Da quanto?

Per conoscere velocemente un'opinione generale.
Rispondi
TheMagicAle

21/02/2017, 20:51

Ciao a tutti mi interessava sapere da quanto voi fate magia, il vostro livello e grazie a quali libri per farmi un idea generale.
Grazie :P

Cate

21/02/2017, 21:46

Io faccio magia da un anno e mezzo più o meno, sono di livello basso per il tempo da cui ho iniziato. Anche se ho capito abbastanza in fretta quale fosse il modo giusto per studiare non lo ho applicato, quindi c'è stata una fase di stallo in cui avevo un solo libro (Giochi di prestigio di Nicholas Einhorn, abbastanza comosciuto ma nulla di serio) ma non frequentavo più youtube. Poi mi è stato regalato "Il tru**o c'è ma non si vede" di Rossetti, miniera di idee ma ancora adesso di livello troppo alto per me, perché a mio parere per trarne qualcosa di sostanzioso devi avere già le basi di quello che stai leggendo. Finalmente a Natale mi è stato regalato il Card College 1 e, a sorpresa, "Stupire con le monete" di Futagawa ed il CC3, che ho sfogliato giusto per sentirne l'odore (sono un pò pazza, lo so :D ). Adesso ho appena finito il capitolo sul miscuglio nel cavo della mano, ma alcune cose che vengono trattate più avanti le so già fare (spero adeguatamente).

Nell'ultimo periodo sento però di essere cresciuta tantissimo come mentalità, tutto grazie al Klan, e grazie a voi riuscirò un giorno a raggiungere un livello discreto :D

sness1
MK Champion

22/02/2017, 0:48

Io faccio magia da circa 1 anno e mezzo, fortunatamente ho conosciuto questo mondo grazie ad un amico che faceva magia da qualche anno, quindi ho preso da subito una buona strada, secondo me, con libri e conferenze. C' è stato ovviamente anche youtube, con i suoi lati negativi e positivi, fortunatamente credo di esser stato in grado di capire (probabilmente grazie alla mia età, 23 anni) cosa prendere più sul serio e cosa meno.
Il mio primo libro è stato il re dei bari, poiché ero alla conferenza di Gianfranco, poi sono arrivati i CC, i light, testi di Tamariz, l' erdnase, ed altri.. Compro più libri di quello che leggo, alcuni non li ho letti tutti, altri li ho letti senza approfondirli, ma con calma faccio tesoro di tutti. Mi ritengo ovviamente ad un livello basso, sai, quando guardi certi video YouTube ti senti anche bravino, se però vedi veri professionisti all' opera capisci quanto poco sai e sai fare! Ciò che aiuta molto la mia passione sono le conferenze/interazioni che hai con i professionisti e con amici maghi, non tanto per gl' effetti che impari (anche!), ma per sentire sulla pelle quello che esprimono e che trasmettono.
L' ultimo fattore della mia crescita, ma non per importanza, è far parte del Klan, grazie al quale posso scoprire cose nuove, chiarire dubbi e crescere a livello umano e magico.. confrontarsi con colleghi e praticamente con amici! :D :D
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Magic Celta

22/02/2017, 14:11

io ho iniziato quasi 3 anni fa, quando ancora avevo 12 anni. grazie a dynamo che faceva vedere cose impossibili alla televisione. Purtroppo visto che non avevo nessuno che mi indirizasse nella "giusta via", ho iniziato guardando tutorial su youtube e talvolta facendone anche io sul mio canale (a dire queste cose mi irroridisco, ma purtroppo è andata cosi). Ma poi crescendo ho capito cosa vuol veramente dire essere un MAGO e fare MAGIA, soprattutto grazia a Diego e a Klan52. Ho iniziato a comprare i primi volume dei card college e a studiarmeli approfonditamente, a comprarmi conferenze dei più grandi artisti sia italiani che non, e da li poi piano piano mi sto costruendo il mio personaggio :D
Siete un'illusionista, non un mago! Dovete sporcarvi le mani se volete raggiungere l'impossibile!

Rispondi
  • Informazione