Sono un tipo timido

Damianflag

06/05/2017, 16:30

Quando vado per "strada" a fare magia talvolta per la mia timidezza non eseguo il "gioco" che mi ero riproposto di presentare.O comunque se lo faccio non lo presento con le parole adatte su cui mi ero preparato , rendendo la rutine noiosa e priva di parlato.A volte mi tremano le mani, dalla agitazione e altre volte mi dimentico di certi passaggi cruciali nella realizzazione di quella stessa routine . Vi chiedo aiuto.
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque!

sness1
MK Champion

06/05/2017, 18:37

E' normale direi, devi solo farti le ossa, fare esperienza e ti sarà sempre più facile e sarai sempre meno ansioso, magari agitato lo stesso, ma la vivrai diversamente. Ricordati che se sbagli o se t' impapini ecc non succede assolutamente niente, anzi ti impegni di più la prossima volta e quando vedrai che i risultati migliorano ti sentirai molto incoraggiato! ;)
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Damianflag

06/05/2017, 20:37

Grazie mille!Penso che un giorno tra questi uscirò dalla mia cameretta ! :)
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque!

MarcoLostSomething
Moderatore

06/05/2017, 21:59

Prima di tutto non devi mai eseguire un gioco che conosci solo approssimativamente. Se non l'hai studiato, provato, e riprovato ancora e' normale che ti dimentichi i passaggi o che tu ti senta insicuro.
Un'altra cosa: per l'agitazione, con un po' di pratica, passa. Prova giochi automatici e entra in contatto col pubblico.
Ma soprattutto: divertiti. Devi farlo perche' ti va di farlo, non pensare a sbagliare, sapessi quanti effetti che ho sbagliato io (e che continuo a sbagliare!).

Sardosono
Contatta:

06/05/2017, 22:43

Non ricordo di aver mai sbagliato un effetto in vita mia!!! 8-)
Infatti la mia memoria è tanto pigra quanto selettiva, quindi non perde tempo a ricordare gli episodi di scarsa importanza! :roll: ;)
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Damianflag

07/05/2017, 14:20

Grazie ancora delle risposte!

The Matt
Moderatore

08/05/2017, 10:05

Una cosa che magari non è stata detta... ma ve lo ordina il medico di fare street magic? :oops:
Io in 3 anni e mezzo di magia non ho mai fatto magia ai passanti. E non intendo cominciare. Oggi youtube cerca di far passare l'idea che per essere dei prestigiatori realizzati bisogna stare in mezzo alla strada a far ammollire le gambe delle ragazze (fidatevi, funziona solo se siete già belli di vostro).

Godetevi il percorso magico senza forzarvi a seguire la massa di pecoroni: se sei timido (e vista l'età, è anche normale) limitati a offrire la tua magia a chi conosci e prendi confidenza con loro prima di aprirti al mondo. Questo almeno secondo me.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Sardosono
Contatta:

08/05/2017, 11:58

The Matt ha scritto:
Una cosa che magari non è stata detta... ma ve lo ordina il medico di fare street magic? :oops:
Io in 3 anni e mezzo di magia non ho mai fatto magia ai passanti. E non intendo cominciare. Oggi youtube cerca di far passare l'idea che per essere dei prestigiatori realizzati bisogna stare in mezzo alla strada a far ammollire le gambe delle ragazze (fidatevi, funziona solo se siete già belli di vostro).

Godetevi il percorso magico senza forzarvi a seguire la massa di pecoroni: se sei timido (e vista l'età, è anche normale) limitati a offrire la tua magia a chi conosci e prendi confidenza con loro prima di aprirti al mondo. Questo almeno secondo me.
+1
+2
+3 +4 +5 ecc...
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Jack franzo
Moderatore

08/05/2017, 15:59

The Matt ha scritto:

92 minuti di applausi! :lol: :lol: :lol:
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Damianflag

08/05/2017, 16:09

Io infatti non ho mai fatto "street magic " ,ho sempre fatto vedere i miei due effetti in crocieai miei :genitori(da loro consigliato dopo varie volte di" scegli una carta " di fare magia agli sconosciuti), parenti ,amici,ma vedendo quelli su youtube che fanno questo tipo di magia ,ai passanti mi sono detto se per diventare sempre più bravo, dovevo come anche avete detto voi di farmi le "ossa" facendo per l'appunto street magic . Imparando a dialogare e vedendo il punto di vista di uno spettatore. Anche alla scuola di magia cui frequento dicono di fare magia agli sconosciuti e non sempre a quelli che conosco .Proverò quando sarò un pelo più grande a vedere questa forma d'arte eseguita per strada.Per ora continuero' a fare magia a parenti , compagni di scuola , amici,come mi hai detto tu (the Matt). :D

Rispondi
  • Informazione