Giorni neri. Una grande lezione di magia di ascanio

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Matteo Arnaboldi

15/11/2017, 12:37

buon giorno a tutti
qualcuno mi saprebbe dare una breve recensione del libro :Giorni neri. Una grande lezione di magia? o anche semplicemente se consigliarmi se prenderlo o meno?
perchè non trovo nessuna descrizione dettagliata!
grazie in anticipo

dani magic

15/11/2017, 12:48

A me dovrebbe arrivare oggi. Se aspetti qualche giorno che do una prima lettura così posso farti una recensione più dettagliata. Fatto sta che è uno scritto del maestro Arturo de Ascanio (io sono di parte, cerco di ispirarmi a lui anche se è inimitabile) e ogni suo scritto, opera o lezione fake la pena averla. Io so che in questo libro c'è una sua routine e ci sono spiegate alcune sue tecniche le quali sono slegate sia dal punto di vista pratico che teorico. Secondo me è un buonissimo libro.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Lele97

15/11/2017, 14:58

Ciao! Avevo scritto questo commento in un altro topic, in ogni caso te lo incollo qui di seguito.

Ho comprato tempo fa questo libro è l'ho trovato davvero molto interessante, sopratutto la seconda parte in cui spiega molto bene alcuni concetti teorici (es "azioni di continuità apparente", "azioni in transito", ecc...).
Ovviamente anche la parte dell'effetto spiegato è veramente stupenda assieme a tutte le tecniche che vengono utilizzate spiegate anche queste molto bene (vengono date anche le ragioni che hanno spinto l'autore a scegliere di usare alcune tecniche anzi che altre).
Quindi consigliatissimo senza dubbio.
Senza contare che come tutte le opere di Ascanio son sicuramente da leggere :D

Rispondi
  • Informazione