Consigliereste libri (di teoria) come tamariz o ortiz anche a un non mago?

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
carbocatione
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/08/2017, 22:49

30/10/2017, 7:50

Leggendo le vostre recensioni in particolare di strong magic e i 5 punti sono molto tentato di acquistare questi libri: a livello magico sono assolutamente ancora troppo inesperto per usarli come si deve ma sarei molto interessato a prenderli prima del tempo per tutta la parte psicologica e gestuale che sono convinto possa aiutarmi anche quando non ho le carte in mano.. per esempio quando sono in piscina a fare corsi di nuoto potrei trovare utile qualche consiglio su come gestire i disturbatori o come usare il tono della voce o anche più semplicemente quando devo fare un orale all'università.. voi che ne pensate? I consigli che avete letto in questi libri vi hanno aiutato anche nella vita non magica? O comunque pensate possano farlo? Secondo me imparare come funziona il nostro cervello e imparare la comunicazione non verbale è una delle armi più potenti in qualsiasi relazione sociale e forse perchè sono di parte ma credo i libri fatti bene di magia siano imbattibili da questo punto di vista

federick
Messaggi: 116
Iscritto il: 26/10/2016, 20:55

30/10/2017, 9:05

Più che Darwin Ortiz e Juan tamariz,per quello che cerchi te ti consiglio thorsten havener

Avatar utente
GabriGrimm
Team Leader
Messaggi: 4044
Iscritto il: 15/10/2013, 7:59

30/10/2017, 9:18

Anche Duraty : Magia per ridere è un fondamentale per tutti, che tu sia un cantante, un cabarettista, un mago, se devi stare davanti ad un pubblico questo è il libro che fa per te.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Avatar utente
The Matt
Moderatore
Messaggi: 1293
Iscritto il: 25/12/2014, 18:22
Località: Svizzera

30/10/2017, 10:24

Ciao Carbocatione, per quanto riguarda Strong Magic, è prettamente inutile acquistarlo se non hai una buona conoscenza e un'esperienza di qualche anno in magia. La maggior parte di esempi che Ortiz usa per spiegarsi meglio o per applicare i concetti di cui parla sono incomprensibili se non li hai già visti all'opera e se non hai una conoscenza della magia in quanto arte (ciò va al di là del lato tecnico).

Alcuni libri di magia possono tornare utili anche al di fuori, ma esistono molti più libri al di fuori della magia che tornerebbero utili anche in magia: cerca libri di storytelling, di teatro, di oratoria, etc... lascia perdere i libri di psicologia tranne se su consiglio di qualcuno che ne sa; la stra-grande maggioranza sono fuffa venduta a chi è depresso.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti