Effetti classici street magic

Rispondi
conjurer

13/10/2018, 14:09

Ciao a tutti.
Vorrei costruire, per il futuro, uno spettacolo di magia da strada (non guerrilla), della durata di circa mezz'ora/quaranta minuti.
Sto pian piano costruendo un personaggio e una storia, così da rendere tutto lo spettacolo più coeso e anche più piacevole.
Volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda gli effetti che potrei studiare e in caso inserire, per vedere quali si inseriscono meglio nell'economia dello spettacolo....solo che la mia cultura sulla street magic è pressochè nulla, ho sempre studiato solo close up (per intenderci, a parte i cups and balls non conosco molto altro).
Potreste quindi aiutarmi citandomi quello che vi viene in mente che potrei vedere/studiare/imparare? Così da ampliare la mia conoscenza dell'argomento e poi capire quali effetti potrebbero essere più adatti (sto cercando ormai da qualche giorno da solo ma ogni volta trovo sempre guerrilla magic, e non street magic).
L'idea sarebbe creare qualcosa che sia pensato non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli (per quanto mi renda conto che la magia per bambini è diversa e va studiata a parte).
Spero che non sembri che stia scaricando a voi il lavoro di ricerca, ma sto riscontrando nette difficoltà e non so nemmen oa quali testi rifarmi.
Grazie in anticipo

Gabriele_illusionist

16/10/2018, 12:29

conjurer ha scritto:
13/10/2018, 14:09
Ciao a tutti.
Vorrei costruire, per il futuro, uno spettacolo di magia da strada (non guerrilla), della durata di circa mezz'ora/quaranta minuti.
Sto pian piano costruendo un personaggio e una storia, così da rendere tutto lo spettacolo più coeso e anche più piacevole.
Volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda gli effetti che potrei studiare e in caso inserire, per vedere quali si inseriscono meglio nell'economia dello spettacolo....solo che la mia cultura sulla street magic è pressochè nulla, ho sempre studiato solo close up (per intenderci, a parte i cups and balls non conosco molto altro).
Potreste quindi aiutarmi citandomi quello che vi viene in mente che potrei vedere/studiare/imparare? Così da ampliare la mia conoscenza dell'argomento e poi capire quali effetti potrebbero essere più adatti (sto cercando ormai da qualche giorno da solo ma ogni volta trovo sempre guerrilla magic, e non street magic).
L'idea sarebbe creare qualcosa che sia pensato non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli (per quanto mi renda conto che la magia per bambini è diversa e va studiata a parte).
Spero che non sembri che stia scaricando a voi il lavoro di ricerca, ma sto riscontrando nette difficoltà e non so nemmen oa quali testi rifarmi.
Grazie in anticipo
ciao
domenica ho giusto un evento di street magic, io a dire il vero faccio un po di tutto , ma soprattutto palline di spugna e foulard!(sono effetti sempre belli)
però dipende dal personaggio. di solito ho uno spettacolo da 30 minuti dove faccio giochi come benson ball routine/bussolotti, giochi carte, mentalismo, corda e anello / bellissimo da fare è anche la predizione dei tre calici(di tamariz) ma devi fare attenzione a dove sono posizionate le persone.
faccio una bellissima routine con un anello dello spettatore , che può essere fatta anche sul palco

detto ciò dipende da che personaggio sei, se sei tipo trabuk allora devi fare uno spettacolo super energico , però puoi fare uno spettacolo un po più "mistico"
be natural yourself _ Dai Vernon

conjurer

16/10/2018, 19:19

Ciao! grazie della risposta, sei stato molto gentile :)

Venice illusion

17/10/2018, 8:45

Come effetti credo si possano adattare tranquillamente i giochi da sala/generale. Quindi ti consiglierei linking Rings, miser's dream, sacchetto dell'uovo e una bella routine di corde. Già con questo fai più di mezz'ora. Aggiungi qualcosa di carte (sono adatti il 6 card repeat o un card across) e change bag con qualche bel foulard colorato e hai fatto lo spettacolo ;)

Dr.Santoch
Contatta:

30/10/2018, 19:22

Delle fonti interessanti per questo tipo di esibizioni sono il materiale di Jim Cellini, Kozmo, Doc Docherty, Peter Wardell e Chris Capehart.
Se ti fai una ricerca sul web trovi diversi dvd o lecture di questi personaggi.

In questo tipo di esibizioni, oltre al personaggio e all'esibizione di per sé, è importante anche costruirsi delle strategie (adatte a te e al tuo personaggio) per fermare le persone (che è una delle cose più complesse, soprattutto all'inizio) e qualche momento magico come pre-esibizione per intrattenere chi comincia a comporre il tuo "cerchio" mentre ne fermi/se ne fermano altre; infine, se e quando lo ritieni opportuno anche qualche formula per chiedere il cosiddetto "cappello".
Le magie, inoltre, devono essere quanto più possibile "visuali" (o meglio "stimolanti per i 5 sensi") e soprattutto devono essere fortemente coinvolgenti in quanto non devono lasciare allo spettatore la possibilità di distrarsi, di annoiarsi o di scegliere di andare via. 30 minuti di durata è ottima, per diverse ragioni
Prendere in prestito cose dal pubblico, farti aiutare da adulti o da bambini in alcuni passaggi dello spettacolo, possono essere altre strategie per tenere alta la tensione e la curiosità.
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Rispondi
  • Informazione