Come supero la paura

Fonzie

16/05/2017, 21:29

Che poi più che paura è timidezza che si trasforma in paura e mi porta si a sembrare sicuro ma a sperare dentro di me che tutto finisca il prima possibile, portandomi a fare le cose di fretta sbagliando parole ecc..
Voi cosa mi consigliate per stare più calmo e per superare la paura di fermare una persona in mezzo la strada e dire "ehi ti faccio una magia"... imparare tutto questo mi aiuterebbe non solo nella magia ma anche nel resto della mia vita
✴ Non chiamarmi mago, chiamami artista ✴

Salvi83

16/05/2017, 21:59

Allora la paura la si supera solitamente quando 1) si è convimti che ciò che si sta facendo ha un valore non solo per sè, ma anche per gli altri 2) quando si è ben preparati e 3) quando si ha fiducia in sè stessi.

Dettoquesto voglio farti una domanda, anzi due: quanti anni hai? E perchè devi vivere questa cosa del fermare sconosciuti per strada come un obbligo? Solo perchè Jack Nobile e TheNewMagic Wizard lo fanno?
Se è una cosa che ti fa sentire a disagio, perchè devi farla?
Ci sono ottimi maghi a livello internazionale che credo non abbiano mai fermato uno sconosciuto in piazza in tutta la loro vita, ma mi sembra che il loro percorso non ne abbia risentito.
Guarda il consiglio che mi sento di darti è quello di imparare, studiare e allenarti, ma soprattutto di divertiti con quello che fai, senza autoimporti pressioni che vengono da modelli a stili che forse non t'appartengono. ;)
-Francesco-

DePa

16/05/2017, 22:44

Salvi83 ha scritto:
Guarda il consiglio che mi sento di darti è quello di imparare, studiare e allenarti, ma soprattutto di divertiti con quello che fai, senza autoimporti pressioni che vengono da modelli a stili che forse non t'appartengono. ;)
Concordo e mi sento di aggiungere, nel caso fosse così, che qui nessuno corre dietro a nessuno e non ci sono gare per imparare tutto al volo o si guarda chi riesce a finire prima un libro o a imparare una mossa! Normalmente io sono una persona davvero competitiva, ma qui... relax! Deve essere un divertimento e non ansia in più: la vita di tutti i giorni ne offre già abbastanza :oops:

GabriGrimm
Team Leader

16/05/2017, 23:26

Impara la respirazione
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

MarcoLostSomething
Moderatore

16/05/2017, 23:56

Devi farlo perche' hai voglia di farlo, perche' ti diverte... Basta non farsi troppi film mentali e vivere nel presente.
Sembrano cose banali, ma e' cosi'

The Matt
Moderatore

17/05/2017, 4:52

Ragazzi, capisco l'entusiasmo, ma è stato aperto un thread l'altro ieri praticamente sullo stesso tema (paura, come approcciare le persone)... se continuiamo a creare rumore di fondo con discussioni gemelle non ci salviamo più.

http://www.klan52.com/forum/viewtopic.php?f=62&t=13075
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Dani

17/05/2017, 6:46

E bravo il nostro Matt che è molto attivo nel mantenere l'ordine (e anche la montatura).
10 The numbers don't lie 10

The Matt
Moderatore

17/05/2017, 6:55

Dani ha scritto:
17/05/2017, 6:46
E bravo il nostro Matt che è molto attivo nel mantenere l'ordine (e anche la montatura).
Off-Topic :
Per mantenere l'ordine basta un po'di disciplina. Per la montatura invece ci vuole classe. Gelosoni.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Jack franzo
Moderatore

17/05/2017, 13:53

Il mio metodo: 3 respiri profondi pensando"non devo avere paura di sbagliare,ma voglia di stupire" ( fino ad ora ha funzionato)
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Fonzie

17/05/2017, 21:57

The Matt ha scritto:
17/05/2017, 4:52
Ragazzi, capisco l'entusiasmo, ma è stato aperto un thread l'altro ieri praticamente sullo stesso tema (paura, come approcciare le persone)... se continuiamo a creare rumore di fondo con discussioni gemelle non ci salviamo più.

http://www.klan52.com/forum/viewtopic.php?f=62&t=13075
Gli ho letti ma non mi avevano aiutato come risposta poi ho letto di quello a cui avete detto prima di leggere le regole e presentarsi... Ecco perché l'ho aperto
Salvi83 ha scritto:
Allora la paura la si supera solitamente quando 1) si è convimti che ciò che si sta facendo ha un valore non solo per sè, ma anche per gli altri 2) quando si è ben preparati e 3) quando si ha fiducia in sè stessi.

Dettoquesto voglio farti una domanda, anzi due: quanti anni hai? E perchè devi vivere questa cosa del fermare sconosciuti per strada come un obbligo? Solo perchè Jack Nobile e TheNewMagic Wizard lo fanno?
Se è una cosa che ti fa sentire a disagio, perchè devi farla?
Ci sono ottimi maghi a livello internazionale che credo non abbiano mai fermato uno sconosciuto in piazza in tutta la loro vita, ma mi sembra che il loro percorso non ne abbia risentito.
Ho 19 anni e lo voglio fare per divertimento non solo mio ma anche verso gli altri per far divertire, diventare più bravo, sia come mago che ad approcciare con gli altri, superare la timidezza, fare amicizie, portare un momento di evasione dai problemi, sperando in futuro di portare la magia per le strade del mio paese, Taranto, dove praticamente è inesistente, dando una via d'uscita dai casini che la siamo abituati a vivere giornalmente... Io per fortuna ora studio a Pescara quindi ho molto più contatto con questo mondo (della magia)... Quindi le motivazioni per farlo ne ho e tante, non perché lo faccia jack nobile o l'altro ma perché voglio io
✴ Non chiamarmi mago, chiamami artista ✴

Rispondi
  • Informazione