Esiste o è solo una minkiata?

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Rispondi
Vin Brillante

27/04/2018, 12:03

Ciao klan vorrei sapere(tante cose) se c'è in commercio un mazzo che sia rispettivamente più morbido delle bici e delle telly...siccome che la conta con il mignolo la eseguo anche per contare gli strati della carta igienica,vorrei farlo anche con un mazzo appena appena appena aperto (col seminuovo della bicycle mi muovo un po' come Edoardo mani di forbici)...
E quindi ho pensato che se è un discorso di durezza del mazzo personale(soggettivo),provo a comprare un mazzo piu pastafrolloso(se esistono) così da non avere """MAI""" problemini.
Se ci sono tentar non nuoce...
Mi raccomando solo mazzi da 75€ in su he!
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Archybald

27/04/2018, 22:47

Ieri leggendo proprio qua sul forum ho trovato un link ad una pagina per me interessantissima...

http://magicorthodoxy.weebly.com/magic- ... cards-feel

riporta i vari spessori delle carte in commercio, credo (e correggetemi se sbaglio) che più la carta è spessa e più diventa dura, o almeno questo è uno dei tanti fattori che concorre alla morbidezza che cerchi in un mazzo.
Per esempio, vedo che tra le ultime posizioni ci sono le Visa blue o le Keepers della ellusionist, potresti provare qualcuno di questi e vedere quello che più si adatta alle tue esigenze.
Ho fatto appena adesso una "comparativa" tra le killer bee (2.75) e le tally-ho circle back (2.87), ma vista la poca differenza e soprattutto la scarsa sensibilità della mia mano, non ho notato moltissima differenza (purtroppo erano gli unici mazzi che mi sono trovato davanti).

Vin Brillante

28/04/2018, 13:26

Grazie mille dell' interessamento.... riprovo a spulciare nei tred.
Grazie ancora
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Sergio Michelotto

28/04/2018, 22:28

Capisco il tuo dilemma ma non è un problema di "spessore " delle carte ma solo di esercizio..pratica pratica e ancora pratica!
Pratica, pratica e ancora pratica!

Tubbadù

28/04/2018, 23:25

Confermo, bastano un po' di esercizio e un paio di tendiniti :D
Ale

Rispondi
  • Informazione