Stupire con le monete di Shigeo Futagawa Recensione

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Sergio Michelotto

07/12/2017, 15:02

È un libro fantastico!

Questo è un testo che DEVE essere acquistato da chiunque voglia iniziare a studiare seriamente Monetomagia e ora vi dirò perché: il libro è strutturato in circa una decina di capitoli ognuno suddiviso per esercizi volti a comprendere ogni singolo passaggio e maneggio con illustrazioni chiare e con un linguaggio facile da capire e alla fine dei capitoli vengono proposti due effetti su cui esercitare le tecniche imparate.

Cosa MOLTO importante non è un libro di effetti nel senso che quelli proposti sono specifici per il tema trattato, ho voluto specificare questa cosa perché io stesso una volta preso il libro ammetto di essermi un po abbattuto nel vedere solo qualche effetto ripreso a volte con la variante di una nuova tecnica.

Solo dopo aver preso anche il Bobo e aver visto l enorme differenza tra i due per contenuti ed effetti presenti ho capito, essendo un neofita della materia, che in realtà la scelta fatta dalla autore Futagawa è quella giusta per permettere allo studente di non farsi distrarre e prendere dalla fretta per imparare effetti fuori dalla propria portata finché le tecniche fondamentali non siano recepite ed eseguite correttamente e in modo naturale.

Quindi tu studente che vuoi iniziare a praticare monetomagia PRIMA DI QUALSIASI ALTRO TESTO studia Stupire con le monete apprendendo tutti gli impalmaggi e prese, gli occultamenti e sparizioni che sono la base per divenire poi un bravo monetomago attraverso l altra Bibbia di questa parte di magia che è il Bobo.

Più che una digressione approfondita sul Futagawa questa voleva essere una recensione pratica sul percorso di studio più preciso da iniziare anche perché almeno per me le stesse tecniche spiegate sui due libri messe a confronto risultano più facili da capire sul Futagawa ripeto per chiarezza di immagini e per come l.autore ha sviscerato queste tecniche.

È la prima recensione in assoluto quindi spero possa essere d aiuto a chi ha dei dubbi su dove è come iniziare!

Se ci sono domande sono qui!☺
Pratica, pratica e ancora pratica!

TonySlydini

07/12/2017, 16:44

Complimenti per la recensione è davvero molto interessante, soprattutto per il suo carattere pratico ed è quello che mi serviva per fugare i miei dubbi.
Magari se ti va potresti aggiungere i titoli dei capitoli, giusto per capire quali sono gli argomenti realmente trattati...
"Colui che non si migliora costantemente, smette di essere bravo."
A. S. Grove

Sergio Michelotto

07/12/2017, 17:56

TonySlydini ha scritto:
07/12/2017, 16:44
Complimenti per la recensione è davvero molto interessante, soprattutto per il suo carattere pratico ed è quello che mi serviva per fugare i miei dubbi.
Magari se ti va potresti aggiungere i titoli dei capitoli, giusto per capire quali sono gli argomenti realmente trattati...
Grazie! Provvedo per i capitoli

katun82

07/12/2017, 17:58

Interesantissima, mi hai convinto nella mia scelta del mio primo libro di monetomagia. Grazie e ottimo lavoro!
Dritto per dritto

Sergio Michelotto

07/12/2017, 19:40

katun82 ha scritto:
07/12/2017, 17:58
Interesantissima, mi hai convinto nella mia scelta del mio primo libro di monetomagia. Grazie e ottimo lavoro!
Grazie vedrai che non te ne pentirai!

Sergio Michelotto

08/12/2017, 9:43

Capitoli e tecncihe:

1 magie senza destrezza di mano
2 impalmaggio alla base delle dita
3 presa fra le dita
4 sparizione a tunnel
5 impalmaggio all italiana
6 movimento han ping chien
7 impalmaggio classico