L'indecisione della strada

Per conoscere velocemente un'opinione generale.
Rispondi
Zhoara

31/01/2017, 8:00

Non tutti, ma molti di voi sicuramente ci sono passati... Sono due settimane che sono "entrato" nel mondo della magia, e ho cominciato con le carte.. Ma purtroppo, a me la magia mi piace tutta ahah, è fantastica su qualsiasi lato. Ho cominciato con le carte perche per me sono la base per addentrarsi nel mondo della magia, e secondo me un minimo di carte lo devi sapere , per ora voglio finire il card college 1. Ma a me piace la magia di illusionismo. Come è possibile ? Dove è andato a finire quell'anello ? Sbem eccolo che riappare e sta anche volando ! E poi bam cambia colore .. Vabbd insomma avete capito a me piace questo tipo di magia. Cosa posso fare per cominciare? Ho fatto bene a scegliere di iniziare con le carte per farmi una base ?

GabriGrimm
Team Leader

31/01/2017, 8:49

Anche io ho il tuo stesso "problema" :)
La scelta di iniziare con le carte è ottima, perchè in questo modo capisci quanto studio ci voglia per arrivare ad eseguire un effetto in modo perfetto, e ti aiuterà in futuro per tutto quello che deciderai di fare.
Adoro l'illusionismo, ne sono affascinato e alla continua ricerca di qualcosa di diverso, anche nelle mie routine.
Il consiglio che ti do è quello di capire ciò che più ti emoziona, perchè solo in quel modo potrai trasmettere le tue sensazioni a chi ti guarda.
Se vuoi far sparire un anello prima meraviglia te stesso, poi gli altri, allenati di fonte ad uno specchio fin quando non hai convinto te stesso di aver eseguito una vera magia.
Accosta allo studio delle carte un effetto, e passa al successivo solo quando ne avrai la totale padronanza.
Molti prestigiatori hanno repertori con centinaia di effetti...Eugene Burger dice: "Io so fare 30 effetti...", ma li fa a regola d'arte ;)
La magia è un'evoluzione, la passione è il motore, a volte ho letto di persone che hanno acquistato un effetto rimanendone delusi, e la mia domanda è: "Ma quando lo hai visto eseguire in video che sensazioni hai avuto se sei arrivato a comprarlo?"
Il problema è sempre lo stesso: applicarsi in modo serio, e richiede tempo e fatica, ma se i tuoi obbiettivi sono altri penso che tu possa sorvolare su questo aspetto.
Inizia con dei Loops, cose semplici per prendere confidenza con le levitazioni, guardati allo specchio e ti meraviglierai di ciò che fai.
Mi è capitato ultimamente di mostrare il funzionamento del Dancing cane, l'errore che si faceva era quello di concentrarsi più sulla meccanica, si osservava solo il bastone fare avanti e indietro, rendendo tutto sterile, tutto è cambiato quando l'ho fatto girare davanti allo specchio e si è visto compiere la magia.
Il suo viso è cambiato totalmente.
Scegli con criterio, pensa ad una routine che abbia un senso magico, un collegamento tra effetto ed effetto, vedrai che pian piano riuscirai a fare grandi cose, la magia può dare tante tante soddisfazioni ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Zhoara

31/01/2017, 9:15

Ottima risposta ... Il fatto è che le carte mi danno soddisfazione ma non quella che cerco, grazie mi hai fatto riflettere molto, mi sei stato di grande aiuto !!

dani magic

31/01/2017, 9:59

Beh a questo punto devi studiare la monetomagia, le sparizioni di monete, il cambio xolore delle monete. La letteratura è piena di effetti di questo genere con le monete.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Zhoara

31/01/2017, 10:27

Sara un controsenso, ma le monete come oggetto non mi fanno impazzire, pero alla fine si, è l unica strada che posso prendere per imparare a diventare un illusionista

GabriGrimm
Team Leader

31/01/2017, 10:40

Non è vero, non è l'unica strada, la magia ha talmente tante branche che devi solo scegliere quello che ti piace,non devi fare questo o quello perchè lo fanno gli altri, ma cerca sempre di capire che tipo di mago vuoi essere e come vuoi stupire.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

pierfraxxxx

31/01/2017, 15:21

Io faccio magia da 20 anni, scrivo articoli, ho inventato molti effetti alcuni dei quali utilizzati in tutto il mondo (mi riferisco in questo caso soprattutto alle app) eppure non so fare neanche un miscuglio all'americana.
Pierfrancesco

Zhoara

01/02/2017, 9:20

Ieri infatti ho comprato dei loops e, ragazzi, quanto mi fomentano, è proprio quello il mio stile di magia, e pensare che i loops sono solo una delle tante cose che esistono per questo tipo si magia mi fa venire i brividi ahah.. Pierfraxx hai percaso qualche sito o un qualcosa per vedere qualche tua magia ?

Rispondi
  • Informazione