perchè cambio spesso mazzo di carte

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
MarCobain81

29/12/2017, 20:04

Stesso problema tuo. Ho iniziato con la cartomagia e la relativa collezione di mazzi che mi piacevano. Ho distrutto dall'usura due Bicycle Seconds. Sono poi passato alle Tally-Ho Circle Back ma le tengo praticamente inoperose nell'astuccio pronte all'uso in caso di routine con individuazione carta scelta per la loro caratteristica "one-way".
Quindi sto maltrattando le Bicycle Standard per la pratica quotidiana.

Ho poi acquistato, per gusto estetico, alcuni mazzi come le Ghost e le Ghost Gaff, le Black Ghost, le Double Black.

In seguito, incuriosito dalle carte con marcatura, sono arrivate le Madison Dealers, le Keepers Red (meravigliose*), le 1800, le Knights ed infine le DMC rouges.
Avanti con le Phoenix Large Index per la raffinata caratteristica "one way" e gli indici più visibili, le Fast'n'Genius e le Fake'n'Genius (queste ultime adattissime ad un pubblico di bambini).

A parte la lista dei mazzi, ritengo che i mazzi "speciali" debbano essere esibiti ad un pubblico sensibile alla cartomagia o ad alcuni amici con cui si provano effetti e routines.
In ogni caso, avendo le mani non proprio secche, prima di manipolare i mazzi "speciali" le lavo e le asciugo con particolare attenzione.

Ma come dicono in tanti, il rispetto per un oggetto risiede anche nel rispetto di chi lo ha realizzato, pensato e prodotto. Un po' come quando usavo le scarpe da calcio appena acquistate.... :P

*Meravigliose perchè, per me, sono esattamente come dovrebbe essere un mazzo di carte per la cartomagia, con caratteristiche "all-in-one":
- facce standard
- bordo sottile
- scorrevoli ma non scivolose
- malleabili da subito
- one-way
- marcate (no sistema, ma con valore e seme indicati)
- infine, che non guasta, elegantissime

...e come puoi immaginare...... sono sempre nell'astuccioooooooohhhhh!!!! :lol:

Rispondi
  • Informazione