A che età è nato il vostro amore per la magia?

Per conoscere velocemente un'opinione generale.

A che età è nato il vostro amore per la magia?

0-10
16
33%
11-20
25
51%
21-30
6
12%
31-40
1
2%
41-50
1
2%
51-60
0
Nessun voto
61-70
0
Nessun voto
70+
0
Nessun voto

Voti totali: 49
Rinhos

14/01/2015, 17:44

Sondaggio facile facile :)

si parla di amore vero, di passione forte. Se facevate i giochini con le scatole magiche da bambini (come me) ma solo dopo avete scoperto la letteratura e avete cominciato a studiare seriamente, si vuole sapere quest'ultimo

personalmente, come ho scritto nella mia presentazione, l'amore vero per la magia mi è nato a 24 anni, dopo aver visto "L'incredibile Burt Wonderstone" (un film trash che tutti dovrebbero vedere :lol: )
If you have a stacked deck, and a spectator says "hey, can I shuffle the deck?" "Of course!" ...shit! but of course!

=ET=

14/01/2015, 18:22

A 6 anni mio nonno mi fece un gioco con le carte da briscola, dove tre re erano messi in 3 punti del mazzo e dopo aver tagliatao apparivano di nuovo insieme. durante mesi li chiedevo di spiegarmelo, ma nulla da fare, lo ripeteva qualche volta, e basta...a 7 anni lo feci io a lui lasciandolo a bocca aperta insieme al resto dei presenti; dopo qualche anno il mio repertorio era già di ben 6 effetti del quale lui non conosceva due...e alla richiesta di spiegarglieli, li rispondevo ... provate ad immaginare :twisted:

Poi..ma quella è un'altra storia... :arrow:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Foxy

14/01/2015, 18:33

=ET= ha scritto:A 6 anni mio nonno mi fece un gioco con le carte da briscola, dove tre re erano messi in 3 punti del mazzo e dopo aver tagliatao apparivano di nuovo insieme. durante mesi li chiedevo di spiegarmelo, ma nulla da fare, lo ripeteva qualche volta, e basta...a 7 anni lo feci io a lui lasciandolo a bocca aperta insieme al resto dei presenti; dopo qualche anno il mio repertorio era già di ben 6 effetti del quale lui non conosceva due...e alla richiesta di spiegarglieli, li rispondevo ... provate ad immaginare :twisted:

Poi..ma quella è un'altra storia... :arrow:
Oddio, me lo faceva pure mio zio! Con i 3 cavalli del mazzo da briscola!

Matt82

14/01/2015, 18:47

Lo facevano anche a Gabri a quell'età, col mazzo con le donne nude.

Cmq, l'amore vero mi è scattato verso i 28 anni.
;)
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

14/01/2015, 19:00

Ho sempre avuto la passione per la magia, fin da piccolo, ma il vero amore è sbocciato quando ho iniziato ad acquistare libri e studiarla seriamente, allora l'ho capita davvero, almeno credo.
Non l'ho mai abbandonata, ogni volta che c'era Copperfield in Tv rimanevo davanti allo schermo come uno scemo e pensavo...vorrei essere come lui.
In qualche modo ci sono riuscito, almeno per ora, con i miei bimbi,quando cresceranno sarà più impegnativo, ma ho tutto il tempo per organizzarmi... ;)
Sono altrettanto sicuro che non l'abbandonerò mai, anzi, pian piano andrò ad esplorare anche quello che ora non riesco a digerire: le monete!
C'è tempo...
Le carte con le donne nude me le hanno regalate, ci faccio i color change...non vi dico di cosa, però le modelle sono stile anni 80... :lol:
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Matt82

14/01/2015, 19:03

GabriDuke ha scritto:Le carte con le donne nude me le hanno regalate, ci faccio i color change...non vi dico di cosa, però le modelle sono stile anni 80... :lol:
Ah si, l'unico mazzo in cui sono le figure a fare la doppia presa, non il prestigiatore.
(battuta in tipico stile GabriDuke).
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

14/01/2015, 19:04

Scusa ma di quale "mazzo" parli...non c'ho capito più nulla
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

The Matt
Moderatore

15/01/2015, 9:48

Cominciato un anno fa esatto, a 24 anni. Arrivato in California ho scoperto l'esistenza delle carte Bicycle, mi è venuto il pallino di cercare qualche libro per vedere se mi sarebbe interessato... e poi boom :lol:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

IvanIencinella

23/02/2015, 21:22

Buonasera a tutti scusate il ritardo nella risposta ma, son nuovo del forum e sto curiosando in giro, per imparare a muovermi un po, son sempre stato attratto dalla magia ma non volevo mai scoprire i segreti di quest'arte per non perdere quel senso di stupore che mi accompagnava durante gli spettacoli, poi son diventato papa' ed ho pensato che sarebbe stato bello regalare anche alla mia bimba questa sensazione e così alla fresca età di 42 anni mi ci sono avvicinato in maniera "attiva".
Per una questione di rispetto verso quest'arte ancora non so se posso definirla amore ( per quello mi risponderà il tempo ) ma sicuramente posso parlare di innamoramento...quindi direi 42 anni

Brain the Mentalist

12/01/2016, 17:53

Fu amore a prima vista verso i 10 anni. Davano uno spettacolo di Copperfield in tv e... che te lo dico a fare... ;)
La pratica venne successivamente però, più che altro perché non sapvo proprio da che parte avrei potuto iniziare a quell'età. :lol:
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

Rispondi
  • Informazione