Consiglio per shopping: dvd, effetti, libri ecc

Giochi o attrezzi che avete comprato e che volete recensire consigliandone o sconsigliandone l'acquisto.
Rispondi
errore37

21/11/2017, 21:34

Non so se sono off topic, ma ci sono 3 sezioni diverse in cui avrei potuto pubblicare questo stesso post..

Obiettivo: vorrei fare un ordine massiccio di libri, dvd o effetti per arricchire il mio personaggio con nuovi giochi.
Premesse: sono un carto-mago, al momento possiedo tutti i Card College, Corso completo di Magia e Magia delle Carte (Rossetti). Nessun DVD, nessun effetto comprato. Il mio personaggio invece, vuole proporre effetti in cui per lo più il protagonista sia lo spettatore e non il prestigiatore, questo a grandi linee.
Perchè scrivo: quello che vorrei chiedervi è qualche consiglio su cosa compare.. io vorrei prendermi dei DVD, ma non so bene neanche quali guardare, so però di essere molto lontano da un personaggio come quello di Dani Daortiz, e magari un pò più vicino a Diego Allegri, forse meno comico ma più "alla buona" nel rapporto prestigiatore-spettatore.
Ad ora quello che vi domanderei sono:
1) uno o più dvd con dei buoni effetti;
2) libri di grandi autori con buoni effetti (se possibile non troppo in voga ora), ad esempio cosa consigliereste come primo libro di di Tamariz?
3) un buon libro che mia dia una buona impostazione sui mazzi memorizzati e un buon metodo per memorizzarli, mi pareva di aver letto in giro che il Sinfonia in Mnemonica Maggiore fosse un buon libro, però chiedo a voi per un feedback..

Attendo curioso i vostri consigli, se potete vi sarei grato se argomentaste su quello che consigliate:)

Federico18

21/11/2017, 22:34

Io non possiedo DVD quindi non ti posso consigliare niente a riguardo :D ....per quanto riguarda i libri, nella serie light di Giobbi sono presenti molti effetti in cui è lo spettatore ad eseguire la maggior parte del gioco. Io ne utilizzo alcuni, per esempio uno degli ultimi giochi del light, "Vernon's Best", a parer mio è veramente geniale. Il prestigiatore rimane girato durante la scelta e la dispersione della carta scelta e in modo apparentemente impossibile ritrova la carta.
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

errore37

21/11/2017, 23:08

Ti ringrazio! Allora direi che prenderò molto in considerazione l’idea di proseguire con la corrente di pensiero Giobbi..
Altri che hanno consigli su dvd o libri?

sness1
MK Champion

22/11/2017, 18:50

Hai già letto nella sezione libri e nella sezione dvd? Trovi molto materiale recensito.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

sness1
MK Champion

22/11/2017, 18:52

Sezione video volevo dire

errore37

23/11/2017, 12:58

Si ho letto e ho trovato molti spunti interessanti..
Volevo però aprire un nuovo post per descrivervi prima il mio personaggio e far capire meglio quello che cerco.. in fondo sono gli effetti che devono essere adatti al personaggio e non il contrario:)

dani magic

23/11/2017, 13:15

Guarda io consiglio sempre un libro che è Cartomagia fantastica di Woody Aragon, oltre a contenere la sua tecnica, il separagon, contiene molto giochi davvero davvero belli (solamente super routine di compitazione vale il prezzo) ma possiede 4 routine in cui è lo spettatore a fare moltissime cose e quindi è lui il protagonista (nello specifico c'è la sua versione di shuffle bored, Woody ad orologeria, poker benedetto e bilancia umana) sono 4 effetti che sono una bomba. Se lo prenderai non rimarrai deluso, le tecniche che usa sono base quindi prendilo
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

sness1
MK Champion

23/11/2017, 17:22

errore37 ha scritto:
23/11/2017, 12:58
in fondo sono gli effetti che devono essere adatti al personaggio e non il contrario:)
Secondo me più che gl'effetti devono essere adatti al personaggio direi che, quando e se si riesce, gl'effetti devono essere adattati al personaggio.

errore37

27/11/2017, 13:02

dani magic ha scritto:
23/11/2017, 13:15
Guarda io consiglio sempre un libro che è Cartomagia fantastica di Woody Aragon, oltre a contenere la sua tecnica, il separagon, contiene molto giochi davvero davvero belli (solamente super routine di compitazione vale il prezzo) ma possiede 4 routine in cui è lo spettatore a fare moltissime cose e quindi è lui il protagonista (nello specifico c'è la sua versione di shuffle bored, Woody ad orologeria, poker benedetto e bilancia umana) sono 4 effetti che sono una bomba. Se lo prenderai non rimarrai deluso, le tecniche che usa sono base quindi prendilo
Grazie mille! Consiglio preziosisssimo, lo acquisterò come prossimo libro!
sness1 ha scritto:
23/11/2017, 17:22
[quote=errore37 post_id=58899 time=<a href="tel:1511438296">1511438296</a> user_id=4775]
in fondo sono gli effetti che devono essere adatti al personaggio e non il contrario:)
Secondo me più che gl'effetti devono essere adatti al personaggio direi che, quando e se si riesce, gl'effetti devono essere adattati al personaggio.
[/quote]
Verissimo quello che dici.. sono d’accordo con te..

Rispondi
  • Informazione