosa di più chiaro e pulito per valorizzare nel modo giusto ENTRAMBI i concorrenti!
Daniele Metelli

DePa

15/04/2017, 13:49

Ho avuto modo di constatare che gran parte dei contenuti e risposte a domande e richieste di aiuto vengono proprio da chi sta regolando il torneo.
Non avrebbe senso allora stare su questo forum e non si avrebbe dovuto nemmeno mettersi in gara per il torneo o votare se non si é d'accordo o non ci si fida di chi sembra dare tutto se stesso per questo progetto.

Dany

15/04/2017, 14:04

GabriGrimm ha scritto:
15/04/2017, 13:38
Ciao, due parole per mettere le cose in chiaro anche se gli altri utenti sanno leggere, cosa che non hai fatto tu dato che non hai rispettato ciò che avevamo richiesto, nel regolamento non solo non c'è scritto che noi mod dobbiano astenerci dal votare, ma c'è anche scritto che in caso di parità siamo noi a decretare il vincitore.
detto questo , per correttezza aspetto la fine del torneo per fare le mie considerazioni.
Gabri, mi rendo conto di essere di parte ma cerco di fare un discorso il più imparziale possibile...
Credo si debba ammettere che il regolamento ha alcune "falle" piuttosto problematiche... restando fermo che ho stima e rispetto per i moderatori sono convinto che le mancanze di regolamento abbiano rovinato il clima di una sfida molto molto interessante.

a questo punto sorge spontanea una domanda che ho già fatto in privato in tempi non sospetti... come mai i giorni della prima votazione inizialmente fissati in 3 giorni (lunedì ore 8:00 - giovedì ore 8:00) sono aumentati fino alle 19:30 del giovedì?
Daniele Metelli

Sardosono
Contatta:

15/04/2017, 14:06

Anche io non sono né moderatore né nulla, quindi esprimo soltanto il mio pensiero e nulla più.

Però ho e gestisco due forum di fotografia, su uno dei quali facciamo contest da molti anni e sono avvezzo a false problematiche del genere, per cui ti dico cosa posso rispondere a chi, talvolta, invoca regolamenti più dettagliati e/o più stringenti e/o differenziati a seconda dell'importanza delle fasi: "chi ne sente il bisogno vuol dire che non ha capito lo spirito del forum". In genere non ritengo valga la pena di perdere tempo a dire più di questo: entrambi i forum sono salotti familiari, nei quali l'ambiente è sempre sereno non perché ci siano regolamenti affissi su tutti i muri, ma perché OGNUNO si fa parte diligente nel comportarsi SEMPRE e lui per primo secondo rispetto altrui e buon senso, seguendo - in caso di dubbio - il principio (tra l'altro biblico) di "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".

Anche se dovrebbe essere scontato quel che intendo, faccio uno sforzo e mi spiego più chiaramente, senza girarci intorno: un regolamento dettagliato serve sostanzialmente per difendersi da chi volesse fare il furbo, ma in un salotto fra amici non c'è proprio né intenzione né - ancor meno - voglia di stare a difendersi dai furbi, perché i furbi in tali salotti non sono graditi, cosa della quale si rendono conto da soli quando accade che vi capitino per errore. Fin qui sto parlando dei miei forum, non del Klan.

Detto questo, personalmente mi sono da pochissimo iscritto in questo forum Klan52 (l'unico oltre ai miei nel quale scrivo) non per caso, ma proprio perché vi ho trovato lo stesso spirito di salotto fra amici che ho faticosamente costruito e coccolato nei miei, nel quale quindi PER FORTUNA si può organizzare un contest senza necessità di corredarlo di un regolamento chilometrico. Ma come puoi pensare che essendo un contest fra amici che si tiene in un salotto fra amici, ripeto, ma come puoi pensare che ci sia bisogno di specificare che il voto è riservato ai frequentatori di quel salotto?!.... Ma davvero ritieni che sia necessario anche scriverlo, che è eticamente inaccettabile chiamare altri che in quel salotto neanche hanno mai messo piede, solo per poter votare a tuo favore?!... Pensa che per quanto mi riguarda, io mi sono anche messo lo scrupolo se fosse il caso che anche io votassi o meno per la finale, essendo iscritto da poco e non avendo quindi partecipato alle votazioni delle fasi precedenti!

Tutto questo, comunque, non mi meraviglia, in quanto è palesemente comprensibile e quindi facilmente perdonabile per via della tua giovane età. Ma c'è anche un'altra questione che tu sollevi e che mi lascia davvero perplesso, perché dimostra che non hai ancora capito DOVE hai sbagliato dal punto di vista della performance: tu chiedi, anzi invochi a gran voce, una giuria competente. Beh, permettimi di dirti - come sempre è solo la mia opinione e nulla più di questo - che secondo me una giuria competente impiegherebbe pochi minuti per dichiarare all'unanimità come inammissibile il tuo video, in quanto le direttive della finale erano davvero minime, neanche due righe piene, ma il tuo video non rispetta neanche quel poco che c'era da rispettare. Ma come, ti lamenti che il regolamento è troppo poco "regolamentante" e che ALMENO PER LA FINALE avrebbe dovuto essere ampliato, e poi proprio quelle pochissime linee guida date APPOSITAMENTE PER LA FINALE non vai a rispettare neppure quelle?!... E ti vuoi lamentare?!.... Ma di cosa?!.... Sarebbe come se in un concorso fotografico avente per tema il ritratto, tu presentassi delle immagini di paesaggio: magari sono bellissime, magari dei capolavori, ma non puoi meravigliarti che vengano escluse in quanto inammissibili.

In conclusione, il tuo video è ottimo, davvero, ed è compressibile che nella foga dell'entusiasmo tu non abbia letto con la dovuta attenzione il "mini-mini-bando" della finale, ma è mai possibile che tu - neanche adesso che ti è stato fatto notare - non ti renda conto che il tuo video, per quanto ben fatto, è però tutta un'altra cosa, che è assolutamente FUORI TEMA?!...
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Dany

15/04/2017, 14:14

Sardosono ha scritto:
Tutto questo, comunque, non mi meraviglia, in quanto è palesemente comprensibile e quindi facilmente perdonabile per via della tua giovane età. Ma c'è anche un'altra questione che tu sollevi e che mi lascia davvero perplesso, perché dimostra che non hai ancora capito DOVE hai sbagliato dal punto di vista della performance: tu chiedi, anzi invochi a gran voce, una giuria competente. Beh, permettimi di dirti - come sempre è solo la mia opinione e nulla più di questo - che secondo me una giuria competente impiegherebbe pochi minuti per dichiarare all'unanimità come inammissibile il tuo video, in quanto le direttive della finale erano davvero minime, neanche due righe piene, ma il tuo video non rispetta neanche quel poco che c'era da rispettare. Ma come, ti lamenti che il regolamento è troppo poco "regolamentante" e che ALMENO PER LA FINALE avrebbe dovuto essere ampliato, e poi proprio quelle pochissime linee guida date APPOSITAMENTE PER LA FINALE non vai a rispettare neppure quelle?!... E ti vuoi lamentare?!.... Ma di cosa?!.... Sarebbe come se in un concorso fotografico avente per tema il ritratto, tu presentassi delle immagini di paesaggio: magari sono bellissime, magari dei capolavori, ma non puoi meravigliarti che vengano escluse in quanto inammissibili.

In conclusione, il tuo video è ottimo, davvero, ed è compressibile che nella foga dell'entusiasmo tu non abbia letto con la dovuta attenzione il "mini-mini-bando" della finale, ma è mai possibile che tu - neanche adesso che ti è stato fatto notare - non ti renda conto che il tuo video, per quanto ben fatto, è però tutta un'altra cosa, che è assolutamente FUORI TEMA?!...
Attenzione... come scritto anche da K il video è assolutamente ammissibile... si parla di routine composta da effetti, la presentazione non è parlata ma in realtà c'è... ecco qui il criterio valutazione FISM:

Abilità Tecnica / Manipolazione: VOTO
Presenza scenica / Presentazione: VOTO
Capacità di intrattenimento: VOTO
Impressione tecnica e messa in scena: VOTO
Originalità: VOTO
Atmosfera Magica: VOTO

I voti fanno media.... attenzione... se noti presentazione / presenza scenica sono sostituibili e intercambiabili...

Pensaci...

Impariamo a essere un po' aperti e a vedere l'innovazione... ;)
Daniele Metelli

sness1
MK Champion

15/04/2017, 14:15

Bene, io mi permetto solo di contestare una cosa che ho letto
mortorit ha scritto:
15/04/2017, 13:27
è abbastanza certo che da entrambe le parti,per quanto minima o meno,ci sia stata una propaganda verso i conoscenti. E ripeto che è una cosa ovvia,considerando un regolamento così scadente.
Ciao mortorit, non so che persone frequenti tu, ma non tutti avendo la possibilità di usare una scorciatoia o fare i furbi allora la sfruttano. Può essere abbastanza certo per te e questa tua visione sinceramente mi mette tristezza. Comunque, forse non era specificato nel regolamento che fare propaganda o chiedere voti ad esterni che entrano solo per votare il torneo, che sono peggio di chi entra solo per i tutorial, fosse vietato, ma si pensava che fosse scontato che non fosse così, conoscendo klan. Forse questa fine del torneo non ha funzionato, ma non penso sia colpa della gestione, quanto di una fiducia che è stata tradita. Non sto dicendo che questo sia successo, ma se fosse le cose stanno cosi. Per tanto a me non interessa niente di vincere o perdere, m' interessava di condividere magia e ricevere pareri e consigli da Klan, quindi 100 voti contri di gente che ha all' attivo un post non mi cambia niente, gente invece che fa parte di questa famiglia allora si.. Perché questo era un torneo klan, non un concorso di magia esterno alla quale mai avrei partecipato. Chiarito questo dispiace anche a me per la situazione, mi dispiace per Vince che si è visto annullare la vittoria, anche se può benissimo riottenerlà. Sia chiaro che da parte mia non c'è stata alcuna protesta formale riguardo alle votazioni e che rispetto tutte le considerazione fatte, a parte quella di mortorit :twisted: , senza rancore ovviamente. Bene, questo era solo per dire di fare tutte le considerazioni che volete, ma non mettete in mezzo il mio nome please.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Salvi83

15/04/2017, 14:21

Boh io vedo ancora adesso utenti che spuntano come funghi, utenti con solo un messaggio (quello della votazione), che manco si presentano (requisito fondamentale per partecipare al concorso) pero´votano.
Boh? forse ho le mie idee, sbagliate che siano, ma mi ritrovo molto nelle parole di Antonello
Sardosono ha scritto:

Detto questo, personalmente mi sono da pochissimo iscritto in questo forum Klan52 (l'unico oltre ai miei nel quale scrivo) non per caso, ma proprio perché vi ho trovato lo stesso spirito di salotto fra amici che ho faticosamente costruito e coccolato nei miei, nel quale quindi PER FORTUNA si può organizzare un contest senza necessità di corredarlo di un regolamento chilometrico. Ma come puoi pensare che essendo un contest fra amici che si tiene in un salotto fra amici, ripeto, ma come puoi pensare che ci sia bisogno di specificare che il voto è riservato ai frequentatori di quel salotto?!.... Ma davvero ritieni che sia necessario anche scriverlo, che è eticamente inaccettabile chiamare altri che in quel salotto neanche hanno mai messo piede, solo per poter votare a tuo favore?!... Pensa che per quanto mi riguarda, io mi sono anche messo lo scrupolo se fosse il caso che anche io votassi o meno per la finale, essendo iscritto da poco e non avendo quindi partecipato alle votazioni delle fasi precedenti!

-Francesco-

K
Boss

15/04/2017, 14:29

Abbiamo cercato di essere corretti, abbiamo cercato di organizzare qualcosa che stimolasse gli utenti, abbiamo messo a disposizione un premio in denaro, abbiamo dedicato tempo ed energia per fare qualcosa che in Italia non fa nessuno.
Risultato?
Dobbiamo leggere che questo posto fa schifo e che dobbiamo fare una figura di merd*a, insieme a tante altre cattiverie.

E perché?
Perché per evitare imbrogli è stato semplicemente chiesto di ripetere una votazione, tutto qui.

Ripetere una votazione implica solamente eliminare possibili voti non avvenuti in maniera corretta, come persone iscritte al forum esclusivamente per dare una specifica preferenza; chiunque, con la coscienza a posto, non avrebbe avuto alcun problema ma, anzi, sarebbe stato ben felice di agevolare la trasparenza di un concorso.

Alla luce di tutto ciò, quindi, il torneo finisce qui ed il vincitore è l'utente Sness1.
L'utente Vincesupermagia22 viene invece bannato dal forum.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Dany

15/04/2017, 14:41

Ciao K,
io credo che ci sia un problema di fondo nell'estendere una votazione e poi annullarla senza una motivazione chiara.

il regolamento NON dice che era vietato iscriversi per votare, posso assolutamente mettere la mano sul fuoco che se anche nella prima votazione questo sia successo non è stato fatto in cattiva fede e per rishiesta nostra, tutti i votanti sono persone che al forum avrebbero poi partecipato.

Trovo questa scelta non corretta e fuori luogo... un concorso va fatto con un regolamento chiaro.

Pur non accettando la scelta ne prendiamo atto, in ogni caso dopo l'annullamento della votazione la scelta sarebbe stata comunque di NON accettare il premio.

Ripeto e ripeterò all'infinito che non c'è stata NESSUNA forzatura nella prima fase!

Un saluto a tutti !
Daniele Metelli

GabriGrimm
Team Leader

15/04/2017, 14:51

Per favore, almeno abbiate la decenza di salvare la.faccia, o almeno mettetevi d accordo sul da farsi, per le risposte che state dando, VOI non siete klan e quello che potete fare o dire su di NOI Poco ci interessa, NOI facciamo i fatti e non abbiamo bisogno di pregare nessuno, accogliamo tutti e tutti sono importanti, non voglio flame sul nostro forum, non è nel NOSTRO stile, se poi volete continuare a ridicolizzarvi c'è tutto un klan che vi legge, Prego...
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione