Ariose di Yohei Kawabata

Video che avete acquistato o che pensate di comprare, in qualunque formato.
Rispondi
ste.scoz

21/11/2017, 19:43

Ariose di Yohei Kawabata è un set di 2 dvd che tratta prettamente delle doppie prese e vari maneggi con esse. L esecutore, Yohei Kawabata, è un cartomago molto tecnico infatti in molti suoi effetti non parla ma preferisce raccontare una storia su sottofondo musicale. Il primo effetto da lui spiegato è without penso appartenga al plot delle produzioni di 4 carte uguali https://www.youtube.com/watch?v=5oa_lhUzXZk
Il primo dvd presenta e spiega 8 effetti tra cui without e altri 7 effetti
Il secondo effetto di chiama Grasshoper ed è una routine di visitor card con un finale particolare.
Il terzo effetto si chiama funny surprise ed è un effetto di predizione con un finale simpatico.
La quarta routine si chiama Hold the mayo è una produzione particolare di 4 carte uguali
Il quinto effetto è una routine di sandwich intitolata Club Sandwich
La sesta routine è chiamata hotel mistery, una particolare routine di Aces & Kings Transposition usata pero con 4 carte nere e 2 donne
Il settimo effetto si chiama Fool Question un particolare sandwich con una produzione di 4 carte con una sorpresa finale.
L ultimo effetto è intitolato Pulley in cui avvengono delle particolari trasposizoni tra due assi per poi essere prodotti tutti e 4.

Nel secondo set di dvd Yohei Kawabata spiego piu di 48 tecniche diverse esse sono :
1) Gordon turnover with middle finger: Una doppia presa molto tecnica e spettacolare che viene effettuata prima con il dito medio e successivamente verrà spiegata con l anulare.
2)Gordon turnover with ring finger
3) Nail turn: Una gordon turnover con una piccola sottigliezza per dar piu singolarità alla carta
4)Double laydown with gordon turnover: Una doppia presa con la depositazione della carta sul tavolo che si basa sul Gordon turnover
Insomma 48 tecniche basate sulla gestione,maneggio e sottigliezze della doppia carta, una delle tecniche principali in cartomagia.
Alcune sue tecniche sono delle chicche come :
06)Double laydown from turnover and nail turn, essa è una doppia presa da tavolo collegata in sequenza con una Gordon turnover, una fioritura e il “lancio” della carta sul tavolo.
36) Secon double deal: Un second deal che distribuisce la 2 e 3 carta come una sola.
37) Cappucino change : una carta nera in mezzo a due carte rosse cambia visibilmente colore diventando rossa anch essa.
Yohei Kawabata riprende anche uno studio sull ascanio spreed un “dispay” di 4 carte e sui sandwich.
Nulla è impossile è solo questione di applicazione, metodo e pratica. Questo è il messaggio che la magia trasmette :)

Federico18

21/11/2017, 22:42

Ottima recensione!
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

sness1
MK Champion

21/11/2017, 22:58

Recensione molto accurata, grazie Ste 😊
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Antily95

21/11/2017, 23:19

Grazie mille per questa recensione molto dettagliata! Una domanda è consigliabile o no? Cioè leggendo veramente quello che andrò ad imparare comprandolo solo poche mi sembrano le tecniche riapplicabili al pubblico al posto della normale doppia presa classica! Te che hai studiato che ne pensi??

ste.scoz

22/11/2017, 10:38

Antily95 ha scritto:
21/11/2017, 23:19
Grazie mille per questa recensione molto dettagliata! Una domanda è consigliabile o no? Cioè leggendo veramente quello che andrò ad imparare comprandolo solo poche mi sembrano le tecniche riapplicabili al pubblico al posto della normale doppia presa classica! Te che hai studiato che ne pensi??
Io ho avuto la fortuna di riceverlo da un amico se avessi dovuto comprarlo l avrei fatto ma molto piu avanti perché il livello mi sembra medio alto. Le tecniche sono tutte fattibili ma la naturalezza d esecuzione è il vero scoglio da superare e quindi allenamento allenamento e ancora allenamento :)
Diciamo che tutte le doppie prese presenti sono utili e io le ho sostituite quasi tutte a quelle "classiche" che conosco
Un "Capitolo" mancante secondo me è la teoria su come comunicare allo spettatore in modo psicologico la singolarità della carta ma tutto ciò viene integrato con il suo stile ovvero quello moolto tecnico.
Io personalmente ho aggiunto molte tecniche al mio repertorio e molte altre del dvd devo ancora studiarle data la difficoltà :mrgreen:
Questo dvd lo consiglio agli amanti delle doppie prese e per chi volesse saperne di più sulla loro gestione.
Una limitazione è che per tutti gli effetti presentati si ha bisogno di un tavolo e anche per alcune tecniche.
Spero di essere stato d aiuto. :)
Nulla è impossile è solo questione di applicazione, metodo e pratica. Questo è il messaggio che la magia trasmette :)

Antily95

22/11/2017, 15:53

SI Grazie mille! Penso che acquisterò prima materiale più economico tipo quello di Paula Wilson che mi sembra incredibile!

Rispondi
  • Informazione