Libri di prossima pubblicazione

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Jorib

02/11/2019, 10:01

Vi segnalo che Gregorio Samà, curatore del Progetto Cimò, sta per ripubblicare l'Enciclopedia Cartomagica e altri 2 volumi sulla magia con foulard della ponderosa opera di Padre Salvatore Cimò.
Sottolineo che non ho alcuna connessione né pubblicitaria né di produzione con quest'opera ma essendo iscritto alla newsletter del curatore (Samà, per l'appunto), ho ricevuto la notifica della prossima pubblicazione di questi volumi.
Chi volesse maggiori informazioni potrà rivolgersi direttamente a Gregorio Samà (magicigreg@gmail.com).

Jorib

02/11/2019, 11:17

Giro a tutti gli appassionati le informazioni fornite nella newsletter di Gregorio Samà, relative alla pubblicazione dell'Enciclopedia cartomagica.
Ribadisco la mia assenza di connessione al progetto, sia in termini di pubblicazione che di produzione ma ritengo che il valore di un'opera del genere e lo sforzo del suo curatore vadano quantomeno sottolineati.
Ecco quanto scrive Gregorio Samà (pressoché integralmente, con qualche piccolo editing nel 'copia e incolla' in quanto le informazioni sono tratte dalla mia mail).

Si tratta di un'opera di grandissimo valore storico-culturale e tecnico, ormai da tempo esaurita.
In questa riedizione, insieme al volume ENCICLOPEDIA CARTOMAGICA saranno forniti:

- un supplemento all’Enciclopedia Cartomagica con la descrizione di alcuni effetti proposti dal curatore;

- un dattiloscritto originale compilato da Padre Salvatore Cimò;

- un cartoncino con le illustrazioni che sono state pubblicate in Meraviglie Cartomagiche, in Cartomagia o nell'Enciclopedia Cartomagica;

- una brochure a colori;

- un dépliant pubblicitario originale (datato settembre 1987) di Meraviglie Cartomagiche di cui l’Enciclopedia Cartomagica ne è il degno predecessore.

Al seguente link si può visualizzare un'anteprima dell'ENCICLOPEDIA CARTOMAGICA:
https://ita.calameo.com/read/006077810f0ab1f21d0f2

Aggiungo che nella presente edizione, oltre ad alcune testimonianze, articoli e numerose foto (in bianco e nero e a colori), è integrata da due nuovi capitoli, assolutamente inediti, dedicati, rispettivamente, alle “Previsioni” e ai “Giochi scenici (o di teatro)” con le carte da gioco.
Per questi due capitoli, che rappresentano una preziosa rarità e una novità assoluta, sono riportati, in Appendice, i dattiloscritti originali compilati dallo stesso Padre Salvatore Cimò, corredati da varie immagini mai pubblicate!
Libro in grande formato (A4 – 21 x 29,7 cm), in brossura cucita filo refe, copertina cartonata e plastificata, interno stampato su fogli color avorio (per conferire maggior risalto al contenuto), 748 pagine (in bianco e nero e a colori).
Edizione limitata a 50 copie di cui solo 40 saranno messe in vendita.

Ribadisco che per ogni informazione sull'opera, sui costi e sui restanti volumi del progetto, potete rivolgervi a magicigreg@gmail.com.

Rispondi
  • Informazione