La sindrome del prossimo libro.

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Dr. Fiesmot

28/08/2019, 22:06

Ciao, è da qualche giorno che ho in testa questa domanda: secondo voi ha senso accumulare libri per paura che vadano fuori stampa o che non saranno piu disponibili anche se li leggerai tra dieci anni? grazie
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Jorib

29/08/2019, 20:39

Dr. Fiesmot,
Devo confessarti una cosa: sono gravemente malato :lol: . Sono in una fase molto avanzata, probabilmente irreversibile della Sindrome del prossimo libro :lol: Scherzi a parte, i libri, e non solo quelli sulla magia, sono per me una insana passione. Certo che ci sono anche delle fasi. Qualche volta la ricerca mi ha portato su libri che ho desiderato per una sola tecnica o effetto. A distanza di qualche tempo, talvolta li ho venduti o scambiati per poi ritrovarmi nella misera condizione di riacquistarli. Devo dire poi che, come in tutte le cose, ci sono argomenti o autori che attirano di più l'interesse. Io trovo Harry Lorayne un autore di grande interesse ed i riferimenti continui ad altri prestigiatori, spesso suoi amici di grande levatura, ha fatto sì che molte delle mie ricerche siano partite dai suoi scritti. Ovviamente non si può acquistare tutto (in alcune occasioni i costi sono decisamente alti) e talvolta capiterà anche di prendere qualche cantonata. In questi casi l'esperienza chiaramente aiuta. In linea di massima, rivolgersi ad editori che pubblicano con frequenza materiale di livello e/o di autori di provata carriera artistica (nella vita come nella magia il background storico-culturale e il curriculum spesso sono il filo conduttore da seguire). Probabilmente avrò detto cose in larga parte scontate e ben note ai maniaci del libro. Se avete quindi altre dritte voi sulla "Sindrome del prossimo libro", vi prego di comunicarmelo. Sono veramente malato! :D

Dr. Fiesmot

30/08/2019, 18:27

Grazie, allora non sono l' unico, visto che dopo l acquisto dei vernon chronicles ho visto in vendita molto scontato "The complete works of Derek Dingle" e pur sapendo che è un libro molto avanzato e non so proprio quando lo studierò, l ho preso comunque.
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Jorib

30/08/2019, 21:01

Se l'hai preso tu l'ho mancato io....uhm... peccato per me. Significa che continuerà la mia ricerca e la sindrome non guarirà per adesso! :lol:

Rispondi
  • Informazione