Self-teaching vs magic club

Considerazioni su effetti, eisibizioni e sull'arte magica in generale.
Rispondi
Tubbadù

20/05/2017, 17:48

Ciao a tutti, io apro questo post perché sono alcuni giorni che un dubbio mi affligge:
Io ho cominciato a studiare magia da pochissimo, e finora ho solo letto i CC e guardato tutorial su youtube, ma pensavo: cosa sarà meglio? Continuare così a imparare da soli o iscriversi a un club? Voi come avete imparato? Grazie a tutti ciao🖖
Ale

=ET=

20/05/2017, 19:27

Circa mezzo secolo fa, iniziai da solo e nemmeno sapevo che esistevano i circoli magici e negozi... poi trovai un libro, poi circa 20 anni dopo con internet ho scoperto quelle e tante altre cose, ho visitato brevemente alcuni circoli e gruppi, ma in genere lo trovo divertente ma anche utile li puoi imparare tutto quello che non si deve fare..., uniformarti alla presentazione altrui, copiare stili e battute, recitare da cani, fare il simpatico anche se fai pena se non è nelle tue corde...etc; ma di sicuro ci sono club degni devo solo trovarne uno, sarà sfiga... :lol:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

magopiter

16/03/2018, 12:56

Confermo, se non si è sicuri della qualità del club è meglio, rifarsi ai video dei maestri noti.
I tutorial lasciali stare però, o sono fatti da prestigiatori bravi o niente.
Poi per quanto riguarda le tecniche impara dai maestri, ma per la presentazione, guarda cabarettisti e attori per favore, mi sento di dirti 2 nomi che sia come tecnica che come presentazione sono degli esempi, Aldo Colombini e DARYL Martinez e poi aggiungerei Marco AIMONE.

Vin Brillante

16/03/2018, 18:36

Beato chi ha un club nei paraggi!
Qui da me non esistono!
Circoli magici.....e cosa sono?
Non ho nemmeno il piacere e forse anche il dovere di vedere qualcuno che ne sappia piu di me..se non da youtubbo di m..da!
Nemmeno nel raggio di 20km!
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Jack franzo
Moderatore

19/03/2018, 15:32

Ciao! anche secondo me all'inizio è meglio farsi un po' le ossa da autodidatta e studiare direttamente dai libri dei grandi! però non ho esperienza diretta dei circoli magici ma ne ho sentito parlare in diversi modi diversi quindi non mi esprimo. Di sicuro però i libri insegnano davvero tanto poi certo che condividere con altri maghi è molto utile, ma va fatto nel modo corretto! ;)
Jack
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Sergio Michelotto

19/03/2018, 21:32

Un'idea potrebbe essere quella di trovare qualcuno nella tua zona e condividere lo studio in base al tuo livello quindi conoscersi e crescere insieme oppure trovare un coach che ti aiuti...mi permetto...ora che hai "letto i cc" studiali per bene!😃
Pratica, pratica e ancora pratica!

Jaqk
Contatta:

04/04/2018, 22:17

ciao, sicuramente non autodidatta!

Trova un club, cerca amici con lo stesso interesse, cerca appassionati, ma non stare a casa da solo, confrontati con il mondo e gli altri!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Rispondi
  • Informazione