Costruzione routine, esempi?

Considerazioni su effetti, eisibizioni e sull'arte magica in generale.
Rispondi
Andrea_Megna

24/08/2018, 9:42

Ciao a tutti, in questo periodo sto rileggendo attentamente la parte teorica del cc2, trovo che sia una miniera d'oro!!! Spesso quando imparo un nuovo gioco cerco di seguire tutti i punti esposti da Giobbi per una buona costruzione

Ci tengo molto alla costruzione di un gioco perchè tutte le sue componenti (presentazione, maneggio, gestione...) lo rendono corposo, carico di emozioni, un miracolo!!!

Ho riscontrato peró una certa difficoltà nel costruire delle routine logiche e interessanti. Non mi piacciono moltissimo gli esempi di giobbi (esoterica, carte antropomorfe e da virtuoso) semplicemente perchè non riesco da solo a costruire una linea logica e interessante :(

Avete degli ESEMPI DI ROUTINE (con almeno due o tre giochi ben strutturati)???

Mi servirebbe moltissimo qualche consiglio su come riuscire a costruire una routine fatta BENE e su come imparare a INTERESSARE IL PUBBLICO (esiste qualche testo che puó essermi di aiuto?)

Storie, aneddoti, curiosità... è questo che piace alla gente, ma dove posso attingere per poter ampliare la mia creatività sulle presentazioni???

Lam
Moderatore

24/08/2018, 10:21

Andrea_Megna ha scritto:
24/08/2018, 9:42
Ciao a tutti, in questo periodo sto rileggendo attentamente la parte teorica del cc2, trovo che sia una miniera d'oro!!! Spesso quando imparo un nuovo gioco cerco di seguire tutti i punti esposti da Giobbi per una buona costruzione

Ci tengo molto alla costruzione di un gioco perchè tutte le sue componenti (presentazione, maneggio, gestione...) lo rendono corposo, carico di emozioni, un miracolo!!!

Ho riscontrato peró una certa difficoltà nel costruire delle routine logiche e interessanti. Non mi piacciono moltissimo gli esempi di giobbi (esoterica, carte antropomorfe e da virtuoso) semplicemente perchè non riesco da solo a costruire una linea logica e interessante :(

Avete degli ESEMPI DI ROUTINE (con almeno due o tre giochi ben strutturati)???

Mi servirebbe moltissimo qualche consiglio su come riuscire a costruire una routine fatta BENE e su come imparare a INTERESSARE IL PUBBLICO (esiste qualche testo che puó essermi di aiuto?)

Storie, aneddoti, curiosità... è questo che piace alla gente, ma dove posso attingere per poter ampliare la mia creatività sulle presentazioni???
Domanda complessa la tua, Andrea. Tenterò di darti qualche consiglio basato sulla mia modesta esperienza. Innanzitutto se vuoi vedere esempi di routine magistralmente eseguite, con temi di presentazione misteriosi e intriganti, cerca su youtube le performance del Maestro Eugene Burger. In particolare, lo speciale di Halloween in cui collaborò con Paul Daniels, ti offre quasi quaranta minuti di materiale. Personalmente, lo adoro.
Inoltre, lo stesso Paul Daniels, sul suo canale youtube pubblicò un video molto molto interessante su come rendere veramente potenti anche gli effetti di magia più commerciali (quelli che si trovano nei kit per principianti, per intenderci ). Io lo ho utilizzato per rivedere la presentazione del classico "Three mummies mystery" e devo dire che ha avuto una buona riuscita (merito di Daniels, non mio). Ti lascio il link al video:
https://youtu.be/1DycRyG1xYM
Per finire, penso che l' unico modo per creare presentazioni proprie sia attingere alle nostre esperienze di vita (episodi buffi, tristi, incredibili) e culturali (letture, film, opere d' arte che ci hanno affascinato).
Ma tutto questo lo scoprirai da solo guardando i video sopra citati.
Buono studio ;)
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione