Spotlight On "FURTO DI IDEE" di Roberto Giobbi

Video che avete acquistato o che pensate di comprare, in qualunque formato.
Rispondi
GabriGrimm
Team Leader

28/10/2016, 10:46

E' uscito lo Spotlight On di Roberto Giobbi!
Immagine

FURTO DI IDEE è un capolavoro in tutto e per tutto, il nostro Roberto offre una spiegazione meticolosa e piacevole, staresti ad ascoltarlo ore e ore, una lezione di cartomagia sublime da ascoltare ancora e ancora, chiamarlo maestro è riduttivo ;)
Sottigliezze e stratagemmi per una gestione del tavolo e dello spettatore, oltre che del mazzo di carte, un bellissimo effetto da repertorio eseguito con un'eleganza straordinaria.
13 minuti in cui Giobbi fa capire come si faccia davvero magia, l'aspetto che più mi ha colpito è il modo in cui trasmette serenità e rilassatezza coni suoi movimenti, l'espressività e una presentazione semplicemente perfetta fatta di semplici ed essenziali parole...Less is more!
Consigliatissimo per tutti coloro che voglio gustarsi la vera cartomagia da un gigante che non ha bisogno di presentazioni. ;)

http://digitalconjuring.com/page/produc ... --r-giobbi
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

alexfed

28/10/2016, 12:07

Gabri, altro che edicolante, tu devi fare televendite :lol:
Non ho ancora visto l'effetto ma in ogni caso lo acquisterò, imperdibile.
E se magari ci scappasse un'on air... ;)
"Le carte sono la poesia della magia." (Johann Nepomuk Hofzinser)

Flaxer

03/11/2016, 18:15

Ho acquistato i due effetti di Roberto Giobbi presentati su Digital Conjuring.
Le carte parlanti lo conoscevo, sempre da fonti dello stesso Giobbi, che aveva variato la presentazione ad un principio più diffuso. Quindi conoscevo in realtà la nuova modalità. L'ho acquistato lo stesso... e ho imparato ancora di più. Ho sorriso quanto ancora una volta, la sua arguzia, esperienza, possano rendere così articolato un effetto, semplificando persino la parte iniziale del miscuglio. Scusatemi, gli apprezzamenti al Maestro li avete già fatti e sinceramente ero in dubbio di scrivere per paura di non aggiungere nulla di nuovo. Ma non mi importa. Mi ripeto. E' un Grande! E' bello che grazie al Klan 52 e su Digital Conjuring, si moltiplichino lezioni di qualità, in lingua italiana. Grazie infinite.

K
Boss

03/11/2016, 18:26

Flaxer ha scritto:Ho acquistato i due effetti di Roberto Giobbi presentati su Digital Conjuring.
Le carte parlanti lo conoscevo, sempre da fonti dello stesso Giobbi, che aveva variato la presentazione ad un principio più diffuso. Quindi conoscevo in realtà la nuova modalità. L'ho acquistato lo stesso... e ho imparato ancora di più. Ho sorriso quanto ancora una volta, la sua arguzia, esperienza, possano rendere così articolato un effetto, semplificando persino la parte iniziale del miscuglio. Scusatemi, gli apprezzamenti al Maestro li avete già fatti e sinceramente ero in dubbio di scrivere per paura di non aggiungere nulla di nuovo. Ma non mi importa. Mi ripeto. E' un Grande! E' bello che grazie al Klan 52 e su Digital Conjuring, si moltiplichino lezioni di qualità, in lingua italiana. Grazie infinite.
Grazie per il tuo feedback :)
A breve novità sul canale (in tema di lezioni). Totalmente free, peraltro! ;)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

galasso

08/11/2016, 22:11

"Furto di Idee", il principio , e' presente in qualche opera di Giobbi (magari nel 5 volume della sua "Bibbia") ?
Lo chiedo perche' , pur apprezzando i video (questo vle la pena di sicuro) sono amante in particolare modo del cartaceo.

Grazie Flaxer per il tuo resoconto !

tubyno

08/11/2016, 23:27

galasso ha scritto:"Furto di Idee", il principio , e' presente in qualche opera di Giobbi (magari nel 5 volume della sua "Bibbia") ?
Lo chiedo perche' , pur apprezzando i video (questo vle la pena di sicuro) sono amante in particolare modo del cartaceo.

Lo trovi nel libro Roberto Light - effetto: Impronte Digitali, pag.38.

Ciao

galasso

11/11/2016, 21:16

tubyno ha scritto:
galasso ha scritto:"Furto di Idee", il principio , e' presente in qualche opera di Giobbi (magari nel 5 volume della sua "Bibbia") ?

Ciao
Grazie mille tubyno!
Sicuramente , dal quel che ho percepito, anche per chi ha gia' acquistato quel libro di Giobbi, il video del gioco avra' una valenza diversa e sara' ricco di ulteriori dettagli e /o spunti ;)

tubyno

11/11/2016, 21:51

galasso ha scritto:
tubyno ha scritto:

Ciao
Grazie mille tubyno!
Sicuramente , dal quel che ho percepito, anche per chi ha gia' acquistato quel libro di Giobbi, il video del gioco avra' una valenza diversa e sara' ricco di ulteriori dettagli e /o spunti ;)
Infatti... io ho acquistato comunque il video del gioco (il principio è lo stesso di quello spiegato nel light ma con una diversa presentazione), pur avendo tutta la serie light di Giobbi a cui consiglio sempre di abbinare i primi due volumi dei Card College (dello stesso autore), in quanto, gli effetti automatici della serie light possono essere potenziati con l'uso ad es. di falsi/tagli miscugli..... nella stessa serie light trovi spesso riferimenti ai Card College I - II.....

... l'effetto lo puoi trovare spiegato anche nel testo "La Strada Maestra alla Cartomagia", pag. 123 ancora con una diversa presentazione.

Ciao e buono studio! ;)

Flaxer

11/11/2016, 22:21

Il principio base dell'effetto, diffuso su testi per principianti, l'ho imparata su Stupire, i famosi due volumi degli anni '80 a cura di Carlo Faggi. Avevo presentato l'effetto tempo fa nella sua versione originaria e ho ottenuto molta sorpresa nel pubblico. Tuttavia, nel principio base, l'aspetto matematico del gioco, lo allontanava da quella purezza magica che andrebbe sempre cercata.
Vedere la rivisitazione dell'effetto, educa anche a curare le proprie presentazioni, di evitare quei non sensi, che un prestigiatore esperto raggira. Per esempio nelle On Air, ho ammirato molto questa cura dei Maestri nel perfezionare effetti esistenti. Al Maestro Preverino pare non vada mai bene niente... cambia e perfeziona molti effetti con grande personalizzazione. Scusate la divagazione.
Per concludere, io ho visto l'effetto e la spiegazione, nel DVD One, della serie Roberto Giobbi Card College 1 e 2. Qui Giobbi spiega l'effetto relativamente all'applicazione dell'Overhand Shuffle... pensavo non si potesse aggiungere altro. Mi sbagliavo, ci sono sempre nuove sfumature e accorgimenti, poi ognuno sceglie quelli più congeniali. La serie dei DVD citati li ho comprati per supportare il mio studio sui Card College. Mi vergogno della mia lentezza nello studio ma l'importante è non scoraggiarsi e divertirsi.
Grazie ragazzi a tutti voi, sono contento di essere parte di questa grande comunità di Maghi.

Rispondi
  • Informazione