forzatura con flash nel miscuglio all'indiana

Effetti, idee e domande inerenti la magia improvvisata.
stride

15/12/2015, 15:45

Brain the Mentalist ha scritto:
stride ha scritto:Si si questo miscuglio con forzatura ovviamente lo conosco... ;) ... pensavo che "flash" avesse un significato particolare... beh io lo uso spesso tanto la gente non se ne accorge... ;)

Stride
Tipo? in che routine lo inserisci? Dicci, dicci ;)
Una routine che mi viene in mente (dato che faccio due forzature, quindi prima faccio quella allo stop e poi questa col miscuglio indiano) è quella nella quale faccio scegliere due carte a due spettatori (una coppia) e gliele faccio firmare... alla fine del gioco per capire se tra i due c'è affinità (o un'altra stupidaggine del genere ;) ) gliele metto tra i due palmi delle mani... gli dico di stringere bene i palmi e quando allentano la presa le due carte firmate si sono "fuse insieme" formandone una unica con entrambe le facce raffiguranti le carte scelte e firmate...

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

MrMagorium

15/12/2015, 16:45

Io la uso quando eseguo il Chicago Opener. ;) ;)
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Brain the Mentalist

18/12/2015, 0:42

stride ha scritto: Una routine che mi viene in mente (dato che faccio due forzature, quindi prima faccio quella allo stop e poi questa col miscuglio indiano) è quella nella quale faccio scegliere due carte a due spettatori (una coppia) e gliele faccio firmare... alla fine del gioco per capire se tra i due c'è affinità (o un'altra stupidaggine del genere ;) ) gliele metto tra i due palmi delle mani... gli dico di stringere bene i palmi e quando allentano la presa le due carte firmate si sono "fuse insieme" formandone una unica con entrambe le facce raffiguranti le carte scelte e firmate...

Stride
Simpatica sicuramente :D
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

davide castronuovo

16/01/2016, 12:33

È anche perfetto per una predizione però in questo caso non parliamo tanto di tecnica ma più che altro di storia da raccontare: un lontano parente ti ha lasciato una busta sigillata piena di polvere e ingiallita dal tempo, aprendola si ritrova la carta scelta dallo spettatore :o

Brain the Mentalist

16/01/2016, 13:14

Brutta storia accaduta proprio pochi giorni fa. Una ragazza mi dice "eh ma si vede che era la carta sotto" :lol:
Col fatto di toccare sempre meno le carte in favore di altro, sto perdendo manualità :roll:
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

=ET=

16/01/2016, 18:05

Brain the Mentalist ha scritto: Col fatto di toccare sempre meno le carte in favore di altro, sto perdendo manualità :roll:
Ma guadagni tecnica...quella PSIcologica :lol:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Brain the Mentalist

16/01/2016, 19:01

=ET= ha scritto:
Ma guadagni tecnica...quella PSIcologica :lol:
beh dai... le soddisfazioni con lo swami ripagano abbondantemente :lol:
[/i]

Tony T.

17/01/2016, 23:00

Brain the Mentalist ha scritto:Brutta storia accaduta proprio pochi giorni fa. Una ragazza mi dice "eh ma si vede che era la carta sotto" :lol:
In effetti un occhio attento ci può essere nel mucchio :) , ragion per cui prima di usare una forzatura del genere faccio dell'altro tanto da vedere con che tipo di pubblico ho a che fare
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

sness1
MK Champion

01/05/2016, 21:37

Sinceramente a me la forzatura con flash nel miscuglio all'indiana non piace. Infatti quando ancora non ero entrato nel mondo della magia, un amico ha fatto un tru**o dove era presente questa forzatura e io avevo notato che la carta mostrata effettivamente non veniva coinvolta nello strano modo di mischiare che stava usando :lol: , ovviamente senza farglielo notare. Quindi ho sempre paura che qualcuno se ne possa accorgere. Per forzare la carta con il miscuglio all' indiana preferisco far cadere la carta( tutto coperto dalla mano destra e dal mazzo) sopra al mazzetto che si sta venendo a formare.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

stride

02/05/2016, 12:32

Più che altro non è naturale perchè in Italia non si mischia in quel modo e quindi è un modo strano per uno spettatore per fargli scegliere una carta...

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione