The Three Heaps

Effetti, idee e domande inerenti la magia improvvisata.
Rispondi
Brain the Mentalist

21/02/2016, 1:38

Questo è diventato uno dei miei cavalli da battaglia degli effetti impromptu con le carte che riscuote sempre un gran successo. Il mago o mentalista fa dividere il mazzo in tre mazzetti dallo spettatore. Invocando i suoi poteri di chiaroveggenza, è in grado di divinare le tre carte in cima ad ogni mazzetto. Per dare un'ulteriore prova della sua abilità, è in grado di divinarne anche una quarta. Con la giusta recitazione, l'effetto è a prova di bomba. :)
Essendo un classicone sicuramente molti di voi lo conosceranno. Per chi fosse interessato, l'effetto è descritto in "Mental magic with cards" di J. Hugard.
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

stride

21/02/2016, 12:12

Brain the Mentalist ha scritto:Questo è diventato uno dei miei cavalli da battaglia degli effetti impromptu con le carte che riscuote sempre un gran successo. Il mago o mentalista fa dividere il mazzo in tre mazzetti dallo spettatore. Invocando i suoi poteri di chiaroveggenza, è in grado di divinare le tre carte in cima ad ogni mazzetto. Per dare un'ulteriore prova della sua abilità, è in grado di divinarne anche una quarta. Con la giusta recitazione, l'effetto è a prova di bomba. :)
Essendo un classicone sicuramente molti di voi lo conosceranno. Per chi fosse interessato, l'effetto è descritto in "Mental magic with cards" di J. Hugard.
Ottimo, me lo vado a studiare se riesco a trovarlo...

;)

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

Brain the Mentalist

21/02/2016, 17:30

Stride è l'effetto che volevo mostrarti appena ci si vedeva ;)
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

stride

21/02/2016, 18:02

Brain the Mentalist ha scritto:Stride è l'effetto che volevo mostrarti appena ci si vedeva ;)
Trovato! Fichissimo e semplicissimo! Beh... "tecnicamennte" semplice... poi è la presentazione la cosa importante da curare...

;)

Stride

Brain the Mentalist

21/02/2016, 22:31

stride ha scritto: Trovato! Fichissimo e semplicissimo! Beh... "tecnicamennte" semplice... poi è la presentazione la cosa importante da curare...

;)

Stride
Eh si è tutta presentazione ;)
[/i]

tubyno

22/02/2016, 0:55

Brain the Mentalist ha scritto:Questo è diventato uno dei miei cavalli da battaglia degli effetti impromptu con le carte che riscuote sempre un gran successo. Il mago o mentalista fa dividere il mazzo in tre mazzetti dallo spettatore. Invocando i suoi poteri di chiaroveggenza, è in grado di divinare le tre carte in cima ad ogni mazzetto. Per dare un'ulteriore prova della sua abilità, è in grado di divinarne anche una quarta. Con la giusta recitazione, l'effetto è a prova di bomba. :)
Effetto molto bello... io conosco la versione spiegata su:

Encyclopedia of Card Tricks di J. Hugard.

che trovo molto FORTE!!

Ciao

stride

22/02/2016, 10:14

Brain the Mentalist ha scritto:
stride ha scritto: Trovato! Fichissimo e semplicissimo! Beh... "tecnicamennte" semplice... poi è la presentazione la cosa importante da curare...

;)

Stride
Anche se rimango un pò perplesso su un passaggio che secondo me non è "giustificato"... o meglio non saprei come giustificarlo... poi ne parliamo... ;)

Stride

enzolone78
Contatta:

07/03/2016, 17:32

uno dei primi giochi che ho fatto da ragazzino era praticamente una cosa del genere...mazzo tutto di dorso sul tavolo, tutte carte sparpagliate e io prendevo una carta e poi facevo prendere altre carte allo spettatore.
alla fine lo spettatore prendeva tutte le carte che gli indicavo io.
non so se ho scritto bene per farvi capire il gioco, ma leggendo la descrizione sopra credo che i due giochi si avvicinino molto.
:geek:

tubyno

07/03/2016, 19:18

stride ha scritto:
Brain the Mentalist ha scritto:

;)

Stride
Anche se rimango un pò perplesso su un passaggio che secondo me non è "giustificato"... o meglio non saprei come giustificarlo... poi ne parliamo... ;)

Stride
Io conosco la versione spiegata su:

che non credo implichi giustificazioni....

Ciao

stride

07/03/2016, 19:49

tubyno ha scritto:
stride ha scritto:

Stride
Io conosco la versione spiegata su:

che non credo implichi giustificazioni....

Ciao
Grazie... cercherò di trovarlo... ;)

Stride

Rispondi
  • Informazione