Effetto con un telefono

Effetti, idee e domande inerenti la magia improvvisata.
Rispondi
mr.brownie62

25/05/2018, 17:19

Ciao a tutti! Stavo pensando di imparare qualche effetto con un telefono perché è un oggetto che hanno tutti. Mi chiedevo dove poterne imparare qualcuno visto che mi sembrano molto interessanti. Conosco già qualcosa ma non si usa solo un cellulare ma anche un altro oggetto. Conoscete qualche effetto? Grazie :D

Tubbadù

25/05/2018, 18:37

mr.brownie62 ha scritto:
Ciao a tutti! Stavo pensando di imparare qualche effetto con un telefono perché è un oggetto che hanno tutti. Mi chiedevo dove poterne imparare qualcuno visto che mi sembrano molto interessanti. Conosco già qualcosa ma non si usa solo un cellulare ma anche un altro oggetto. Conoscete qualche effetto? Grazie :D
Con "anche un altro oggetto" ti riferisci a cose tipo un mazzo di carte? Perché uno strumento potentissimo per usare il cellulare in magia è la nostra Anycard!
Ale

Marco230100

25/05/2018, 20:10

Hai guardato il video di Jack Nobile di oggi?😂 Non mi piacciono molto gli effetti col cellulare, quindi non ne eseguo. Ti consiglio invece di studiare monetomagia, una delle branche della magia più affascinanti secondo me, e sei pronto ad esibirti quando vuoi!

=ET=

28/05/2018, 17:19

mr.brownie62 ha scritto:
Quasi ogni effetto che preveda l'uso di un oggetto in prestito.
lo fai sparire, riapparire in una locazione impossibile, etc. Se sai usare Instagram puoi usarlo per una lettura del pensiero (non posso svelare la tecnica perché non è mia ma di un mio allievo) :twisted:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Mauri

20/06/2018, 11:48

Ho comprato "Marvin's iMagic Interactive Box of Tricks" che offre una App per fare tanti giochi di magia usando il cellulare
Sono giochi davvero divertenti in particolare uno dove delle carte diventano dei personaggi 3D animati usando la telecamenra del cellulare e la "realtà aumentata"
In pratica fai scegliere una carta con dei personaggi (tipo pokemon) dallo spetattore e poi la reinserisci mischiando il mazzo
poi con il cellulare inquadri una a una le carte.. e solo quando inquadri quella scelta dallo spettatore, questa diventa viva !!
Il personaggio sulla telecamera diventa 3D e si muove e fa rumori

L'ho usata però una volta solo, ho visto che non è piaciuta molto, perchè le persone si aspettano già da una App ogni sorta di effetto impossibile e non si meravigliano più di tanto .. e mai più usata !!

Però potrei consigliarti un gioco al "telefono" o a distanza che è una cosa ben diversa
La nostra gentilissima moderatrice LAM mi ha consigliato un libro..
"Charles Jordan's Best Card Tricks" che ho subito comprato

In cui c'è un bell'effetto in cui prendi un mazzo e lo "spedisci" .. lo dai ad una persona che non è nella stanza quindi gli dai istruzioni di scegliere una carta e di mischiare e di rimandarlo indietro
Quando ti arriva tu sai indovinare la carte

La tecnica che usa è veramente geniale nella sua semplicità
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

S.W.Erdnase

05/07/2018, 23:38

Se vuoi fare Magia con la M maiuscola utilizzando il telefono,allora questo ti può essere utile.

Immagine
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione