Club magici?

Per conoscere velocemente un'opinione generale.
Rispondi
Andrea_Megna

08/02/2018, 19:05

Ciao a tutti :D
Volevo chiedere a chi frequenta un ambiente magico abitualmente (Come club, negozi ecc.) se ha voglia di raccontarmi un po' come funziona... Mi spiego meglio:
Sono quasi 4 anni che pratico magia da autodidatta, ho iniziato con i video su youtube per poi studiare alcuni testi (ho i primi due cc e cartomagia fantastica), ma spesso desidero di far parte di un club magico.

Sono molto appassionato di magia e illusionismo e per questo mi piacerebbe trovare un luogo dove potermi confrontare e allenare SERIAMENTE. Specifico questo perchè ho partecipato a qualche raduno magico ma li trovo un accozzaglia di ragazzini che seguono i loro idoli (niente di male ma sicuramente non un ambiente serio per approfondire tecniche)

Immagino che parlando di serietà nell'applicazione e nello studio il luogo piú adatto sia un Club magici, no?

P.s. Non sapevo dove scrivere, se ho sbagliato sezione chiedo venia :D

Lam
Moderatore

09/02/2018, 12:43

Andrea_Megna ha scritto:
08/02/2018, 19:05
Ciao a tutti :D
Volevo chiedere a chi frequenta un ambiente magico abitualmente (Come club, negozi ecc.) se ha voglia di raccontarmi un po' come funziona... Mi spiego meglio:
Sono quasi 4 anni che pratico magia da autodidatta, ho iniziato con i video su youtube per poi studiare alcuni testi (ho i primi due cc e cartomagia fantastica), ma spesso desidero di far parte di un club magico.

Sono molto appassionato di magia e illusionismo e per questo mi piacerebbe trovare un luogo dove potermi confrontare e allenare SERIAMENTE. Specifico questo perchè ho partecipato a qualche raduno magico ma li trovo un accozzaglia di ragazzini che seguono i loro idoli (niente di male ma sicuramente non un ambiente serio per approfondire tecniche)

Immagino che parlando di serietà nell'applicazione e nello studio il luogo piú adatto sia un Club magici, no?

P.s. Non sapevo dove scrivere, se ho sbagliato sezione chiedo venia :D
Ciao! Io ho iniziato da poco a bazzicare il ring108 di Napoli. In tutti gli altri ring (che sono più di cento nel mondo) funziona allo stesso modo: si seguono due corsi di magia presso una delle loro sedi, si fanno alcune esibizioni, e dopo un esame finale si entra nel club che poi si riunisce settimanalmente. Personalmente mi ci trovo bene, sono stati aperti, cordiali, disponibili e non hanno riserve nell'insegnamento. Più volte poi ci hanno portato testi della loro collezione privata per permetterci si consultarli. E soprattutto si incontrano tante persone con la stessa passione, si impara l'uno dall'altro e ci di diverte. Per me è una bella esperienza e la consiglierei :)
Tu di dove sei?
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione