BlackTales Playing cards

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Rispondi
Eneag

30/05/2018, 21:16

Salve a tutti, stavo bagolando per Kickstarter e mi sono imbattuto in questo mazzo. Me ne sono innamorato subito, quindi vi riporto la mia traduzione.

BlackTales

Immagine

Le carte da gioco BlackTales sono il risultato di più di un anno di lavoro, con l'obbiettivo di creare un mazzo con una sua identità, ma che rispetti lo stile tradizionale delle carte, uno stile chè è familiare a tutti, sia maghi, sia giocatori, sia collezionisti...

Cosa c'è all'interno

Immagine

Essendo un mazzo per maghi pensato sia per performance che per pratica, vi sono anche delle carte utili.

Ogni mazzo BlackTales ha 56 carte, di cui 52 "standard".
- 2 joker identici, che funzionano benissimo per gli effetti magici
- 1 doppio dorso
- 1 carta bianca
E il bollino personalizzato

Stampato dall' USPCC

Immagine

Le carte BlackTales sono stampate dall'USPCC nella massima qualità disponibile, sono rifinite in Linen finish, conosciuto anche come Air cushion, che assicura una scorrevolezza morbida

Il colore è ricoperto da Pantone® Solid per raggiungere un colore accurato e bello su ogni carta

Ispirazione

Immagine

Cercando di rappresentare un origine antica e alternativa delle carte da gioco e della magia, ho trovato nei pirati elementi come il barare, l'azzardo, il mistero, gli umani, le nozioni e il mare. Elementi che insieme descrivono le possibilità e la natura delle carte

Design personalizzato, sensazione classica

Immagine

Ogni carta è stata ridisegnata, ogni carta rappresenta il mondo dei pirati, costruendo una storia unica, ma come detto prima, mantenendo un look familiare; ogni proporzione, linea, forma e stile grafico è ispirato al design classico, senza distogliere con ciò l'attenzione dalle carte sul design, rendendo il design parte delle carte, come se fossero originali, come se i pirati avessero le proprie carte al mare, deprecando i re e le leggi della terraferma. Come se oggi in negozio potessi scegliere fra le carte dei pirati o le altre

Immagine

Anche i semi e i font sono ritoccati, piccoli cambiamenti che nella mia esperienza come graphic designer migliorano la leggibilità e aggiungono un tocco di bellezza e personalità a linee generali

Immagine

L'artista

Salve a tutti! Il mio nome è Eduardo Méndez e sono un graphic designer. Più di un anno fa ho deciso di creare il mio mazzo di carte, e da quel momento è diventata la mia passione più grande. BlackTales è il mio primo mazzo di carte, ho lavorato per più di 7 anni come graphic designer, che comprende esperienza grafica, stampe più pratica di magia e così via.

Oggi, con l'orgoglioso rilascio delle BlackTales comincio la mia carriera avventurandomi con il mio nuovo nome d'arte Ed M.Crown.
Questo è l'inizio di qualcosa di più grande, qualcosa che è cominciato nella mia mente con molto altro a venire, ed ora avrete tra le mani. Grazie in anticipo per l'interesse!

Immagine

INSTAGRAM: Instagram.com/edmcrown
FACEBOOK: facebook.com/edmcrown.playingcards/

KickStarter: https://www.kickstarter.com/projects/ed ... escription
Immagine ~Eneag

Tubbadù

31/05/2018, 14:36

Che belle😍 grazie della segnalazione Eneag ;)
Ale

Andrax

01/06/2018, 10:31

Sono un neofita e fin’ora ho utilizzato solo carte standard quindi posso commentare ben poco sull’effettiva o presunta qualità delle carte ma dal punto di vista estetico sono davvero bellissime! Il tema piratesco è secondo me una scelta azzeccata per non parlare della bellezza di quell’asso di picche! :o

Rispondi
  • Informazione