Sono un mago di 27 anni, affascinato dalla magia fin da bambino, e che di fatto ha cominciato ad interessarsi ad essa un paio d'anni fa. Conosco parecchi effetti con le carte, un paio col le palline di spugna, e mi piace molto curarne le presentazioni.
Da oltre un anno pratico Street Magic (guerriglia) e sto cominciando ad avere una buona conoscenza dei metodi per coinvolgere i miei spettatori, anche se di solito essi non sono più di 6/7 per volta, perchè, per l'appunto, faccio guerriglia.
Ho un inglese scolastico, riesco a presentare abbastanza fluentemente i miei giochi anche agli stranieri, ma non sono molto in grado di spaziare tra un argomento e l'altro, fare battute, o parlare del più e del meno.
Un mio desiderio che provo già da parecchio tempo è quello di andare a Londra, o a Berlino, a vivere facendo busking (street magic) per qualche mese, approfondendo nel contempo il mio inglese e le mie conoscenze della magia, e aprendo la mente.
Avrei bisogno di alcuni consigli da parte dei più esperti.
In particolare:
Per fare busking con la magia a Londra o Berlino ci sono delle regolamentazioni particolari, dei permessi da chiedere, delle limitazioni, delle tasse da pagare, una licenza da avere, ecc?
Essendo Italiano con residenza in Italia, sapete come funzionano i passaporti a Londra e Berlino e se è necessario averne a uno? Sopratutto a Londra, con gli ultimi cambiamenti...
E' possibile fare guerriglia magica, o ci sono delle limitazioni in merito? Ad esempio...per fare guerriglia mi è necessario camminare molto: è possibile farlo, o è obbligatorio stare in una posizione fissa?
Queste sono le prime domande che mi vengono in mente. Ovviamente ce ne sono altre centinaia. Gradirei che possiate rispondermi a queste e/o darmi qualsiasi altro suggerimento o idea che voi possiate ritenere utili!

Vi ringrazio in anticipo, un saluto e un augurio di un nuovo anno magico a tutti! Daniele