Come iniziare

DarioTroller

11/08/2018, 12:28

Reartu99 ha scritto:
25/03/2018, 12:41
Hei ragazzi sono un mago emergente e dato che la famiglia e gli amici non mi bastano per fare pratica vorrei inizare a fare street Magic però c'è un problema difatti:
1) non so come approcciare le persone
2) inizio a tremare appena provo solo a pensarlo
3) quali persone dovrei approcciare
Come faccio a superare questa perenne paura?
Ho inziato magia proprio per cercare di sopperire alla mia inettitudine sociale e quindi è frustrante non riuscire a superarla è frustrante oltremodo. So che discussioni del genere gia erano aperte sul furum ma dato che erano un po vecchiotte volevo riportarle alla vita. Grazie a tutti in anticipo. :D
Io ero esattamente come te :
Non sapevo approcciare , tremavo a tal punto che anche una doppia presa risultava impossibile da fare ed ero anche molto timido di mio...
Con il tempo , con la pazienza , con l'allenamento sono riuscito dopo un pò ad : Accrescere la mia autostima , bloccare completamente il tremolio e selezionare le persone da approcciare secondo diversi criteri*
*Non devono andare troppo di fretta
*Non devono avere buste di acquisti con loro
*Devono avere un'età abbastanza giovane (15-30 anni)
*Se molto giovani non devono avere i genitori alle calcagna (specialmente se vai da una ragazza dato che i genitori sono molto protettivi nell'80% dei casi riceveresti un NO)
Per quanto riguarda il tremolio devi fare pratica , iniziare a fare magia alle persone (non parenti) continuamente in modo tale che tu possa gestire l'ansia assimilando il fare magia alle persone come una cosa naturale, sopratutto non devi assolutamente pensare al risultato finale.
Ogni uno ha il suo modo di approcciare , io ti consiglio semplicemente il classico :"Ciao, posso provare a farti un gioco di magia perchè mi sto allenando per uno spettacolo"
Ogni volta devi aggiungere il "perchè" è la chiave fondamentale. Se dai una giustificazione la gente sarà più propensa a dirti di SI.
Sopratutto : ALLENATI E RENDI PERFETTO IL TUO GIOCO
Tra l'altro il 05/08/2016 sul forum io stesso mi trovavo nella tua stessa identica situazione e feci una domanda molto simile alla tua... che ricordi
Se vuoi fare realmente qualcosa troverai un modo , altrimenti troverai una scusa

Camillo Porrati

09/09/2018, 13:57

anch'io ho paura :oops: ! Grazie per aver aperto la discussione!

Rispondi
  • Informazione