Libri per impromptu

Effetti, idee e domande inerenti la magia improvvisata.
Fonzie

16/05/2017, 21:21

Esistono libri per l'imprimatur?
✴ Non chiamarmi mago, chiamami artista ✴

dani magic

16/05/2017, 22:45

Ehm.... improntu sono una categoria di effetti che possono essere fatti anche con mazzi presi in prestito, il che vuol dire che sono giochi in cui non esistono preparazioni e gimmick. La maggior parte dei libri hanno giochi che non richiedono uja preparazione del mazzo. I Card College per esempio o segreti da un milione di dollari ecc... quindi non esistono libri specifici perché non si tratta di una branca a se.
Tutto IMO...Cit
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

dani magic

16/05/2017, 22:48

Ps ho appena letto i messaggo di questa sezione (di cuo non sapevo conoscenza) e ci sono molti consigli su libri e su vari effetti con carte e non. Ti consiglio di spulciare (anche perché gli argomenti sono pochi quindi la ricerca è piccolissima)
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Lam
Moderatore

16/05/2017, 22:51

Siamo tornati addirittura a dover chiedere l'imprimatur per poter stampare libri di magia??? :mrgreen: Scherzi storici a parte(perdonami ma sono in un periodo di studio matto e non ho resistito) , se cerchi nei vecchi topic di impromptu si parlò qualche tempo fa,e furono citati diversi testi. Io, ora come allora, ti consiglio un giro alla troll libri. Lì troverai un volumetto intitolato proprio "Magia Impromptu", il cui autore al momento mi sfugge, di cui ti è possibile anche scaricare qualche pagina di pdf come campione da esaminare. Non l'ho preso però ho dato una scorsa ai contenuti e mi sembrano validi. Anche Alain Iannone tratta di Impromptu nel suo libro "close-up per il mondo reale" ;)
Minute after minute, hour after hour.

sness1
MK Champion

17/05/2017, 8:01

Un libro che tratta di solo effetti impromptu è "magia impromptu" di Marco Critelli. Però per ora l' ho solo sfogliato quindi ancora non posso darti un giudizio veritiero, anche se ho già visto che molti effetti li trovi già in altri libri molto conosciuti.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

alexfed

17/05/2017, 12:15

sness1 ha scritto:
Un libro che tratta di solo effetti impromptu è "magia impromptu" di Marco Critelli. Però per ora l' ho solo sfogliato quindi ancora non posso darti un giudizio veritiero, anche se ho già visto che molti effetti li trovi già in altri libri molto conosciuti.
Se hai voglia facci una recensione quando l'hai finito ;)

Comunque per la magia impromptu c'è il set di due libri "Enciclopedia della magia impromptu" di Martin Gardner. Sono molto corposi e sono anche stati tradotti in italiano.
"Le carte sono la poesia della magia." (Johann Nepomuk Hofzinser)

=ET=

18/05/2017, 18:20

Di Mentalismo c'è Nothing di Maven, la enciclopedia di Gardner, e ci sono altri, c'è un testo spagnolo che ispirato a Nothing va oltre ma non ricordo ora ne titolo ne autore, sorry.
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Bilbo

13/09/2017, 12:59

Mi vengono in mente un paio di titoli:
- FASDIU (From Any Shuffled Deck In Use) di Paul Cummins
- Any Shuffled Deck di Liam Montier (DVD)

L'idea è quella di poter usare _qualsiasi_ mazzo, anche il Modiano della nonna alto quattro centimetri, e portare comunque a casa un bell'effetto. Purtroppo non ho nessuno dei due titoli e non sono in grado di dire nulla se non che ho letto vari pareri positivi su entrambi.

-RD-

13/09/2017, 13:13

Bilbo ha scritto:
13/09/2017, 12:59
Mi vengono in mente un paio di titoli:
- FASDIU (From Any Shuffled Deck In Use) di Paul Cummins
- Any Shuffled Deck di Liam Montier (DVD)

L'idea è quella di poter usare _qualsiasi_ mazzo, anche il Modiano della nonna alto quattro centimetri, e portare comunque a casa un bell'effetto. Purtroppo non ho nessuno dei due titoli e non sono in grado di dire nulla se non che ho letto vari pareri positivi su entrambi.
Aggiungo che di “FASDIU” di Paul Cummins c’è anche il 2. Gli effetti sono tutti impromptu, si, però non si possono fare con le Modiano :lol:
It is a great ability to be able to conceal one's ability

GreenOne

14/09/2017, 9:24

sness1 ha scritto:
L'ho letto e sono rimasto piuttosto deluso.
Prima cosa: benché sia sottile, circa un terzo delle pagine è pubblicità di altri volumi.
Gli effetti con le carte (circa 1/3 del totale) sono conosciutissimi anche dai meno esperti.
Anche gli altri effetti sono in larghissima parte dei classici (es. coin through glass).

Props:
- La presentazione degli effetti è sempre molto calzante e descritta molto bene.
- Buon volume per imparare le prime cose di magia per un profano.

Slops:
- Non ci sono tanti effetti e i giochi sono classici con metodi altrettanto classici.
- Non c'è nulla di filosofia o discussioni sulla magia in generale. Sono solo effetti.
- Troppa pubblicità, costo del volume piuttosto alto rispetto al contenuto.
Milioni di mosche non possono sbagliare: mangia merda!

Rispondi
  • Informazione