The Uncanny Scot - Ron Wilson

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Dr. Fiesmot

05/09/2019, 17:44

Ciao a tutti, da poco ho scoperto questo straordinario artista, e mi chiedevo de qualcuno sapesse dare un parere su questo libro a lui dedicato, ed eventualmente anche al più recente: "Tales from the uncanny scot", siccome il primo l ho trovato in asta su ebay (https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3131977477).
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Jorib

05/09/2019, 18:57

Dr. Fiesmot, hai veramente (ri)scoperto un grande artista! Amico di Vernon, Billy McComb e di stelle come Cary Grant, non puoi sbagliarti se riesci ad acciuffare
il libro di un artista che, seppur aveva alla sua epoca vissuto grande successo, è stato poco valorizzato dopo. Il volume contiene tanti piccoli capolavori (una eccellente versione del giornale strappato e ricostruito, un brainwave che piaceva così tanto a Vernon che lo propose nel suo tour di conferenze in Italia, una routine con l'egg bag tenuta in grande considerazione dal Professore e tanto altro). Anni fa, sulla rivista Qui Magia, se non ricordo male, il Comm. Fernando Riccardi nella recensione di questo testo, ne parlò come "un intero spettacolo racchiuso in un libro". Penso possa bastare. Io non ce l'ho....ma prima o poi ci metterò le mani su. In bocca al lupo.

Dr. Fiesmot

05/09/2019, 19:30

Jorib ha scritto:
05/09/2019, 18:57
Dr. Fiesmot, hai veramente (ri)scoperto un grande artista! Amico di Vernon, Billy McComb e di stelle come Cary Grant, non puoi sbagliarti se riesci ad acciuffare
il libro di un artista che, seppur aveva alla sua epoca vissuto grande successo, è stato poco valorizzato dopo. Il volume contiene tanti piccoli capolavori (una eccellente versione del giornale strappato e ricostruito, un brainwave che piaceva così tanto a Vernon che lo propose nel suo tour di conferenze in Italia, una routine con l'egg bag tenuta in grande considerazione dal Professore e tanto altro). Anni fa, sulla rivista Qui Magia, se non ricordo male, il Comm. Fernando Riccardi nella recensione di questo testo, ne parlò come "un intero spettacolo racchiuso in un libro". Penso possa bastare. Io non ce l'ho....ma prima o poi ci metterò le mani su. In bocca al lupo.
Grazie, sei una miniera infinita di informazioni :)
Quand è che vernon è stato in Italia?
Forse nel momento in cui ha fatto la fotografia con Diego Allegri, che si intravede a volte nei sui video

Jorib

05/09/2019, 20:05

Non ricordo se alla fine degli anni 70 o alla fine degli anni 80 (verificherò su i miei libri), Vernon tenne in Italia un tour, toccando sicuramente a Roma (ci sono foto con il gruppo romano: il prof. Zelli, Tony Binarelli, Desideri). Non sapevo di una foto di Diego con il Professore. Diego è un punto di riferimento fondamentale di questo forum, di certo un cultore ed uno storico: sarei curioso di sapere direttamente da lui qualche notizia in merito. Speriamo....

Dr. Fiesmot

05/09/2019, 21:17

As esempio in questo video min. 1:30
https://youtu.be/19yon0b52_Q

Rispondi
  • Informazione