Giochi Impromptu

Effetti, idee e domande inerenti la magia improvvisata.
Rispondi
xMetalBro

11/01/2017, 17:42

Ciao ragazzi :).
Scrivo qui perchè volevo sapere se sono l'unico che è pazzo ed esegue solo giochi impromptu. Non so neanche il perchè ma almeno io ho una paura pazza di eseguire giochi sopratutto con le carte usando dei gimmick (o comunque carte modificate), penso sempre :" ma se qualche mio spettatore decide di girare qualche carta che non doveva girare o fa qualcosa che non doveva fare ,sai che figura :o . Per questo eseguo quasi completamente tru**hi impromptu o comunque subito resettabili (non so come dire xD) come ad esempio -Al Leech's "Red Hot Mama"- e siccome tru**hi di grande effetto impromptu sono pochi volevo dei consigli da voi su qualche bel effetto da aggiungere al repertorio :). Per ora sto studiando un pò i -DVD di Micheal Ammar Easy To Master Cards e Utopia di Dani DaOrtiz soltanto che che mi sono accorto che per eseguire tutti gli effetti di quest'opera devo farne ancora di strada :) , ed ho trovato molto interessanti anche i DVD di Darwin Ortiz che sinceramente non conoscevo invece da poco ho scoperto che è mago di tutto rispetto.
Quindi volevo soltanto dei consigli su qulche effetto impromptu di grande effetto :D

tomperro

12/01/2017, 16:44

Ciao, capisco la tua preoccupazione che intendo anche come gestione degli spettatori e questa è una cosa che si può imparare solo con il tempo in quanto è difficile studiare come comportarsi sui libri, sebbene ci siano dei consigli che valgono sempre.
Per quanto riguarda i giochi da eseguire ultimamente ho assistito ad una conferenza di Rafael Benatar che ha mostrato alcune delle sue migliorie ad effetti più o meno famosi molti dei quali eseguiti con mazzo liberamente mescolato. Non ti dico di comprare i suoi prodotti ma soltanto che con alcuni accorgimenti uno stesso tru**o può passare ad un livello davvero superiore.
Credo comunque che dal momento che il mago sei tu nessuno può strapparti di mano il mazzo e rinunciare alla parte di effetti che prevedono una preparazione, anche minima, è un peccato; se ho il mazzo preparato e mi viene chiesto di mostrarlo o scorro le carte dove so che sono pulite oppure parlando do una mescolata per poi passare il mazzo allo spettatore disperdendo la parte preparata (negli effetti senza carte gaffate) ma si cerca sempre di non arrivare a questo punto.
"Cerca almeno di esserne convinto"

Rispondi
  • Informazione