altre arti

Per conoscere velocemente un'opinione generale.

Fai qualche altro tipo di arte o quale ti piace altre alla magia?

pittura
5
16%
scultura
0
Nessun voto
architettura
0
Nessun voto
letteratura
2
6%
musica
13
41%
danza
1
3%
teatro
2
6%
cinema
1
3%
fotografia
5
16%
fumetto
3
9%

Voti totali: 32
The Matt
Moderatore

19/07/2016, 8:37

MrMagorium ha scritto:
The Matt ha scritto: .............il sondaggio è falsato dal fatto che con la musica ci entrano in contatto tutti facilmente, con le altre arti no. ;)
Riflessione semplice, profonda e assolutamente vera. :)
Sarò un po' ruffiano ma il KLAN ha acquistato un moderatore decisamente in gamba. ; :)
Così arrossisco però :) :oops:
GabriGrimm ha scritto:Non ho votato la musica, se pur suonando la chitarra da anni, perchè sono autodidatta e non so leggere nemmeno una nota sul pentagramma ;) , accompagna però ogni attimo della mia giornata.
Ora che ci penso, questo argomento suona strano. In magia non siamo un po'tutti autodidatti? Eppure non oseremmo mai sostenere che siamo meno artistici per questa ragione... ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

The Matt
Moderatore

19/07/2016, 8:38

Intanto ho aggiunto alla mia scelta anche il teatro, che ha accompagnato la mia vita per un periodo e che continuo ad amare sia nella forma "recitativa" sia nella forma cantata. Ritengo l'opera lirica la più completa delle rappresentazioni artistiche :D
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

GabriGrimm
Team Leader

19/07/2016, 9:15

No ti sbagli, faccio magia con molta umiltà, forse anche troppa, ma soprattutto non ho mai detto di essere un artista, ci provo, con tanta passione e dedizione, studio e applicazione.
Controbatto la tua affermazione dicendo che molti pittori, artisti come vuoi chiamarli hanno avuto il dono di natura, il senso della prospettiva innato, del colore e delle ombre senza mai aver studiato.
L'essere artisti è una parla grossa, non puoi definire te stesso artista se prima non te lo riconoscono gli altri.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

The Matt
Moderatore

19/07/2016, 9:37

GabriGrimm ha scritto:No ti sbagli, faccio magia con molta umiltà, forse anche troppa, ma soprattutto non ho mai detto di essere un artista, ci provo, con tanta passione e dedizione, studio e applicazione.
Controbatto la tua affermazione dicendo che molti pittori, artisti come vuoi chiamarli hanno avuto il dono di natura, il senso della prospettiva innato, del colore e delle ombre senza mai aver studiato.
L'essere artisti è una parla grossa, non puoi definire te stesso artista se prima non te lo riconoscono gli altri.
Allora, che siamo effettivamente tutti artisti, è probabilmente falso. Però nella tua frase di prima sembrava che il fatto di essere autodidatti si correlasse in modo importante con l'essere artisti (o il fare arte, che son due cose diverse). Inoltre anche col dono di natura, non si arriva da nessuna parte senza impegno costante e un'educazione. Mozart aveva di certo un dono di natura, ma le sue capacità musicali derivano dall'educazione ricevuta da suo padre. Come si dice spesso, "la cura per il cancro potrebbe essere nella testa di un bambino nato in una tribù di vaccari pakistani".

GabriGrimm
Team Leader

19/07/2016, 9:46

Discorso complesso quello dell'arte, ne parlammo a lungo senza mai arrivare ad una conclusione, e per fortuna!
L'arte sta nel pensiero umano, negli occhi e nelle sensazioni delle persone a cui trasmetti un qualcosa, in quello che vedi e come lo interpreti, sai che starei qui a parlarne per giorni e giorni...non mi provocare ;)
...i salti alti...

The Matt
Moderatore

19/07/2016, 9:58

GabriGrimm ha scritto:Discorso complesso quello dell'arte, ne parlammo a lungo senza mai arrivare ad una conclusione, e per fortuna!
L'arte sta nel pensiero umano, negli occhi e nelle sensazioni delle persone a cui trasmetti un qualcosa, in quello che vedi e come lo interpreti, sai che starei qui a parlarne per giorni e giorni...non mi provocare ;)
Vero, esiste ancora quella discussione da qualche parte. Era quando parlammo di guerrilla magic, giusto?

GabriGrimm
Team Leader

19/07/2016, 10:57

Si, se non ricordo male, uno dei 3d più intensi...
...i salti alti...

degge

19/07/2016, 14:42

Off-Topic :
GabriGrimm ha scritto:Si, se non ricordo male, uno dei 3d più intensi...
http://forum.klan52.com/viewtopic.php?f ... d32#p31236

Era questo se non erro ;)
C è differenza tra usare una tecnica e padroneggiarla

Rispondi
  • Informazione